replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calciomercato: ecco le prime mosse in vista della prossima stagione 2019/2020
Allenatori protagonisti tra conferme e novità, ma non solo
3 commenti
Gio 16 Maggio 2019 17.30
Simone De Vecchi, non allenerà più la Vibe Ronchese
Como,

In attesa dell'apertura ufficiale, inizia ad animarsi il calciomercato dei dilettanti. Dirigenti e direttori sportivi sono già all'opera e, mentre la stagione agonistica volge al termine con gli ultimi turni playoff, alcune società hanno già annunciato nuovi allenatori e prime mosse in vista della stagione 2019/2020...

 

 

 

L'Ardor Lazzate (Eccellenza) dopo l'annuncio di pochi giorni fa di Roberto Bonazzi (ex calciatore pro ed ex tecnico di Pergolettese, le giovanili del Verona, Grumellese, Pro Patria e Seregnoquale e Seregno) quale nuovo allenatore, è subito tornata sui suoi passi silurando il tecnico: a quanto pare perché avrebbe intavolato una trattativa con un'altra società (il Brusaporto).

Sempre in Eccellenza la CaseteseRogoredo, dopo aver fallito per due stagioni consecutive l'approdo ai playoff, salutato Alessio Vianello ha comunicato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Danilo Tricarico, classe 1982, in questa stagione sulla panchina del Busto 81 (Eccellenza A) fino a novembre, e in precedenza mister della Rhodense.  

Guardando alle comasche, il Fenegrò nel dare il rompete le righe ha fatto sapere a squadra e staff che questi saranno giorni decisivi per dedicere quale sarà il futuro: rilancio all'inseguimento della serie D o ridimensionamento con una squadra giovani? Molto probabilmente capitan Giò Bello dopo otto stagioni non vestirà più la maglia nerazzurra, voglioso di provare una nuova esperienza (magari in serie D), come bomber Pizzini sul quale puntano forte in molte (CasateseRogoredo e Legnano su tutte).

Il Mariano punta alla riconferma di Massimo Rovellini: società e tecnico si incontreranno nei prossimi giorni. La Pontelamberse dovrebbe riconferare la coppia Dibenedetto-Rione, con quest'ultimo pronto al ruolo di primo allenatore dopo aver completato il corso allenatori.

Passando alla prossima Promozione, l'Arcellasco dopo la conferma di Alfredo Ottolina ha ufficializzato anche i primi nomi dei giocatori che continurenano a vestire la maglia biancorosso: qualche giovane, Calabresi, Giussani, Agostoni e ultimo in ordine cronologico Pippo Dell'Oro, per il quale si erano interessate anche altre società.

C'è poi ancora da capire quali mosse farà il neopromosso Cabiate: dopo qualche incertezza, la conferma di Marco Bertoni appare sempre più vicina. I lecchesi della Manara hanno ufficializzato il nuovo ds Massimiliano Colombo (ex Barzago): con lui, come anticipato tempo fa, in panchina arriverà il lezzenese Claudio Abaterusso.

Fabio 'Gatto' Corti, in uscita dalla Manara, dovrebbe accasarsi al Lissone, mentre  Simone De Vecchi non preseguirà la sua esperienza con la Vibe Ronchese, squadra presa in corsa sull'orlo della zona retrocessione e portata ad un passo dai playoff. Mister Pizzi è invece stato confermato alla guida della Speranza Agrate

Novità in casa Saronno, fresco di retrocessione in Prima categoria: il presidente Antonio Pilato ha passato il testimone a Simone Sartori, ex vicepresidente dell’Ardor Lazzate. Assieme a lui dovrebbe arrivare nella città degli amaretti anche Paolo Galli, anche lui ex presidente dei giallobù. Non è da escludere un immediato ritorno in Promozione, se la vociferata 'unione' con l'Uboldese dovesse diventare realtà.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 17/05/2019 alle ore 08.33 punteros ha scritto...
CommentoA Turate invece c'è aria di smobilitazione....mi sa che per l'anno prossimo diventa già dura prima di iniziare!
Il giorno 17/05/2019 alle ore 12.07 veterano80 ha scritto...
Commentopunteros questo era l'articolo per eccellenza e promozione. Per parlare male del turate devi aspettare l'articolo corretto. Qui non ti legge nessuno di loro
Il giorno 20/05/2019 alle ore 19.32 pizzo ha scritto...
Commentonon ci sarà nessuna fusione tra Uboldese e Fbc Saronno, solo voci infondate
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati