replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Le ultime notizie sui movimenti di riparazione delle squadre comasche
Cambi sulle panchine di Mozzate e Ardita, rivoluzione al Cavallasca
1 commenti
Gio 5 Dicembre 2019 10.15
Calciomercato dilettanti
Como,

Diversi i nomi di calciatori in movimento in questi primi giorni del calciomercato dilettanti. Iniziamo però da un paio di notizie sulle panchine: al Mozzate arriva Maurizio Brogliato, visto nella stagione 2016/17 ad allenare la Concagnese, mentre all'Ardita lascia uno dei due mister, Ripamonti; al suo posto a fianco di Tosato ci sarà Gianluca Ghelfi.

 

 

PRIMA CATEGORIA

Restando in casa Ardita, in uscita ci sono gli attaccanti Bartolotta (all'Hf Calcio) e Peloso (rientra dal presito al Vis Nova e va al Novedrate); vanno al Cavallasca Piva e il giovane Arcodia, mentre all'Albate Calcio si accasa il difensore Colombo. In entrata arriva l'ex Castello e Portichetto Mangeruca.

Il Menaggio ha preso dalla Chiavennese la punta Matteo Zanotta, che ha avuto anche un breve passato nell'Alto Lario, mentre la Faloppiese Ronago ha tesserato dall'Ardisci Maslianico il difensore Canossi. In entrata per l'Hf Calcio oltre al già citato Bartolotta anche il giovane 2000 Mazara dalla Pontelambrese.

Il Real San Fermo si muove dopo le partenze di Di Maria e Tuttolomondo, e si assicura il giovane centrale Bertelli dal Fenegrò (ma in questa stagione al Castello), mentre la Salus Turate (ancora alla ricerca del vice Drago, ma non è detto che arrivi) ha preso il giovane centrocampista Morandi dal Bollate e ha lasciato partire anche il brasiliano D Silva e il giovane Iovine (diretto al Cistellum).

In Prima si aspettano ora solo i colpi del Lomazzo, che dovranno necessariamente arrivare per rinforzare una rosa numericamente un po' limitata, anche dopo gli ultimi infortuni. Il Tavernola (in uscita Pirolo) cerca invece un attaccante.

 

SECONDA CATEGORIA

Scendiamo in Seconda, dove la parte del leone come ampiamente previsto la sta facendo il Cavallasca: a Di Maria e Tuttolomondo si sono aggiunti come detto Piva e Arcodia dell'Ardita, oltre al portiere Oddo e al difensore ex Tavernola Cassina. Ora si punta a Canino dall'Andratese.

Due bei colpi in entrata per la Stella Azzurra, che ha preso gli esperti attaccanti Lorenzato dalla Lario e Giuliano dalla Vasca. Il Cassina Rizzardi oltre a Dal Bello dalla Guanzatese tessera anche il difensore ex Bulgaro e Andratese Gigliotti. Diversi cambiamenti all'Itala, per ora in arrivo sembrerebbe esserci il centrocampista Laganà del Colverde.

Si dovrebbe invece cambiare poco a Villaguardia, anche se c'è in arrivo il difensore Pirolo dal Tavernola. La Virtus Cermenate manda in prestito all'Albate Calcio la giovane punta Romano.

Diversi colpi in entrata per il Novedrate, che prende i centrocampisti Barzaghi dalla Pro Lissone e Del Bianco Bianco dalla Brioschese, per la difesa ecco Di Cesare dalla Cascinamatese e lo svincolato El Zahraoui, infine in attacco come già detto arriva Peloso dall'Ardita. Proprio la Cascinamatese rinforza il suo centrocampo con l'acquisto di Marano dal Palazzolo Milanese.

 

TERZA CATEGORIA

Infine, le notizie sulla Terza categoria. L'Assese rinforza la propria rosa con due arrivi dalla Cdg Erba, si tratta di Dall'Oglio e Limonta, mentre l'Aurora dà in prestito al Fino Mornasco il difensore Introzzi.

Ma le notizie più importante giungono da Appiano Gentile, dove sarebbe in uscita una gran parte della squadra della Fulgor Appiano. Sicuro l'addio del ds Benzoni, che potrebbe accasarsi all'Itala del suo ex allenatore (ad Andrate) Clerici: con lui sarebbero in arrivo a Lurate Caccivio i portieri Parisato e Zuccotti e l'attaccante Giammella.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 05/12/2019 alle ore 12.05 giojose` ha scritto...
CommentoSperiamo x il novedrate i rinforzi portino punti x una pronta risalita. Buon campionato
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati