replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Canottaggio: bene la Canottieri Moltrasio al Festival dei Giovani di Pusiano
Risultato finale di 15 medaglie e del 23esimo posto nella classifica finale
Nessun commento
Gio 20 Luglio 2017 12.15
Canottieri Moltrasio
Como,

Buona la partecipazione della Canottieri Moltrasio al Festival dei Giovani tenutosi al Lago di Pusiano nello scorso week end. Per il sodalizio comasco 15 medaglie e 23esimo posto nella classifica finale, molto soddisfatto l'allenatore Davide Tabacco e il presidente Sandro Donegana. Di seguito il comunicato stampa della Canottieri Moltrasio.

 

 

 

 

La Canottieri Moltrasio non poteva scegliere sponsor migliore dell’agenzia per il lavoro Etjca, tra le prime in Italia, per sostenere la sua partecipazione alla più importante manifestazione remiera giovanile nazionale: perché proprio il lavoro e l’impegno di una società, di un gruppo di atleti giovanissimi, di una decina di volontari impegnati 24 ore su 24 ha contribuito a rendere Pusiano la casa del canottaggio e del futuro.

 

Dal punto di vista sportivo per la Canottieri Moltrasio al Festival dei Giovani di Pusiano, in scena sul “lago di casa” dal 14 al 16 luglio, sono arrivate ben 15 medaglie con 18 ragazzi e ragazze di cui quasi la metà al primo anno in questo sport. Davide Tabacco, allenatore del settore giovanile, sapeva che sarebbe stato difficile eguagliare il primato nel medagliere dell’anno scorso, ma i 7 ori, 5 argenti e 3 bronzi del 2017 sono segno di continuità ed efficacia della Scuola Remiera Beppe Lucini (23° posto su 118 società nella classifica a punti del Festival).

 

Dopo il passaggio di Nadine Agyemang-Heard al settore agonistico, è Giulia Clerici a prendersi la scena e l’imbattibilità tra le cadette: due ori in singolo e un oro con il 4x Lombardia nella giornata inaugurale. Però anche altre ragazze bianconere sono sulla buona strada: l’allieva B1 Elisa Bonetti ha dominato entrambe le sue finali in 7,20, Marta Vanini ha chiuso l’ultimissima gara del Festival con una progressione incredibile, Giulia Orefice dopo 2 mesi ai remi e alla sua seconda regata ha saputo vincere l’oro. A podio anche Matilde Uleri. Tra i maschietti il più esperto è il cadetto Gabriele Lucini, che dopo l’oro in 8+ Lombardia, deve accontentarsi di due argenti in singolo, comunque preziosi. Memorabile invece la vittoria di Simone Vanini e Andrea Dolcemascolo: alla loro ultima gara da cadetti centrano un primo posto cercato per tutta la stagione e trovato con due barche di vantaggio. Tra gli allievi Radu Nazar conferma di essere sempre in formato podio (2 argenti), mentre Edoardo Londoni con il suo bronzo si fa rappresentante della nuova leva Moltrasio che annoverava anche Danil, Riccardo e Federico.

 

Al di là dei risultati, la grande vittoria di questo Festival è stato vedere il Centro Remiero di Pusiano trasformato in ritrovo e casa per tutta Italia, anche grazie al lavoro del presidente Donegana, a Master e genitori della società moltrasina che si sono occupati nello specifico della guida dei barchini giuria e della consegna medaglie. Immensa infine la soddisfazione e la commozione nell’assistere all’attenzione riservata a Filippo Mondelli, campione della Nazionale, cresciuto a Moltrasio, chiamato all’accensione del bracere nella cerimonia inaugurale, a premiare i giovani e firmare loro autografi, riservando a tutti una parola e un incoraggiamento.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati