replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ACQUE AGITATE AL MENAGGIO - La risposta della Società alle dichiarazioni dell'ex ds
"Nessuna crisi, ma le regole vanno rispettate. Grazie comunque a Cozzolino"
2 commenti
Gio 16 Maggio 2019 11.27
A.C. Menaggio
Menaggio,

Non si è fatta attendere pià di tanto la risposta dell’Ac Menaggio alla dichiarazioni del ds dimissionario Antonio Cozzolino.

 

 

E’ il segretario Gianni Danieli, con il pieno appoggio del presidente Antonio Canuti  (all’estero per motivi di lavoro – ndr) a gettare acqua sul fuoco: <<Non c’è alcuna crisi in atto a Menaggio – esordito serafico Danieli -, la società è sanissima e sta portando a terimine una stagione molto positiva sotto tutti i punti di vista, eccezion fatta per la retrocessione in Prima categoria della prima squadra. Siamo molto contenti per come si è comportata dal punto vista disciplinare, a parte per una multa dovuta a un episodio isolato che ha però avuto protagonista un tifoso. Per noi l’aspetto comportamentale viene prima dei risultati sportivi>>.

Pur non entrando esplicitamente nel merito, Danieli fa capire che la bocciatura al ritorno di mister Castellini sulla panchina della prima squadra è probabilmente stata dettata dall’aspetto 'disciplinare'. Ovvero, alla graduatoria di quella Coppa Disciplina che, pur non portando titoli sportivi, quest’anno non vedrà il Menaggio nelle ultime posizione come invece accaduto sotto la precedente gestione del tecnico menaggino, nell''ultima stagione fermo per motivi famigliari.

<<Per quanto riguarda le accuse legate alla candidature societarie – continua Danieli commentando l’estromissione dal libro dei soci dello stesso Castellini e dell’ex presidente Tato Fraquelliè solo colpa degli interessati che non hanno preso visione dello statuto societario e di tutti gli aggiornamenti apportati dalle ultime normative di legge, anche in materia di privacy. Noi ci muoviamo sempre con grande trasparenza. Se queste persone si sono ritrovate ‘fuori’ è per loro negligenza e non per una questione economica, dato che stiamo parlando di una cifra simbolica (€ 1), che per mantenere lo status di Socio andava comunque versata nei tempi e nei modi richiesti, come da statuto>>.

<<L’Ac Menaggio prosegue la sua attività alla grande e a testa alta – conclude poi il segretario, ringraziando sentitamente il ds uscente-. Se la società è cresciuta tanto è anche per grande merito di Antonio Cozzolino, al quale va da parte della società un grosso ringraziamento>>.

Tornando infine alla prima squadra, saltato dunque in maniera burrascosa il ritorno di mister Andrea Castellini, l’ipotesi più probabile ad oggi è quella di un Mazzuccotelli bis, senza l’aiuto di Michele Spaggiari che ha lasciato per dedicarsi a tempo pieno ai propri impegni professionali e istituzionali. Prima però il direttivo menaggino dovrà però nominare un nuovo direttore sportivo.  

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 16/05/2019 alle ore 16.51 redlariosport ha scritto...
CommentoRiceviamo e pubblichiamo il seguente commento dell’ex presidente dell’Ac Menaggio Maurizio “Tato” Fraquelli: “Ci tengo a precisare che la dirigenza che è subentrata al mio posto ormai un anno fa ha trovato la società sanissima, senza debiti, e l’unica cosa che questa dirigenza è stata brava a fare è stata quella di retrocedere. Ho sentito parlare di disciplina: è vero, noi gente del lago siamo sanguigni e alle volte possiamo anche aver sbagliato, ma a tutti può capitare. Io potrò anche essere stato negligente a non versare la quota di un euro, ma se solo mi fosse stato detto non avrei avuto problemi a farlo, di soldi in questi anni nel Menaggio ne ho investiti e non pochi! Mi dispiace soprattutto sentire sempre nominare Andrea Castellini, lui per noi a Menaggio è un po’ come Totti a Roma, ha giocato e allenato per tanti anni nel Menaggio e non ha mai chiesto un euro! Potrà aver sbagliato qualche volta, ma a chi non capita? Se Menaggio è conosciuta oggi nel calcio dilettanti comasco il merito è soprattutto suo. Inoltre, insieme al ds Cozzolino, ha creato a inizio anno una Scuola Calcio per più di 50 ragazzi, che ora saranno i primi a rimetterci perché non sappiamo se questa scuola possa continuare. Voglio spendere anche una parola proprio per Antonio Cozzolino, è una persona molto seria, competente e affidabile, a inizio anno si è dato da fare anche con la nuova dirigenza e sono stato fortunato ad averlo trovato e averlo avuto con me in società”.

Stringato invece il commento di Andrea Castellini: “Per il momento preferisco non commentare. Invito solo questi signori a non usare più il mio nome…”
Il giorno 16/05/2019 alle ore 18.06 pippogol ha scritto...
Commentoe mo' mi sa che so cazzi!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati