Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Judo: un'altra finale nazionale conquistata a Ciserano per il Mon Club
Prosegue il programma del collegiale al Centro Olimpico federale di Ostia Lido
Nessun commento
Lun 15 Aprile 2019 16.30
Judo, Mon Club Appiano
Como,

Ciserano (BG), sabato 13 aprile. Il Mon Club conquista un’altra finale nazionale grazie a Pasquino Caroline. Al palasport di Ciserano la judoka appianese si aggiudica il pass per le finali dei Campionati Italiani Juniores in programma domenica 12 maggio a Brescia.

 

 

 

 

Con tre incontri vinti sui quattro disputati, benchè ancora la più leggera della nuova categoria di peso (i -70 kg), dimostra di entrare a farne parte da protagonista, con determinazione affronta le avversarie e chiude al secondo posto. E nonostante il limitato range di qualificazione (solo le prime due) ottiene il lasciapassare per la fase nazionale. Il compagno di allenamento, il comasco Baragiola Tito (lario, -73) sconta la non ottimale forma fisica e deve rinunciare da subito alla rincorsa al podio.

In contemporanea prosegue serrato il programma del collegiale al Centro Olimpico federale di Ostia Lido (Roma) presso cui sono radunati i migliori judoka italiani e stranieri. Nella rosa dei selezionati anche l’appianese Conti Greta che col tecnico Piacenti Paolo sta svolgendo un ritiro di preparazione di alto livello. L’atleta del Mon Club, convocata in virtù del bronzo ai Campionati Universitari 2018, condivide l’esperienza con i nazionali italiani, gli atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari ed ai medagliati agli scorsi Campionati Italiani e Coppa Italia, oltrechè selezioni estere provenienti da Giappone, Mongolia, Romania, Kosovo, Russia e Repubblica Ceca. Un intenso prequel in visione delle finali ai Campionati Italiani Assoluti del 28 aprile a Torino.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati