replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Sci Alpino: al via in Abruzzo i Campionati Italiani Giovani, quattro i comaschi in gara
Sono Ilaria Ghisalberti, Laura Rota, Gaia Cattaneo e Simon Talacci
Nessun commento
Mer 6 Marzo 2019 12.00
Sci Alpino, Campionati Italiani Giovani
Abruzzo,

A Campo Felice, in Abruzzo, iniziano oggi i Campionati Italiani Giovani di sci alpino. Quattro i comaschi in pista: tre ragazze Ilaria Ghisalberti, Laura Rota, Gaia Cattaneo e l'unico ragazzo Simon Talacci.

 

 

 

 

Oggi si parte con il gigante per gli uomini e lo slalom per le donne; domani invece le ragazze passeranno alle porte larghe mentre i ragazzi a quelle strette e nel pomeriggio ci sarà il parallelo per tutti.

Tra le favorite c’è sicuramente Ilaria Ghisalberti che, con quattro successi nel gigante, si è aggiudicata il primo posto nel Gran Premio Italiano Giovani, garantendosi anche il posto in nazionale per la prossima stagione. L’ atleta della Gb ski club Asso però non avrà vita facile, perché affronterà avversarie come Marika Mascherona e Sara Allemand, che la precedono nella graduatoria del Gran Premio Italia femminile.

Laura Rota, atleta del Gb Asso,  è in un buon momento di forma quindi anche lei è da tenere d’occhio. La terza atleta, Gaia Cattaneo, ha dimostrato di avere grande continuità, cosa che è molto utile in una campionato italiano e che potrebbe servire.

L’unico atleta uomo è Simon Talacci, da poco maggiorenne, che fa parte dello Ski racing camp Lenno. Talacci arriva da una squalifica nello slalom, ma da un buonissimo argento nel gigante dello scorso anno. Anche per lui la medaglia dovrebbe essere alla portata, però gli avversari tosti non mancano.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati