replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Rugby Como, vittoria con bonus contro Valcuvia: successo prezioso per 31-13
Squadre un po' appannate, i 'cinghiali' vincono grazie alla maggior esperienza
Nessun commento
Mar 16 Gennaio 2018 12.45
Rugby Como, vittoria con bonus
Como,

Inizia con una vittoria il nuovo anno per il Rugby Como. I "cinghiali" erano chiamati, nella penultima giornata del girone d'andata, a battere, al Belvedere, il Valcuvia per continuare a restare nel terzetto di testa del campionato di serie C2. E vittoria è stata, per 31-13.

 

 

 

 

RUGBY COMO-VALCUVIA 31-13

Marcatori: p.t. 5' piazzato (Val), 22' meta Panayos trasf. Piscitello (RC), 33' meta Andreetto trasf. Piscitello (RC); s.t. meta trasf. (Val), 22' meta Viganò (RC), 33' meta Piscitello trasf. Piscitello (RC), 36' meta Zanini (RC).

COMO: Viganò, Panayos (Gusmeo), Verga (De Fiori), Catalano, J.Bernasconi (Zanini), Piscitello, Faro, Andreetto, Albertani (Loddo), Merlo, Sala, Assenzi (F.Bernasconi), Livio (Merlo), Renzaglia (Flocco), Marconi. Coach Bianchi.

COMO - Ai ragazzi di coach Marco Bianchi serviva anche il punto di bonus, per duellare ad armi pari con Malpensa e Amatori Verbania, nella caccia alla promozione diretta. Obiettivo anche questo raggiunto, anche se nel finale, grazie alla meta di Zanini.

«Prevedevo un incontro con qualche problema, come spesso succede dopo una lunga sosta -spiega coach Bianchi -. Le due squadre hanno dimostrato di avere delle carenze di allenamento. Noi siamo stati bravi a mantenere il ritmo alto, spingendo così gli avversari all'inevitabiile calo fisico, negli ultimi venti minuti. Nel finale siamo stati sempre nei loro ventidue, ma la meta non arrivava. Ho anche temuto, come contro Malpensa, di subire la beffa, con la marcature dei varesini».

Così non è stato e prima Piscitello faceva tutto da solo (meta e trasformazione), poi Zanini strappava il bonus. Partenza ad handicap per i Cinghiali che andavano subito sotto per un piazzato degli ospiti. Panayos e Andreetto però mettevano le cose a posto.

In avvio di ripresa comaschi un po' appannati che permettono ai varesini di riaprire la contesa. Ma la rosa ridotta (solo sedici a referto per il Valcuvia) e la stanchezza, facevano salire in cattedra i ragazzi di coach Bianchi che prima sistemavano la pratica vittoria, poi intascavano, meritatamente, il bonus salendo così a quota 41 in classifica

 

RUGBY, SERIE C REGIONALE/1 - Risultati e classifica

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati