replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Hockey ghiaccio: arrivano le prime riconferme ufficiali per l'Hockey Como
Il team di Petr Malkov ha annunciato i giocatori che resteranno il prossimo anno
Nessun commento
Lun 15 Luglio 2019 17.00
Hockey Como: le prime riconferme
Como,

In vista della prossima stagione di hockey ghiaccio, che vedrà l'Hockey Como ancora in IHL dopo il ripescaggio delle scorse settimane, la società lariana ha annunciato le prime riconferme ufficiali nella formazione che sarà ancora guidata da coach Petr Malkov.

 

 

 

 

Dalla "cantera lariana" le prime tre conferme locali per la prossima stagione in IHL. Dopo l’ottimo campionato in Under 19 - Junior League con la maglia del Milano RB i fratelli D’Agate Daniele, Dominic e Lorenzo Casiraghi sono carichi e pronti per la chiamata nella prima squadra per il prossimo campionato.

DANIEL D’AGATE nato a Como il 10 gennaio 2001, figlio d’arte di coach Loris è un ottimo portiere dotato di grande tecnica di base, agilità e reattività. Grazie all’esperienza maturata nelle 22 gare disputate in Under 19 ed una buona lettura di gioco è pronto, come backup di Tesini, per la gabbia del Como nel prossimo campionato IHL.

DOMINIC D’AGATE nato a Como il 03 agosto 1999, difensore e Capitano della combi Under 19 con Milano ha già disputato sei match con la prima squadra e quest’anno è pronto al salto in prima squadra agli ordini di coach Malkov per rinforzare il nostro reparto difensivo.

LORENZO CASIRAGHI nato a Lecco il 30 gennaio 2000, ha coperto il ruolo di difensore nella prima linea della selezione Under 19 della Junior League, grazie alla sua velocità e visione del gioco l’anno scorso è stato promosso da coach Petr in prima squadra dove ha disputato sei match in campionato e due in Coppa Italia.


 

Ufficializzati dal DS Matteo Roccaforte, i primi contract extension per i fratelli Ambrosoli. I forti attaccanti Filippo e Riccardo, anche l’anno prossimo, faranno parte del team lariano guidato da coach Malkov. In un campionato che prevede un innalzamento di livello, grazie all’inserimento di due stranieri per squadra, sarà fondamentale la loro esperienza fuori e dentro il campo di gioco.

FILIPPO AMBROSOLI #14 nato a Como il 14 settembre 1989 è da ben sette stagioni il Capitano dell’Hockey Como, esempio di appartenenza e dedizione alla maglia lariana, la scorsa stagione ha disputato 23 partite (5 goal e 7 assist).

RICCARDO AMBROSOLI #15 nato a Como il 23 gennaio 1992, ottimo e veloce centro è alla sua quinta stagione nel campionato IHL, la scorsa stagione ha disputato 26 partite (8 goal e 4 assist).


 

Altre tre promesse del vivaio lariano sono state confermate da coach Malkov per la prossima stagione nel Campionato IHL.

I tre ragazzi, freschi di convocazione a Padova nell’ultimo All Star Game Under 19 - Junior League, a dimostrazione del loro valore con la maglia del Milano RB nello scorso campionato, sono pronti per questa nuova avventura e non vedono l’ora di unirsi al gruppo per i primi test fisici di fine agosto.

I due attaccanti Alessandro e Jacopo sono stati inoltre più volte selezionati nelle Nazionali Italiane Under 16, 18 e 20 per amichevoli o stage di alta specializzazione.

JACOPO FUSINI #10 nato a Bergamo il 10 febbraio 2000, è dall’età di sei anni che veste la maglia dell’Hockey Como, ragazzo dotato di grande tecnica e senso della posizione l’anno scorso è stato utilizzato da coach Petr nel campionato senior per 26 match (2 goal e 1 assist), mentre in Junior League con la maglia del Milano RB solo 7 match (7 goal e 7 assist).

ALESSANDRO PARAMIDANI #28 nato a Como il 30 agosto 2000, è stato sicuramente uno dei protagonisti della scorsa Junior League con la maglia del Milano RB, ala destra dotata di grande velocità ha disputato 24 partite (11 goal e 23 assist), è stato convocato da coach Malkov in 5 match nello scorso campionato IHL.

LORENZO VOLA #29 nato a Como il 25 settembre 2001, è il più giovane ragazzo convocato in prima squadra, ottimo protagonista della scorsa Junior League con la maglia del Milano RB, estroso centro e vero sniper della squadra ha disputato 24 partite (20 goal e 12 assist) ed è stato utilizzato in 5 match nel campionato IHL.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati