replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calciomercato, allenatori: riempite le ultime caselle delle big comasche
Fenegrò, Mariano e Castello annunciano i tecnici, primi movimenti Cabiate
Nessun commento
Mar 2 Luglio 2019 09.59
Il Fenegrò ha il nuovo allenatore
Como,

Con l’inizio, ieri, della nuova stagione sportiva 2019/20 anche le ultime squadre comasche impegnate nei campionati maggiori hanno riempito la casella allenatore. Il Fenegrò ha comunicato che il nuovo tecnico sarà Giuseppe Magni. Fermo nell’ultima stagione, ex Tritium, è anche stato per una breve parentesi sulla panchina del Mariano alcune stagioni fa. In settimana sarà presentato anche il nuovo ds dei nerazzurri, che prenderà il posto di Matteo Mavilla.

 

 

 

 

Anche il Mariano ha trovato un nuovo allenatore: si tratta di Walter Borghi, già conosciuto nel comasco per avere guidato tra le altre anche il Cabiate. Fenegrò e Mariano ripartiranno per il nuovo campionato d’Eccellenza con un budget inferiore rispetto all’ultima stagione. Entrambe  putano all’allestimento di una squadra giovane, con qualche innesto d’esperienza, per comunque giocarsela contro tutte la avversarie.

Anche in Promozione, con l’arrivo di Claudio Pilia sulla panchina della matricola Castello, il quadro dei tecnici è completo. Dopo aver ben fatto con la Juniores Nazionale del Como, l’ex tecnico di Fenegrò e Saronno guiderà un ambizioso Castello all’esordio assoluto in questa categoria. Un Castello che dopo il cambio d’allenatore sta letteralmente rivoluzionando l’organico. Molti dei protagonisti dell’ultima cavalcata conclusa con la vittoria dei playoff di Prima categoria, stanno infatti lasciando Vighizzolo.

«Ma non tutti se ne andranno per volontà nostra – ha tenuto ha precisare il dg Ferruccio Della Valle -. Purtroppo alcuni giocatori hanno alzato un po’ troppo le pretese in materia di rimborsi,  non collimando con il budget stanziato dalla società per la prossima stagione». Situazioni che hanno così portato la dirigenza canturina a puntare su altri calciatori: «Stiamo sondando il mercato – continua Della Valle - e abbiamo incontrato dei nuovi giocatori, di categoria superiore, che ci costeranno meno rispettando le linee guida del nuovo progetto». Sarà dunque un Castello molto rinnovato quello che affidato a Pilia, con il chiaro intento di condurre una stagione da protagonisti.

Infine, vanno segnalati i primi movimenti per il Cabiate di mister Marco Bertoni. Due le uscite certe, per il momento: quelle centrocampista Tommaso Molteni (interessa all’Ardita) e del portiere Marco Bianchi (passato Universal). Tre i primi nuovi innesti: l’attaccante Marco Colombo dalla Guanzatese, il centrocampista (2001) Pizzi dal Muggiò e il portiere (2000) Bertoni dalla CasateseRogoredo. 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati