Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA SVOLTA - A Tavernola c'è un nuovo presidente, sostituisce Riccardo Albonico
Importanti obiettivi di rinnovamento futuri, si cambia anche in prima squadra
11 commenti
Mer 19 Giugno 2019 14.00
Daniels Zampieri, nuovo presidente del Tavernola
Como,

Svolta societaria all’Us Tavernola: dopo due anni lascia il presidente Riccardo Albonico, sale al suo posto Daniels Zampieri. Quarantatre anni, era già nel consiglio della società da un paio di stagioni e in passato era stato a stretto contatto con il club come consulente.

 

 

 

 

E sono proprio le strutture per l’attività sportiva – calcio e volley, con attività senior e giovanile – uno dei punti cardine del mandato di Zampieri: «Le società, anche quelle dilettantistiche come la nostra, hanno incombenze notevoli a livello burocratico e devono essere pronte a interagire con le istituzioni. L’idea è provare a migliorare il centro sportivo di via Adamello».

In una società di quartiere, però, la “mission” è soprattutto l’attività sportiva: «Stiamo lavorando per migliorare la cultura dello sport, potenziando il settore giovanile e l’attività di base, con investimenti importanti. Vorremmo creare anche un vivaio di allenatori: stiamo già raccogliendo i frutti di questo lavoro con i nostri istruttori qualificati».

Ci sono novità anche per quanto riguarda la prima squadra, che affronterà ancora il campionato di Prima categoria, dopo l’addio di mister Malacarne: «Abbiamo promosso mister Piazzi della Juniores, per creare un collegamento tra le due realtà. Quest’anno vorremmo salvarci senza patemi, per poi provare a crescere negli anni a venire».

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 19/06/2019 alle ore 15.35 lorenzosalamandra ha scritto...
CommentoLe voci sono di smobilitazione della prima squadra. Allenatore all'ardita con seguito di giocatori proprio del tavernola, il boss Malacarne dietro la scrivania e poco operativo (era il cuore della prima squadra), altri giocatori del Tavernola alla Vasca. Non era mai successo nei 6/7 anni precedenti.
Il giorno 19/06/2019 alle ore 15.57 rocky ha scritto...
Commentol'incompetenza cresce,!!!!!!!!!!!!!!!!
Il giorno 19/06/2019 alle ore 17.17 veterano50 ha scritto...
CommentoMa non preoccuparti lorenzo anche loro hanno un grande progetto..........................
Certo che se tutte le società che negli anni hanno dichiarato di avere un grande progetto l'avessero realizzato avremmo la serie A di sole squadre di Como bohhhh difficile da capire avrà ragione rocky visti i risultati dei grandi progetti
Il giorno 19/06/2019 alle ore 22.20 dimauno ha scritto...
CommentoUn giorno mi piacerebbe vedere tutti questi Warren Buffett del calcio dilettantistico mettersi in gioco ... provare a organizzare un settore giovanile o costruire una prima squadra . Non sapete neanche di cosa state parlando . “Grandi progetti” non lo leggo da nessuna parte...”smobilitare”??? Sei sicuro ?Può essere ma può anche essere la semplice voglia di cambiare aria dopo 6/7 anni...questione di stimoli . Zampieri parla di investimenti importanti , non saranno milioni , credo, ma importante è relativo alle possibilità di cui la società dispone (soldi, strutture , persone, ecc). Maurizio rimarrà in società , è questo un segno di continuità . I progetti possono fallire , ma bisogna rispettare chi ha avuto il coraggio di investire tempo e passione per provarci, molto spesso a zero euro . L’avete mai fatto? Da quello che leggo credo proprio di no. Abbiate un po’ di rispetto “professori”... e contate fino a 10 prima di scrivere favolette.
Il giorno 19/06/2019 alle ore 23.36 punteros ha scritto...
Commentoè arrivato il signore dei sermoni....ma fammi il piacere...
Il giorno 20/06/2019 alle ore 09.02 rocchid86 ha scritto...
Commentosicuramente a quanto si sente in giro ci sarà un cambio rispetto agli ultimi anni, ma dubito fortemente si tratti di smobilitazione o ridimensionamento... non so se avete sentito i nomi che danno in entrata (e quindi le cifre che verranno spese!!!); poi come sempre a parlare sarà il campo! Forse dopo qualche anno si è deciso di cambiare strategia puntando su nomi e giocatori di un certo tipo
Il giorno 20/06/2019 alle ore 09.45 bobovieri32 ha scritto...
Commentodimauno tutto giusto...
Il giorno 20/06/2019 alle ore 14.26 veterano50 ha scritto...
CommentoCaro dimauno se parlo so quello che dico investito tempo, passione, soldi.
Ai posteri l'ardua sentenza.............
Il giorno 20/06/2019 alle ore 19.04 pupo-como ha scritto...
Commentoquest'anno bisogna andare giocare nella società TAVERNOLA il DS GIGLIO promette rimborsi stellari.
Il giorno 21/06/2019 alle ore 07.55 bomber ha scritto...
Commentogiglio persona molto competente
Il giorno 22/06/2019 alle ore 12.33 mitter ha scritto...
CommentoPupo vai a cantare gelato al cioccolato
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati