replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Il Castello scatenato tenta il super colpo per il proprio attacco
Le prime notizie in arrivo: attenzione anche ai bomber di Prima categoria
1 commenti
Mer 27 Novembre 2019 14.14
Calciomercato dilettanti
Como,

Arrivano già i primi rumors di calciomercato che riguardano le principali formazioni della nostra provincia. Una su tutte sembra puntare davvero in alto: è il Castello, terzo in classifica nel girone B di Promozione...

 

 

La società canturina allenata dall’ex Como Claudio Pilia starebbe puntando davvero forte su un supercolpo per il proprio attacco: il nome è quello di Cristian Bertani, attaccante 1981 e visto in passato anche in serie C con diverse squadre, tra cui il Como.

Bertani, centravanti di 38 anni anni nato a Legnano, gioca quest’anno in serie D con la maglia del Seregno, dove ha segnato sinora tre reti, ma ha un passato che lo ha portato anche in serie B. Cresciuto nel vivaio del Como, ha assaggiato una prima volta la B nel 2000 con la maglia del Venezia, prima di tornarci con il Como tra il 2003 e il 2004. Nel 2007-08 la sua stagione migliore, con 23 reti in 31 presenze in C2 con la maglia del Grosseto, quindi una doppia promozione dalla B alla A: nel 2010/11 contribuisce alla salita in serie A del Novara con 17 reti in campionato e uno nei playoff, l’anno seguente ne mette a segno sei con la Sampdoria, che torna nella massima serie dopo una sola stagione di B. Una stagione che per Bertani termina male: coinvolto nel calcio scommesse, a maggio del 2013 viene squalificato per tre anni.

Torna dopo tredici anni al Como, quando scade la squalifica: 4 reti in serie C nel 2016-17, quindi le avventure con Lecco, Pro Sesto e Seregno. E ora sembra tutto pronto per l’approdo al Castello.

In Eccellenza il Fenegrò vuole rinforzarsi dopo un difficile inizio di stagione: la società comasca puntava forte sul ritorno di Davide Pizzini, che ha già lasciato la Varesina e che in un anno e mezzo con il Fenegrò ha messo a segno 39 reti tra il 208 e il 2019. Sembrava tutto fatto per il suo ingaggio, anche se le ultime notizie lo danno ormai certo all'Olginatese. Il Fenegrò punterà comuque a un mercato da protagonista per tentare la salvezza.

Sempre in Eccellenza non si muove Bernardo Delle Fave del Mariano, nonostante le tante richieste ricevute. In Prima categoria è ufficiale l’addio di bomber Mirko Drago alla Salus Turate (39 reti segnate nello scorso campionato vinto in Seconda categoria): pronto il suo approdo alla Cdg Veniano? Non si muove da Rovellasca invece Luca Tallarita, nonostante le richieste pressanti del Meda che lo avrebbe rivoluto nella propria rosa dopo che lo stesso Tallarita fu determinante per la conquista della Promozione nella stagione 2017-18.

Il Luisago perde il giovane portiere Barbieri, ma è stato blindato l’attaccante Caso, su cui si era fiondata l’Arcadia Dolzago, ultima nel girone B di Promozione. Sul fronte entrate interessa il centrocampista Mangeruca in forza al Castello. Tutto fermo proprio in casa Lomazzo, dove la squadra del presidente Rossetti aspetta l’ufficializzazione del nuovo mister (in arrivo forse già nella giornata odierna?), per iniziare la campagna di rafforzamento.

Il Saronno, dopo l’infortunio del leader difensivo Tamai, pare interessato all’esperto ex Fenegrò Borghesi, invece per l’attacco, dove potrebbe partire Loo Speziali, è calda la pista che porta al bomber ex, tra le altre, di Uboldese e Union Villa Cassano, Muzzupappa. La Faloppiese Ronago sonda il centrale dell’Ardisci Maslianico Canossi.

Infine, il Real San Fermo si prepara ad una grossa rivoluzione per tentare la salvezza: in attacco interessano Capra e Vigneri, per il centrocampo Papis del Bulgaro, mentre in difesa sono caldi i nomi di Baitieri e Turchetto della Fulgor Appiano. In uscita alcuni calciatori (Tuttolomondo? Di Maria?) potrebbero approdare al nuovo ambizioso progetto del Cavallasca, dove comunque - salvo qualche cambiamento dell'ultim'ora - dovrebbe rimanere mister Masiero.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 28/11/2019 alle ore 12.57 freddy ha scritto...
CommentoAh si?!? Non lo sapevo! Grazie per l’informazione ??
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati