replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA POLEMICA 2 - La replica del dg Della Valle: "Realtà travisata da un titolo fuorviante"
La versione della società: "Abbiamo sentito tutti, li ringraziamo senza rancore"
11 commenti
Mer 17 Luglio 2019 16.00
Ferruccio Della Valle, direttore generale del Castello Città di Cantù
Cantù,

Non si è fatta attendere la replica del dg del Castello Ferruccio Della Valle che ha voluo dire la sua, e quindi quella della società, in merito alla 'lettera' di alcuni ex calciatori che a loro dire erano stati 'accusati' dallo stesso dg di aver chiesto dei rimborsi sproporzionati e per questo non confermati in organico per il prossimo campionato di Promozione, conquistato grazie alla  vittoria dei playoff di Prima categoria...

 

 

"Torno sulla vicenda solo per spiegare come sono realmente andate la cose e chiudere così questa inutile polemica - ha esordito Della Valle, spiegando poi -, creata da un titolo a dir poco fuorviante di un settimanale locale (“Rimborsi come stipendi: il Castello rinuncia a 17 calciatori della rosa"), che tra l’altro non rispecchia assolutamente quanto riportato nell'articolo e che è quanto detto anche voi (Lariosport - ndr) alcune settimane fa".

"A fine stagione abbiamo sentito e parlato con tutti i giocatori della rosa 2018/19, tranne quei pochi che ci avevano già espresso la volontà di andare via e un paio giovani che per motivi personali non erano potuti esserci". Prosegue nel suo racconto dei fatti Della Valle: "Gli altri (15 calciatori circa) sono stati tutti convocati e incontrati dalla dirigenza: ad alcuni di loro – circa la metà - è stato subito detto che non sarebbero rientrati nell'organico della squadra di Promozione - poiché non ritenuti adatti alla nuova categoria -, garantendogli comunque il nostro supporto nel trovare una nuova collocazione"

All’altra metà è invece stata proposta la riconferma, come racconta sempre il dirigente dei canturini: "La nostra volontà era poi quella di confermare sette/otto giocatori: con tre abbiamo trovato l’accordo, con altri no. Ma solo in tre, e ribadisco tre calciatori e non 17, ci hanno chiesto rimborsi come stipendi, inaccettabili per noi”.

Non sarebbero dunque stati tutti, ma solo tre i giocatori che avrebbero alzato le 'pretese' in maniera sproporzionata e quindi non confermati per questo motivo. Per altri invece, la dirigenza canturina aveva già precluso le porte della Promozione, poiché non ritenuti da Promozione.

Conclude Della Valle, mettendo il punto alla polemica nata con questo gruppo di ex calciatori gialloblù: "A nome della società e del presidente Bettio voglio nuovamente ringraziare tutti per quanto fatto nella scorsa stagione. E lo facciamo senza alcun rancore, andando avanti sempre con la massima trasparenza e facendo le scelte che riteniamo più adatte e in linea con i nostri programmi".

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 17/07/2019 alle ore 13.38 ocioa ha scritto...
CommentoVorrei sapere 1 cosa .. quale tornaconto ha il.sig Della Valle ... perché ha il suo bel guadagno !
Il giorno 17/07/2019 alle ore 14.45 osservatore ha scritto...
CommentoSecondo me il ragionamento del direttore non fa una piega, poi se ci sono cose che altri non sanno fatti loro. Diversamente bisognerebbe parlare su cose conosciute direttamente e non per sentito dire.
Il giorno 17/07/2019 alle ore 18.26 rocky ha scritto...
Commentoooservatore, ormai luogo comune
tutti fenomeni ( dg della valle) che cosa ci fanno questi geni ancora nei dilettanti?
sembrano tutti dirigenti professionisti
la cultura del sociale, etc.....
associazioni senza scopo di lucro ( obbligo per CONI e FIGC )
che schifo
Il giorno 17/07/2019 alle ore 22.44 francescoli ha scritto...
CommentoTutto dipende da quanto hanno a disposizione... I conti sono presto fatti, 500 ragazzi circa × la quota pagata = ___
Il giorno 18/07/2019 alle ore 09.57 clarence ha scritto...
Commento- rimborso personale
Il giorno 18/07/2019 alle ore 10.51 gigino ha scritto...
Commentobon dai ....prox anno tornate in prima categoria... categoria più consona al Castello!!!
Il giorno 18/07/2019 alle ore 14.18 phg ha scritto...
CommentoIl giorno che a Vighizzolo si inizierà a reinvestire i soldi delle entrate, si avrà una società con 3 squadre nei regionali A di alto livello e una eccellenza di alto classifica da far invidia alle lecchesi/varesotte e monzesi di eccellenza... Ah, e anche attorno società con settori giovanili completi
Il giorno 19/07/2019 alle ore 08.20 calcio&gabole ha scritto...
Commentostavolta il signor Ferruccio è scivolato su 1 buccia di banana ! criticare le 'esagerate' pretese sui rimborsi ai giocatori quando . . . Lui da anni vive di quello, facendo praticamente il professionista in 1 club dilettante !



Il giorno 19/07/2019 alle ore 08.23 pallone75 ha scritto...
CommentoMa per il centro sportivo di via Milano a Cantu' che piani ci sono? Ci sono passato di recente ed è allo sfacelo totale, sia il campo sia le strutture. Mette una tristezza incredibile, è il campo dove si è fatta la storia del calcio a Cantu'. Verrebbero fuori un campo a 11 ed uno a 9 fantastici ...
Il giorno 20/07/2019 alle ore 14.28 vicepres ha scritto...
CommentoX questo che il livello del calcio va sempre più indietro
Il giorno 23/07/2019 alle ore 20.58 rasty ha scritto...
CommentoFerruccio,
il tuo motto è: fai come ti dico io, ma non fare come faccio io..
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati