replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Nuoto, nel Centenario della Como Nuoto torna il meeting "Città di Como"
Attesi sabato e domenica a Muggiò almeno 1000 atleti e 31 società: è la 15ª edizione
Nessun commento
Ven 10 Maggio 2019 14.47
Torna il "Città di Como" organizzato dalla Como Nuoto
Como,

Doppia cifra tonda per il trofeo “Città di Como” di nuoto. È la quindicesima edizione, che cade nell’anno del centenario della Como Nuoto. Sabato e domenica riaprirà la piscina olimpionica di Muggiò – chiusa in questi giorni per una danno alla vetrata – per ospitare il tradizionale meeting che mantiene inalterato il suo smalto, continuando ad attrarre un grande numero di società e di atleti. Saranno almeno mille i ragazzi impegnati nella due giorni in acqua, per cimentarsi in circa 2.500 gare. Trentuno le società che si confronteranno, in arrivo principalmente dalla Lombardia, dalla Liguria e dalla Svizzera.

 

 

 

 

Sabato sarà dato spazio ai più piccoli, con le gare delle categorie Esordienti A e B, domenica sarà la volta degli atleti di categoria – Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior – in gara – al di là delle medaglie - per migliorare le proprie performance. Non mancheranno talenti e prospetti interessantissimi del mondo del nuoto.  

Attesi a Muggiò campioni del nuoto giovanile e assoluto, come i medagliati ai recenti campionati regionali, ai Criteria di Riccione e gli atleti di assoluto livello come Erika Musso, medaglia d’argento nella 4x200 stile ai mondiali di Kazan e Nicolò Martinenghi, detentore del record italiano dei 100 rana, nonché plurimediagliato ai Campionati mondiali giovanili e ai Campionati italiani assoluti.

La Como Nuoto gioca in casa e – di conseguenza - sarà presente in forze, con circa 80 atleti e con tutte le sue punte di diamante. Tra gli Esordienti saranno in gara le atlete che hanno partecipato alle finali dei recenti Campionati regionali lombardi, vale a dire Ema Buzi, Asia Coccioli, Anna Diamante e Giada Vignoli, mentre tra i Categoria ci sono tutti i nuotatori che hanno partecipato ai Criteria di Riccione nello scorso mese di marzo: Susanna Bernasconi, Beatrice Borghi, Ilaria De Biase, Matteo Conti, Manuel Santoianni e soprattutto Martino Pavan, vincitore in Romagna di due medaglie nella categoria Ragazzi, argento nei 200 misti e bronzo nei 200 rana ragazzi.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati