replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como e Pallacanestro Cantù, emozioni forti in campo: una domenica tutta da vivere sugli spalti
Gli azzurri si giocano la promozione contro il Gozzano, a Desio l'energia del derby con Milano
Nessun commento
Ven 13 Aprile 2018 15.52
Tifosi della Pallacanestro Cantù, con rinforzi da Como
Como,

Domeniche così non sono all'ordine del giorno. Ed è quasi un peccato, a ben vedere, che si concentrino in un'unica data - ma la differenza di orario consentirà di assistere a entrambi gli eventi sportivi - due grandi sfide. Al Sinigaglia alle 15 - parliamo di calcio, serie D - va in scena una sfida (quasi) decisiva per la promozione del Como, che ospita il Gozzano. Salendo di categoria e di spessore - perché c'è in campo la storia -, alle 19 al PalaDesio si giocherà lo storico derby tra Pallacanestro Cantù e Olimpia Milano. Un concentrato di emozioni: vale la pena esserci. Da una parte e dall'altra.

 

 

 

 

Squilli di trombe, la giornata sarà campale. E tanti faranno l'accoppiata Como-Cantù. Perché stavolta vale davvero la pena sdoppiarsi. E la differenza di sport e categoria, questa volta, conta davvero poco. Perché se ci sono in ballo un risultato importante e i sentimenti dei tifosi, fare gli snob non serve proprio a nulla.

Sarà pure solo serie D, l'avversario dirà poco magari, ma per il Como la sfida contro il Gozzano è da batticuore. Per chi ovviamente vorrebbe rivedere il Como tra i professionisti senza passare da playoff, ripescaggi e punti interrogativi estivi. 

Il Como è a -2 dal primo posto, vincendo sarebbe a -1 con sole tre giornate da disputare. Una bella fetta di promozione in tasca. E' solo il primo posto a garantire il ritorno tra i professionisti, non si scappa. Ed è facile capire quindi quanto sia importante questo match.

Al Sinigaglia, domenica, sarà "Giornata Azzurra": pagheranno tutti, anche gli abbonati, per dimostrare l'affetto verso il Como. Una giornata annunciata la scorsa estate, confermata a gennaio e che domenica richiamerà comunque tanti tifosi. Lo stadio non sarà pieno, la D comunque scoraggia, ma c'è comunque attesa: squadre in campo alle 15.

Si va invece verso il sold out a Desio, per Red October Cantù-EA7 Milano, il derby per eccellenza. Si gioca alle 19.15, circa 5 mila biglietti già venduti in prevendita: si confida in un tutto esaurito, a quota 6500. Anche in questo caso, la partita non ha bisogno di presentazioni. Perché c'è sì il fascino della sfida, c'è anche il fresco +18 rifilato da Cantù a Milano in Coppa Italia, ma soprattutto c'è una corsa playoff che la Red October vuole alimentare cercando un (difficile) successo.

Che dire... Buon divertimento! 

 

SERIE D/A - Programma, classifica e prossimo turno

 


LBA - Programma, classifica e prossimo turno

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati