replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Concorso d'Eleganza a Villa Erba: auto sportive e motori oltre la crisi
Una kermesse di auto sportive ed eleganti moto, dal 24 al 26 maggio
Nessun commento
Ven 8 Marzo 2013 16.57
Concorso d'Eleganza a Villa Erba
Como,

Nel settore dei motori la crisi non sembra farsi sentire troppo, almeno per quel che riguarda gli alti livelli. Basta infatti guardare ai numerosi eventi e show legati all’argomento per capire subito che si tratta di un mercato vivo e seguito, nel quale compaiono sempre novità, a partire da quelle dedicate alla linea e all’eleganza di automobili e moto.
 

Uno tra i più importanti appuntamenti del genere è quello che si terrà tra il 24 e il 26 maggio sul Lago di Como, presso la Villa Erba a Cernobbio, dove si potrà ammirare il Concorso d’Eleganza, una kermesse di auto sportive ed eleganti moto, che verrà accompagnata da una serie di eventi collaterali pensati per l’occasione. In particolare uno dei momenti più attesi è quello che riguarda il contest “90 anni di motociclette con Bmw”, in seno al quale verranno esposti alcuni dei modelli più significativi della storia del due ruote, a partire dalla R 32, che è la prima motocicletta lanciata dalla casa. Oltre alle due ruote, numerosi saranno anche gli appuntamenti dedicati alle quattro ruote, come quello dei modelli proposti dalla Bugatti, con modelli dagli anni Trenta agli anni Sessanta.


In concorso invece si potranno vedere dei modelli d’eccezione, ai quali dovranno essere paragonate le automobili iscritte; si tratta di Aston Martin con la DB4GT Zagato (1961), di Lamborghini con la 350 GTV (1963) e della Bugatti Tipo 57SC Atlantic (1938). La prima, al momento della produzione, è stata terminata per soli 19 preziosissimi esemplari, la seconda aveva impressionato il Salone dell’Auto di Torino nel 1930 e la terza è una delle automobili più rare al mondo; insomma tre modelli di eccezione con i quali sarà difficile gareggiare.


Oltre all’eleganza e ai modelli di eccezione, però il mercato dei motori continua ad avere dei buoni risultati anche per quanto riguarda le auto sportive in senso lato, protagoniste di diverse esposizioni e che nonostante la crisi continuano a mantenere un vasto gruppo di clienti come può emergere sia dalle presenze nei contesti Fieristici, che dalla crescita di offerte sul web legate ai motori, a partire dai portali commerciali come Groupon, Groupalia Prezzo Felice per citare i più conosciuti. Basta infatti pensare al contesto territoriale di Como e provincia o ad eventi come il Brianza MotorShow, tenutosi dall1 al 3 marzo scorsi, dove gli appassionati hanno potuto avere un’immagine precisa della situazione del mercato dei motori della provincia. Tra gli ospiti erano presenti  l'ACI, la Scuderia Ferrari  Club di Erba e la Fondazione Marco Simoncelli, e tra i modelli più interessanti una Ferrari F1. Proprio all’interno dello stesso MotorShow il filo conduttore è stato quello della crisi finanziaria, che però non ha intaccato in modo eccessivo il mercato delle auto sportive, o quantomeno si è voluto sottolineare come i produttori di automobili e motociclette, stiano cercando di sfuggire alla crisi con proposte nuove e sempre più interessanti.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati