replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Alta Brianza subito scatenata sul mercato di riparazione
Sono degli erbesi i primi innesti di spessore, in Prima categoria colpo Rovellasca
Nessun commento
Mer 4 Dicembre 2019 12.30
Calciomercato dilettanti
Como,

Si è aperto nella giornata di lunedì il come sempre attesissimo calciomercato dei dilettanti, la finestra autunnale nella quale le varie formazioni possono correre ai ripari o puntellare le loro rose in vista del girone di ritorno. C’è una novità rispetto alle passate stagioni: il mercato durerà infatti una settimana in più rispetto alle canoniche due. Lo stop ai trasferimenti sarà infatti sancito alle ore 19 di lunedì 23 dicembre. Per quanto riguarda gli svincoli invece, potranno essere concessi dal 2 dicembre sino alle 19 dell’11 dicembre.

 

 

E ovviamente non mancano i primi rumors ma anche le prime ufficialità delle formazioni di punta della provincia comasca. A partire dall’Alta Brianza (Promozione B), che forte del successo scaccia-crisi di domenica contro l’Arcellasco ha chiuso per il mediano Davide Rossi, proveniente dal Fanfulla. Un vero e proprio colpo di mercato quello messo a segno dal ds Frigerio: nell’ultimo anno e mezzo al Fanfulla, ha un passato di tutto rispetto, con oltre 500 presenze tra serie C e serie D. Con lui, all’Alta Brianza arriva anche l’attaccante classe ’97 Davide Marinoni, quest’anno in Eccellenza alla Pontelambrese ma reduce nella scorsa stagione da 11 reti in Promozione con il Basiano Masate.

Restando in Promozione, si muoverà nei prossimi giorni il Castello, che vuole fare un bel regalo a mister Pilia: si punta su un nome grosso per l’attacco, nei giorni scorsi si è fatto il nome di Cristian Bertani del Seregno. In Eccellenza punterà sicuramente a rinforzarsi il Fenegrò, ultimo in classifica nel girone A, mentre a Mariano si dovrebbe cambiare poco, anche se resta l’incognita riguardante la punta Delle Fave, che ha molti estimatori tra cui lo stesso Castello.

Scendendo invece in Prima categoria, il primo colpo di mercato lo ha messo a segno l’ambizioso Rovellasca: il ds Stefano D’Ulivo ha infatti ingaggiato dalla Salus Turate Mirko Drago, bomber classe ’94 che con i turatesi nella scorsa stagione in Seconda categoria aveva messo a segno la bellezza di 39 reti. Insieme a Tallarita, Drago andrà a comporre un duo d’attacco di tutto rispetto per la formazione di mister Lupi, che ora non può più nascondersi e punta alle zone altissime della classifica.

Sempre in Prima categoria dovrà muoversi con decisione il Lomazzo, che deve rimpolpare una rosa un po’ ridotta a causa di qualche infortunio, e seguirà molto probabilmente le indicazioni del nuovo mister Carlo Belvisi; mentre non farà quasi nulla la Guanzatese, che ha ben fatto in questa prima parte di andata: in uscita c’è solo Dal Bello, che va in prestito al Cassina Rizzardi.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati