replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio Csi: la Grandatese chiude i battenti dopo 23 anni, l'amarezza del presidente
Nel prossimo campionato Open non sarà al via: "Mancano atleti e ricambio"
4 commenti
Mer 19 Luglio 2017 10.50
Ac Grandatese
Como,

Chiude ufficialmente i battenti una formazione storica del panorama Csi comasco, la Grandatese, da anni protagonista sui campi di calcio della provincia nel campionato Open a 11.

 

 

 

 

La società grandatese ha ufficializzato il tutto durante l'assemblea dei soci, da settembre niente più partite e allenamenti. Motivazione principale la mancanza di un ricambio generazionale, e nuove energie da spendere sui campi di calcio, in questo senso ha influito anche il recente trasferimento della squadra a Cucciago per partite e allenamenti, dovendo addirittura pagare un affitto quando fino allo scorso anno i campi di Grandate erano gratuiti.

"Spiace, ma dobbiamo cessare l'attività - spiega il presidente, Ermanno De Filippi - anzitutto perchè mancano i giovani, e poi anche per il problema degli spazi, addirittura il centro Inexere di Grandate ci ha chiesto di restituire le nostre storiche chiavi. Ora tocca chiudere la società, anche se i nostri conti sono assolutamente a posto". L'Ac Grandatese, come da atto costitutivo, destinerà i proventi alla Polisportiva Carnini di Fino Mornasco.

Si apre ora un buco nel prossimo campionato di categoria A, ma potrebbe non essere l'unico, in quanto tante altre società potrebbero non iscriversi per vari motivi: la Vallassinese aveva deciso di andare in Terza categoria, ma problemi al campo di gioco hanno fatto cambiare idea alla società campione provinciale, che resterà ancora quest'anno nel Csi. Il San Michele B potrebbe a sua volta iscriversi alla Terza, ma al suo posto non è detto che non subentri il gruppo del San Michele A. Infine, problemi anche per il San Michele Senior, che deve ancora decidere se iscriversi al prossimo campionato.

In categoria B, attendono in tanti un eventuale ripescaggio: sicuro quello del Bernate Calcio, ma anche qua c'è l'incognita di eventuali rifiuti, come capitato lo scorso anno. Dopo il Bernate, nell'ordine toccherebbe a Inverigo, Gagginese, Lora e Albate Calcio.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 19/07/2017 alle ore 11.31 lo_squalo ha scritto...
Commentol'impegno del presidente della grandatese in questi anni è da apprezzare , però ci vuole un bel coraggio a dire che si chiude per mancanza di ricambio generazionale... quando lo sanno pure i sassi qual è il vero motivo percui la grandatese chiude....
Il giorno 19/07/2017 alle ore 11.34 ukkio ha scritto...
CommentoQuale sarebbe il motivo ?
Il giorno 19/07/2017 alle ore 11.55 lo_squalo ha scritto...
Commentoeh non sono mica così scemo da scriverlo... chiedi a chi di dovere....
Il giorno 19/07/2017 alle ore 12.35 celtico76 ha scritto...
CommentoE allora non scrivere
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati