replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Nuoto, cinque medaglie comasche agli Italiani di categoria: doppietta per Pavan (Como Nuoto)
A segno anche Montanari (Vela Ancona), Patetta (In Sport) e Paruscio (Aniene)
Nessun commento
Gio 8 Agosto 2019 13.23
Martino Pavan con Verika Scorza
Como,

Cinque medaglie "comasche" ai campionati Italiani di categoria di nuoto, disputati a Roma al Foro Italico. Nell'ultima giornata di gare, exploit di Martino Pavan della Como Nuoto, che conquista un oro nei 100 dorso, dopo aver vinto un bronzo nei 200 dorso: centrato anche il tempo per gli Assoluti di dicembre...

 

 

 

 

Exploit comaschi ai campionati Italiani di categoria di nuoto. Sono cinque le medaglie conquistate da atleti che si allenano – o si sono allenati – a Como. La prima parte di gare ha rimesso in luce Letizia Paruscio, da molti anni tesserata per la Canottieri Aniene dopo gli anni all’Insubrika di Sesto Calende e, da poche settimane, per l’Esercito. Ventidue anni, iscritta al Politecnico di Milano, Letizia ha partecipato alle recenti Universiadi e ha conquistato l’ennesima medaglia ai tricolori: bronzo nei 100 dorso Seniores.

Vetrina internazionale recentissima anche per Ludovica Patetta, 17 anni, atleta bellagina che si allena a Segrate con la In Sport Rane Rosse, dopo l’esperienza alla Sport Management al Bione di Lecco: è volata a Kazan per gli EuroJunior, agli Italiani si è piazzata terza nei 400 misti Cadette

E, nella stessa categoria, è arrivato l'argento di Veronica Montanari nei 200 dorso. Veronica, 16 anni, cresciuta a Olgiate Comasco, dopo la trafila nella Gestisport di Gorla Maggiore, da un anno si è trasferita nelle Marche ed è tesserata per la Vela Ancona: un talento da seguire con grande attenzione nelle specialità di dorso.

Capitolo a parte per la Como Nuoto che, con la sua “cantera” sempre florida, ha mandato ben sei atleti a Roma per un totale di diciannove gare, guidati dall’allenatrice Verika Scorza: i Cadetti Ilaria De Biase e Matteo Conti, pur senza medaglie, hanno migliorato i loro tempi in tutte le loro gare.

E, ora, nella sessione dedicata alla categoria Ragazzi, è emerso tutto il talento del dorsista Martino Pavan: 15 anni e un bronzo nei 200 dorso e un fantastico oro nei 100 dorso, con due tempi che lo proiettano già agli Assoluti di dicembre. 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati