replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Tennis, Open "Cosvim" di Cantù: i vincitori sono Chiara Giaquinta ed Emanuele Dorio
Soddisfazione per il Circolo: tre semifinaliste si allenano sui campi di Corso Europa
Nessun commento
Lun 7 Ottobre 2019 13.26
I vincitori dell'Open di Cantù
Cantù,

Chiara Giaquinta, giocatrice del Circolo Tennis Cantù, nel tabellone femminile, Emanuele Dorio (Milago Tennis Center) in quello maschile. Sono i due vincitori dell’Open “COSVIM” (con montepremi di 2.500 euro) disputato nelle ultime due settimane sui campi veloci di Corso Europa a Cantù.

 

 

 

 

Erano 120 i giocatori scattati dai blocchi di partenza. Una edizione, quella targata 2019, senza scossoni e sorprese, visto che sia nel maschile sia nel femminile a dettar legge sono state le prime teste di serie.

Tra le donne di fronte, a contendersi il titolo, si sono trovate la padrona di casa Chiara Giaquinta (testa di serie numero 3) e la favorita della vigilia, Eleonora Canovi, detentrice del titolo e tesserata per Lumezzane in serie A1. La Canovi comunque su questi campi si allena e le due sfidanti si conoscevano molto bene.

Match che, dopo un iniziale equilibrio (2-1 con un break per parte) ha preso subito la via di casa della Giaquinta, che ha allungato prima 4-2, poi 6-2 per chiudere il secondo set per 6-0. La festa per il circolo organizzatore è stata completata anche dalla semifinale di Maria Aurelia Scotti (testa di serie numero 2) battuta in tre partite proprio dalla Giaquinta (4-6 6-2 6-3).

La Canovi era giunta in finale senza giocare, a causa del ritiro (per un guaio agli adduttori) della Under 16 della Nuova Casale Camilla Gennaro.

Nel maschile invece Dorio (testa di serie numero 1) ha proseguito la propria marcia senza perdere un solo set, compreso il match per il titolo contro Mattia Rossi (terzo favorito della vigilia, giocatore del Ct Ceriano): primo set volato via in pochi minuti (6-0), seconda partita battagliata punto su punto fino al 7-4 nel tie-break che ha consegnato il titolo a Dorio.

Soddisfazione al termine del torneo nelle parole del presidente Antonio Serrago: “Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare in semifinale tre giocatrici che sui nostri campi si allenano – ha detto – Due si sono poi giocate la finale. Complimenti a tutti, a chi ha vinto ma anche e a chi si è fermato prima. È stato un bel torneo”. L’appuntamento è ovviamente con il prossimo anno.

 

 

RISULTATI

Femminile. Semifinali: Eleonora Canovi (1) b. Camilla Gennaro nd; Chiara Giaquinta (3) b. Maria Aurelia Scotti (2) 4-6 6-2 6-3. Finale: Chiara Giaquinta (3) b. Eleonora Canovi (1) 6-2 6-0.

Maschile. Semifinali: Emanuele Dorio (1) b. Jacopo Bartolini (4) 6-3 6-4; Mattia Rossi (3) b. Jonata Vitari (2) 0-6 6-4 2-0 rit. Finale: Emanuele Dorio (1) b. Mattia rossi (3) 6-0 7-6 (4).

 

ALBO d’ORO degli ULTIMI ANNI

Femminile: Corinna Dentoni (2017), Eleonora Canovi (2018), Chiara Giaquinta (2019).

Maschile: Marco Crugnola (2017), Manuel Mazzella (2018), Emanuele Dorio (2019).

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati