replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CAOS COMO - Domanda di iscrizione presentata, ma c'è il nodo affiliazione. Intanto spunta una nuova figura
La logica dice che il Como è fuori dal professionismo, ultime speranze legate ai ricorsi
21 commenti
Ven 30 Giugno 2017 20.45
Soap opera Como, nuovi episodi...
Como,

La soap opera "Fc Como, chi l'ha visto", si arricchisce di nuovi episodi. Oggi la società ha presentato una domanda di iscrizione (termine perentorio, o oggi o niente), senza corredarla dei pagamenti necessari per l'affiliazione. Tecnicamente, un'operazione inutile: senza affiliazione - l'hanno spiegato dalla Figc e dalla lega - non può esserci iscrizione. C'è spazio solo per eventuali integrazioni, anche se sembra improbabile che possano essere sufficienti. Intanto Akosua Puni ha nominato un nuovo Procuratore Generale, Olivier Anela.

 

 

 

 

Più che corsa contro il tempo, è diventata una corsa nel vuoto. Perché se i fatti e le norme vogliono dire qualcosa, allora il Como è fuori dal professionismo. No affiliazione-no iscrizione. Lineare. Questo dice la logica.

Poi c'è sempre quel filo di speranza, sottile, che spesso il calcio permette di avere. Ossia quello legato a eventuali ricorsi, integrazioni posticce (meglio dire postume?) che, in passato, hanno permesso (anche al Como, ma le norme erano meno stringenti) iscrizioni, ripescaggi, salvataggi dell'ultim'ora.

I tifosi si chiedono: "allora la D è ufficiale?". No, non è ufficiale niente. Così come non è ufficiale l'esclusione, non oggi. Ma manca poco, la Lega presto dirà chi ha presentato domanda regolare, incompleta, o chi non l'ha proprio presentata. Tanto più che la fidejussione si può consegnare entro mercoledì. Il Como potrebbe essere nell'elenco delle società con domanda incompleta. Oppure, la domanda del Como, potrebbe non essere presa in considerazione, perché per il governo del calcio, questo Como non esiste.

Quello che succederà, quindi, si scoprirà solo nei prossimi giorni, ma la prospettiva è quella di integrare la domanda incompleta, tramite ricorso. Il 20 luglio, il Consiglio federale delibererà, fornendo i nomi di promossi e bocciati dopo l'esame delle domande.

Intanto, Akosua Puni ha nominato un nuovo procuratore generale, Olivier Anela, ghanese di passaporto britannico. Ha fatto sapere, tramite il portavoce Savoini, che il bonifico arriverà lunedì, come ripete da un mese a questa parte. 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 01/07/2017 alle ore 11.02 piflo ha scritto...
CommentoCondivido
Il giorno 01/07/2017 alle ore 12.21 ilmister ha scritto...
CommentoSe dovessero accettare il Como chiunque potrebbe fare domanda ed iscriveersi integrando poi; io fossi un dirigente della faloppiese o del nibionno (per dire) farei domanda
Il giorno 01/07/2017 alle ore 14.03 brunovi ha scritto...
CommentoTutto inutile,compri una squadra?devi avere sia i soldi per farlo da subito,sia i capitali per la gestione.La TIPA,ha comprato il Como in saldo,poi non ci ha messo più niente,o quasi.E cosi,110 anni di storia,passando per guerre e presidenti
Il giorno 01/07/2017 alle ore 14.08 brunovi ha scritto...
CommentoChe si sono impegnati a mantenere la società calcistica Como calcio,con indubbi problemi ,delusioni e sofferenze,ma anche gioie e passione,arriva questa e in pochi giorni rade al suolo tutto.Ma va a c.....
Il giorno 01/07/2017 alle ore 14.19 pistolero ha scritto...
Commentopeccato che la faloppiese o il nibionno non si son guadagnati sul campo nessun titolo per giocare in lega pro, a differenza del como... dai per favore evitiamo di scrivere boiate grazie
Il giorno 01/07/2017 alle ore 15.24 diamante ha scritto...
CommentoLa società F.C.Como ne ha ancora meno diritti non essendo affiliata alla F.I.G.C. Forse sei tu che non hai capito pistolero. Esiste giuridicamente ma non sportivamente...
Il giorno 01/07/2017 alle ore 15.29 diamante ha scritto...
CommentoComunque dal punto di vista legislativo purtroppo la F.I.G.C. non può prendere neanche minimamente in considerazione la domanda del F.C. Como... Speranze non c'è ne sono, non prendiamoci in giro...
Il giorno 01/07/2017 alle ore 16.18 pistolero ha scritto...
Commentoso benissimo come stanno le cose caro diamante, grazie della precisazione... volevo solo dire che se il como ha tentato questa mossa disperata è stato sulla base del fatto che il como lo scorso anno si è guadagnato il diritto di giocare in lega pro, cosa che non si sono guadagnati nè faloppiese nè nibionno.. non sto minimamente cercando di difendere il como nè tanto meno dire qualcos altro.. sto solo dicendo che il signor ilmister ha detto una stupidata, punto, facendo un paragone che non aveva senso
Il giorno 01/07/2017 alle ore 17.07 brunovi ha scritto...
CommentoGIUSTO,SPERANZE ZERO,SE NON ADEMPI AL PORTAFOGLIO E LE REGOLE (e i costi) SONO ALTE,NON PARTECIPI A NESSUN CAMPIONATO!PROBABILMENTE SI PUÒ FARE SOLO IN AFRICA!!!!!la salvatrice della patria!!!
Il giorno 01/07/2017 alle ore 17.20 brunovi ha scritto...
CommentoSenza andare troppo lontano,il Renate,200 spettatori quando gioca in casa,si inscritto regolarmente pagando ciò che doveva, senza batter ciglio.Non penso navigano nell"oro,ma se vuoi giocare le regole sono queste.
Il giorno 01/07/2017 alle ore 17.25 ilmister ha scritto...
Commentobrunovi e diamante hanno capito cosa volevo dire... pistolero no
Il giorno 02/07/2017 alle ore 12.22 elpatagonico ha scritto...
CommentoGame over: l'intervista al presidente della Figc Tavecchio su Tuttolegapro è chiara. Si ripartirà, se va bene, dall'Eccellenza.
Il giorno 02/07/2017 alle ore 12.58 aquila nera ha scritto...
CommentoDomandate un pó quanto hanno guadagnato x la vittoria dello scudetto degli under 17? Dove vanno a finire questi soldi? Diteglielo diteglielo diteglielo!
Il giorno 02/07/2017 alle ore 14.22 brunovi ha scritto...
CommentoPORTEREMO IL COMO IN SERIE B DA SUBITO,E POI IN SERIE A.INVECE LA NERA HA PORTATO IL COMO ALLA CANCELLAZIONE DEFINITIVA DAL CALCIO!
Il giorno 02/07/2017 alle ore 16.55 aquila nera ha scritto...
CommentoDove finiscono i soldi del premio scudetto under 17? Nn sn pochi!
Il giorno 02/07/2017 alle ore 17.08 lariano64 ha scritto...
CommentoL'abbiamo accolta con entusiasmo, le abbiamo steso tappeti rossi e fatto regali, ci siamo fidati di lei e lei ci ha TRADITO. Se anche fosse che qualche socio si è fatto da parte poteva benissimo chiedere un prestito al suo facoltoso marito. Ha distrutto tutto e si deve vergognare. Anzi se non riuscirà ad iscrivere la squadra alla Lega Pro come sembra dal regolamento qualcuno dovrà farle pagare i danni d'immagine per il calcio Como e per la città.
Il giorno 02/07/2017 alle ore 17.52 brunovi ha scritto...
CommentoAquila nera,tu conosci il premio scudetto a quanto è?
Il giorno 02/07/2017 alle ore 20.48 diamante ha scritto...
Commentolariano64 mi sembra che nutri ancora speranze... non hai capito, domani la Lega Pro farà il comunicato ufficiale allora "forse" capirai...
Il giorno 03/07/2017 alle ore 08.36 pollagine ha scritto...
CommentoI regolamenti sono chiari e le eccezioni sono state nel corso degli anni ridotte all' osso per evitare ricorsi o farse di società farlocche (è il caso dell' FC Como attuale) e di ricorrenti che giustamente, essendo in regola con tutti gli adempimenti, pretendono che chi non lo sia (è il caso dell' FC Como attuale) venga escluso.
Anche la ripartenza dalla serie D volendo ben vedere è a rischio, Varese e Lecco in situazioni simili negli anni scorsi sono ripartiti dall' Eccellenza.
Il giorno 03/07/2017 alle ore 10.03 pallone75 ha scritto...
CommentoLa spiegazione chiara su quello che può essere successo la capiremo SOLO quando vedremo dove andranno i ragazzi migliori del settore giovanile, Se andranno tutti nella stragrande maggioranza in una determinata società, ecco chi ha chiaramente pilotato tutto. L'altra e unica ipotesi è che qualcuno abbia detto alla signora "vai avanti tu e poi arriviamo" e poi ... ciao ciao ... NON CI SONO ALTRE IPOTESI. Il resto solo chiacchiere
Il giorno 03/07/2017 alle ore 10.26 ezio ha scritto...
Commentoquesta a como non deve mettere piu piede sono tutti una banda di pagliacci!!!!!!!!!!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati