replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Pianeta Portiere: tantissime novità per il decimo compleanno della scuola portieri
Nuova sede operativa a Bregnano, la stagione parte il 25 settembre
Nessun commento
Gio 21 Settembre 2017 13.00
Marco Ferrero
Como,

Moltissime novità per il decimo compleanno di Pianeta Portiere! La nota e apprezzata scuola portieri gestita da Marco Ferrero e dai suoi preziosi collaboratori festeggia il compleanno in una nuova sede operativa, a Bregnano, al Centro sportivo comunale di via don Capiaghi 16.

 

 

Punto di partenza per tutti i giovani n.1 che vogliono approfondire le proprie conoscenze tecniche, Pianeta Portiere si prepara alla nuova stagione che prenderà il via ufficialmente lunedì 25 settembre. Fino al termine della nuova annata calcistica, i giovani portieri potranno lavorare insieme agli esperti tecnici della scuola di formazione per migliorarsi, ogni lunedì alle 18.30 pronti in campo. A Bregnano la scuola è aperta a tutti i ragazzi e ragazze nati dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2001 innamorati del ruolo del portiere e desiderosi di perfezionare la propria tecnica di base.

Con il suo particolare metodo di insegnamento, riconosciuto tra gli addetti ai lavori (spesso imitato), ASD Pianeta Portiere è la scuola portieri più longeva del territorio e sicuramente una fra le prime dell'intero panorama nazionale. Le lezioni saranno integrative rispetto al lavoro svolto dai giovani n.1 all'interno dei propri club di appartenenza. La scuola, infatti, si propone di essere un supporto nella crescita e formazione dei portieri, affiancandosi al lavoro svolto dalle società. L’obiettivo è quindi quello di guidare i ragazzi attraverso un percorso pensato per aiutarli nel loro apprendimento di questo ruolo complesso ma decisamente affascinante.

Nel corso dei suoi anni di attività, lo staff tecnico qualificato di Pianeta Portiere ha allenato e fatto divertire più di 1000 portieri nella scuola, i camp e gli eventi organizzati. Il grazie a tutti gli amici e allievi incontrati in questi dieci anni è quindi doveroso. Ma Pianeta Portiere non è solo "scuola". In questi anni, ad esempio, ha voluto contraddistinguersi anche nel sociale, organizzando eventi benefici che hanno richiamato centinaia di persone, con ospiti illustri del panorama calcistico nazionale. L’ultimo in ordine di tempo è stato il raduno per portieri organizzato al termine della stagione sportiva 2016/2017 a Lentate sul Seveso in favore del locale Comitato della Croce Rossa Italiana, e che ha visto la partecipazione di oltre 70 ragazzi provenienti da diverse realtà, diretti da 15 preparatori professionisti che si sono affiancati allo staff della Scuola in un pomeriggio di giochi ed esercitazioni. L'evento sarà riproposto nella primavera 2018. 

In dieci anni di cammino, sono tantissimi i portieri che hanno mosso i primi passi insieme ad ASD Pianeta Portiere, alcuni trovando fortuna anche nei settori giovanili di società professionistiche di primo piano quali Milan e Atalanta.

Lunedì 25 settembre, pertanto, via agli allenamenti della nuova stagione sportiva: la prima lezione è come sempre conoscitiva e sarà dunque gratuita, previo avviso qualche giorno prima della data prescelta per incominciare.

Per qualsiasi informazione ed iscrizione è attivo il sito www.pianetaportiere.it, la casella mail info@pianetaportiere.it oppure il numero 339.3373528.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati