replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Eccellenza: si è presentata la nuova Pontelambrese, si punta sempre più in alto
Gruppo riconfermato, con Rione in panchina; si attendono notizie da Fenegrò e Mariano
4 commenti
Mar 9 Luglio 2019 10.15
Federico Laiso, presidente della Pontelambrese
Como,

«Abbiamo perso i playoff per una manciata di punti, quest’anno magari ci arriveremo. Noi ci vogliamo provare». È come sempre carico Federico Laiso, il presidente della Pontelambrese, che si appresta a vivere la sua seconda stagione consecutiva in Eccellenza.

 

 

 

 

Superato bene lo scoglio del primo anno, la squadra punta a confermarsi e – se possibile – migliorare il settimo posto della scorsa stagione, ottenuto da matricola, al primo anno nella nuova categoria. La squadra si è ritrovata al centro sportivo di Ponte Lambro per le prime foto e la presentazione, anche se mancano certamente ancora alcune firme: «Finché non le vedo – ha detto il presidente – non mi voglio sbilanciare, ma credo che questi giocatori saranno con noi. Mi piace fare gruppi che possano durare nel tempo e il nostro di fatto lo è».

Si riparte da mister Davide Rione, la scorsa stagione formalmente allenatore in seconda ma in realtà vera mente dello spogliatoio della Pontelambrese, e da tanti giocatori confermati, specialmente nel gruppo dei più esperti, con Gerosa, Pelucchi e Gnazeri. Per ora – le società interessate non mancano – ci sono anche due giovani che hanno lasciato il segno la scorsa stagione, l’attaccante Fumagalli e Tocci, un 2001 sulle cui tracce si sono messe da tempo Inter ed Entella. La novità è il portiere Stropeni, classe 2000, in arrivo dalla Juniores Nazionale del Lecco. Ma è certo che non sarà l’unico colpo messo a segno dal ds Molinaro. Hanno invece lasciato la Pontelambrese Caon e Izzo, che andrà a Cabiate.

Nessun segnale concreto per ora dal Mariano, dove il dg Bernardi e mister Borghi stanno però raccogliendo le idee su conferme e probabili nuovi arrivi, mentre sarà una settimana importante per il Fenegrò che, nei prossimi giorni, ufficializzerà i primi nomi di una squadra dalle ambizioni sicuramente ridimensionate rispetto a un anno fa.

L’Ardor Lazzate, dopo aver annunciato l’arrivo l’esterno Peverelli – tanta serie C, è stato anche a Como nel 2016/17 –, ha promosso in prima squadra alcuni elementi del settore giovanile: si tratta del difensore Sala, dei centrocampisti Musumeci, Pieri, Martini e Frontini e delle punte Chiarello e Butti. Domani sera (mercoledì 10 luglio) presentazione al Club Alto Groane a Lentate sul Seveso. L’Ardor è candidata a un ruolo da protagonista, con un attacco stellare che vedrà anche l’ex attaccante del Darfo Boario (ultima tappa, dopo una carriera in serie C) Sinigaglia. Infine, il Vis Nova Giussano chiude con l’attaccante Ferrari, in arrivo dai varesini dell’Olimpia.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 09/07/2019 alle ore 13.32 calcio&gabole ha scritto...
Commentoleggo che c'è un 2001 seguito da club professionistici ma . . . che fine ha fatto il '96 Davide Boccia che esattamente 5 anni fa passò dal piccolo club orange alla primavera del Bologna ? proprio lariosport a fine luglio 2014 gli dedicò 1 grande servizio !
Il giorno 09/07/2019 alle ore 15.28 lpinotti ha scritto...
Commentosparito dai radar nel 2015 dopo un anno in prestito alla caratese...
Il giorno 09/07/2019 alle ore 15.29 lpinotti ha scritto...
Commentolissone, veduggio nelle ultime stagioni
Il giorno 10/07/2019 alle ore 00.28 calcio&gabole ha scritto...
Commentograzie delle news 'lpinotti' ! avevo già qualche dubbio in proposito che dietro ci fosse qualcosa e che il passaggio in rossoblu del giovane non fosse molto chiaro !
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati