replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Volley serie A2: Cantù, provaci ancora. Iniziano le semifinali, Pool Libertas a Bergamo
Gara 1 alle 20.30 al PalaAgnelli: brianzoli in semifinale dopo 5 anni
Nessun commento
Gio 18 Aprile 2019 13.35
Roberto Cominetti, ex di turno
Cantù,

Il sogno del Pool Libertas continua. I ragazzi di coach Luciano Cominetti giocheranno stasera alle 20.30 al PalaAgnelli di Bergamo gara-1 di semifinale playoff promozione di serie A2 di volley maschile contro i padroni di casa dell’Olimpia.

Nei quarti di finale i bergamaschi hanno affrontato la Conad Reggio Emilia degli ex canturini Ippolito e Bellini, e sono riusciti ad eliminare la forte squadra emiliana in due partite, imponendosi in casa per 3-0 e al PalaBigi per 3-1.

Per i canturini si tratta della seconda partecipazione alle semifinali dei playoff. La prima risale alla stagione 2013-2014, e l’avversario era la temibile Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di Tamburo, Salgado e Daldello. In quella stagione la serie ha visto i canturini superare il turno in quattro partite.

 

 

 

 

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo aver avuto ragione di Mondovì, ci aspetta la semifinale per i Play Off per la promozione in SuperLega. L’avversario è Bergamo, e si tratta di una squadra tosta. Poco più di un mese fa noi abbiamo perso al PalaAgnelli, e da lì non abbiamo più perso una partita, nemmeno quelle importanti. Io confido in questi ragazzi e nella loro forza. Siamo preparati, e vedremo quale sarà il verdetto del campo. È un derby, e come tutti i derby il risultato è incerto”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Alessandro Spanakis può contare sull’esperienza di Fernando Gabriel Garnica in regia, le ultime due stagioni in maglia BCC Castellana Grotte tra A2 e SuperLega. Come opposto abbiamo il giovanissimo Yuri Romanò, che, dopo un fisiologico periodo di calo, sta ritrovando la forma migliore. In banda troviamo l’ex canturino Nicola Tiozzo, e l’ex Tuscania Dmitriy Shavrak. Al centro c’è la forte coppia formata da Alex Erati e Antonio Cargioli. Il libero è il confermato Luca Innocenti. 

 

I PRECEDENTI

Le due squadre si affrontano da 3 stagioni, e la bilancia degli scontri pende nettamente a favore dell’Olimpia Bergamo. Nelle sei partite disputate finora, il Pool Libertas Cantù è riuscito ad imporsi in una sola occasione, la scorsa stagione, vincendo con un netto 3-0 nella città orobica.

 

GLI EX

Tra le fila dei bergamaschi c’è Nicola Tiozzo, che ha indossato la maglia biancoblù nella stagione 2015-2016 in diagonale ad Alessandro Preti, suo avversario in questa gara.

Tra i canturini, Luciano Cominetti si è seduto sulla panchina orobica per cinque anni, e ha conquistato anche una promozione dalla Serie B. Il figlio Roberto ha iniziato la sua carriera pallavolistica proprio in questa società.

 

CURIOSITÀ

A Roberto Cominetti mancano 13 punti per superare quota 800 in carriera.

Il prossimo punto di Alessandro Frattini sarà il numero 100 in Serie A.

A Gabriele Robbiati mancano 11 punti per superare quota 1500 in carriera.

 

Fischio d'inizio: giovedì 18 aprile 2019 alle ore 20.30 al PalaAgnelli di Bergamo

Arbitri:  Davide Prati e Angelo Santoro

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

 

PLAYOFF SERIE A2

Semifinali

Gara 2 (22/4, ore 18: Pool Libertas Cantù-Olimpia Bergamo; Monini Spoleto-Gas Sales Piacenza. 

Gara 1 (18/4, ore 20.30): Olimpia Bergamo-Pool Libertas Cantù; Gas Sales Piacenza-Monini Spoleto.

 

Quarti di finale

Gara 3: Gas Sales Piacenza-Centrale del Latte Brescia 3-0 (2-1); Monini Spoleto-Materdomini Volley 3-0 (2-1)

Gara 2: Pool Libertas Cantù-Synergy Mondovì 3-0 (2-0); Conad Reggio Emilia-Olimpia Bergamo 1-3 (2-0); Centrale del Latte Brescia-Gas Sales Piacenza 1-3 (1-1); Materdomini Volley-Monini Spoleto 3-2 (1-1). 

Gara 1: Synergy Mondovì-Pool Libertas Cantù 1-3 (0-1); Olimpia Bergamo-Conad Reggio Emilia 3-0 (1-0), Gas Sales Piacenza-Centrale del Latte Brescia 1-3 (0-1), Monini Spoleto-Materdomini Volley 3-0 (1-0)

 
 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati