replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Basket, Pallacanestro Cantù: mattinata di visite mediche per Pecchia e Simioni
Test atletici per i due nuovi italiani di Cantù: "Non vediamo l'ora di iniziare"
Nessun commento
Mar 16 Luglio 2019 15.54
Andrea Pecchia, uno dei nuovi italiani di Cantù
Cantù,

Al raduno della Prima Squadra mancano ancora quattro settimane, ma, intanto, Andrea Pecchia e Alessandro Simioni hanno già preso confidenza con la compagine brianzola che, per la stagione sportiva 2019-2020, sarà guidata in panchina dall’esperto Cesare Pancotto....

 

 

 

 

Nella giornata odierna, i due nuovi acquisti della Pallacanestro Cantù targata Acqua S.Bernardo hanno avuto l’occasione di conoscere alcuni membri dello staff biancoblù, sottoponendosi in mattinata ai tradizionali test fisici e atletici al Centro Polidiagnostico Cam di Monza. In seguito, accompagnato dal team manager Diego Fumagalli, il duo Pecchia-Simioni si è recato all’Istituto Auxologico di Media per altre visite mediche che hanno chiuso la prima giornata in biancoblù dei due giovani cestisti italiani, entrambi 21enni (classe ’98 Simioni, Pecchia invece nato nel novembre del ’97).

Tra un test e l’altro, Simioni ha raccontato anche qualche simpatico aneddoto su uno dei suoi nuovi compagni di squadra, Jeremiah Wilson, ala americana naturalizzata portoghese con cui il centro padovano ha condiviso l’esperienza in quel di Imola, nella stagione 2017-’18. «Con Wilson, a Imola, avevo legato particolarmente – ha spiegato Simioni –, instaurando un sano rapporto di amicizia e stima reciproca. Sono davvero molto contento di ritrovarlo a Cantù, tant’è che appena è uscita la notizia della sua firma non ho esitato a scrivergli un messaggio. È un bravo ragazzo, sereno, al quale peraltro è nata da poco una figlia. Sono molto felice per lui e per la sua famiglia. Lo aspetto a Cantù» ha concluso il pivot nativo di Abano Terme, che in Brianza tornerà a duellare in allenamento proprio con l’amico Wilson: «Quanti duelli a Imola con Jeremiah – sorride Simioni –, sotto canestro ce le davamo di santa ragione. Era tosto da marcare e in area non si tirava mai indietro».

Carico per la nuova avventura in maglia Acqua S.Bernardo lo era anche Andrea Pecchia, che ai test fisici si è fatto trovare pronto, determinato e con l’entusiasmo giusto: «Non vedo l’ora di iniziare e di fare sul serio» ha dichiarato l’ex capitano della Blu Basket Treviglio, eletto al termine della passata stagione miglior U22 della Serie A2. «Ho già avuto modo di conoscere un po’ l’ambiente canturino quando un venerdì dello scorso mese mi sono presentato alla festa degli Eagles - ha concluso l’esterno – ma adesso sono impaziente di integrarmi ancora di più e di conoscere tutti i tifosi. Abbiamo bisogno del loro supporto, per questo invito tutti a fare l’abbonamento e a credere in noi. Forza Cantù!».

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati