replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Dakar 2018 / Day 4 - Il diario di bordo di Jacopo Cerutti
Quarta tappa in Sudamerica: scenari mozzafiato nell'anello di San Juan
Nessun commento
Mer 10 Gennaio 2018 11.00
Jacopo Cerutti
Como,

Quarta giornata di gara per Jacopo Cerutti nella Dakar 2018 in Sudamerica: la tappa di ieri è stata un anello di 444km con partenza e arrivo a San Juan de Marcona e la vista di scenari mozzafiato.

 

 

 

 

09/01, STAGE QUATTRO: SAN JUAN DE MARCONA-SAN JUAN DE MARCONA

Oggi si è svolta la 4a tappa, un anello di 444km, di cui 330 di prova speciale.

Scenari mozzafiato sono stati la cornice di questa giornata: alte dune che si incontrano con il mare. I piloti hanno affrontato uno dei tratti sabbiosi più lunghi della storia della Dakar: 100km di dune di tutte le dimensioni.

La partenza, a differenza delle altre volte, è stata un po' insolita: moto e quad si sono schierati, lungo una spiaggia, su 4 linee, ciascuna delle quali composta da 15 piloti.

"Sono partito molto bene, ero in testa, peccato che sono scivolato a fine spiaggia, entrando in un rio. Mi sono prontamente rialzato, ma nel frattempo molti piloti mi hanno superato. Non sono riuscito a ripassarli subito a causa della polvere che questi si lasciavano alle spalle!

Ho recuperato qualche posizione una volta arrivato nelle dune perché ho navigato bene. È stata una tappa molto faticosa e impegnativa. La sabbia in Perù è davvero molto soffice e molle, le dune si alternano in continuazione, alcune sono altissime e molto ripide altre più piccole, e non è per niente facile mantenere un ritmo sempre alto.

Questa sera devo sistemare, insieme al mio meccanico, le forcelle, perché sono troppo dure per questo tipo di terreno e non mi fanno sentire sicuro sulla moto. Per fortuna che tra due giorni abbandoniamo il deserto per prendere le montagne. "

Jacopo conclude questa tappa in 33esima posizione, recuperando quindi due posizioni nella classifica generale, portandosi al 34° posto.

La quinta speciale di domani sarà di 770km; i piloti da San Juan De Marcona raggiungeranno Arequipa.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati