replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Luciano Moggi esce definitivamente allo scoperto? A Como la coppia Iuliano/De Nicola
Mark Iuliano è il nuovo allenatore, il ds ha lasciato la Racing Roma in primavera
22 commenti
Ven 26 Maggio 2017 16.57
La conferenza stampa di presentazione
Como,

Mark Iuliano, ex calciatore (Salernitana, Bologna, Juve, Maiorca tra le altre), classe '73, è il nuovo allenatore del Como. Tra le sue esperienze da mister, ha guidato le primavera di Pavia e Latina, e la prima squadra della stessa formazione laziale (salvata il primo anno in serie B, dopo essere subentrato all'esonerato Breda, esonerato l'anno dopo a novembre).

 

 

Ma la sua immagine è indissolubilmente legata al presunto fallo da rigore sul 'fenomeno' Ronaldo.

Nello De Nicola è un uomo sicuramente legato a Moggi: esperto manager italiano, nel suo passato recente Latina e Racing Roma. Ma nella sua carriera ha collaborato per decenni con l'ex dg della Juve. Un personaggio 'potente', sicuramente capace di navigare nella jungla del parco giocatori professionisti.

La coppia Iuliano-De Nicola ha già lavorato insieme, proprio al Latina.

In conferenza stampa anche il fratello di Lady Essien - Francis - che seguirà da vicino le sorti della società e Giuliano Sala, imprenditore, responsabile e coordinatore del settore giovanile.

E proprio con le parole di Francis Puni, che sarà amministratore delegato con Ariella Casimiri, si è aperta la conferenza stampa: "La storia è importante, ma siamo proiettati nel futuro. Con De Nicola e Iuliano vogliamo costruire qualcosa di importante e, come società, qualcosa di diverso rispetto al passato. Abbiamo chiesto loro la serie B, ma nel rispetto dei presupposti finanziari, per evitare tracolli societari. Ringaziamo Foresti e Gallo per quello che anno fatto, speriamo che città e tifosi supportino questo progetto".

Poi, spazio a Mark Iuliano: "E’ stata una trattativa veloce, conosco Michael Essien da diversi anni: siamo stati avversari, ma anche compagni in diverse partite benefiche per l'Unicef. Lui mi ha contattato e ha insistito perché venissi qui. Questa è da sempre una piazza ambita, Como è Como e mi piace. Ora c’è una società nuova con molta voglia di crescere e di dare un futuro al Como, stabilizzandolo e portandolo dove merita. Poi quanto tempo servirà non si sa: parlerà il campo. Se siamo qui è anche grazie a chi ha dato molto in passato, cercheremo di migliorare quanto fatto la scorsa stagione e di dare entusiasmo all'ambiente coi risultati: conosco la Lega Pro, è assurda. Pochi fronzoli, tanta sostanza: i miei giocatori dovranno sempre dare tutto, è un modo, oltre ai risultati, per creare affetto verso la squadra. Avrò un mio staff, ma stiamo definendo i dettagli: non ci saranno spese superflue, qua solo chi serve".

Altra importante novità, l'arrivo di un coordinatore dell'area tecnica. Che risponde al nome di Camillo, ma per tutti è Nello, De Nicola: "Io amico di Moggi? Lo conosco da una vita e abbiamo lavorato tanto insieme. ma dire che dietro al mio arrivo a Como ci sia la spinta di Moggi non è vero. Con Mark lavoriamo insieme da Latina, è una mia "scoperta" e a Latina così come a Como ci siamo arrivati con le nostre gambe". Sulla squadra futura, poche parole: "Dobbiamo valutare i contratti dei giocatori, che conosciamo dal punto di vista tecnico. E poi sì, sarà una squadra giovane, che non vuol dire scarsa, con quattro-cinque uomini di esperienza. Vogliamo costruire una base solida, per poi puntarev al salto di categoria".

Presente al Sinigaglia anche Giuliano Sala, figura dirigenziale, che sarà il coordinatore del settore giovanile: "Non ci saranno stravolgimenti nella struttura del settore giovanile. Dobbiamo incontrarci, io tra l'altro ho già avuto a che fare con mister Cicconi, era con me a Novara".

In fondo a questo articolo, il video integrale della conferenza stampa.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 27/05/2017 alle ore 02.00 enzo79 ha scritto...
CommentoPovero como......
Il giorno 27/05/2017 alle ore 07.13 mirage761 ha scritto...
CommentoVero !!!!
Il giorno 27/05/2017 alle ore 08.49 alessandrovolta ha scritto...
CommentoEra un povero Como se avessimo dovuto giocare il prossimo campionato la domenica mattina alle 10.30 al campo gigi meroni. Dai ragazzi un po' più di ottimismo!
Il giorno 27/05/2017 alle ore 13.33 brunovi ha scritto...
CommentoNon si può dire nulla,di sicuro c"e che il Como parteciperà alla lega pro,c"e una società che fino a poche settimane fa non esisteva,ora vedremo come si evolverànno gli acquisti,cessioni ,poi daremo il nostro consenso o dissenso.Giusto,più ottimismo!
Il giorno 27/05/2017 alle ore 14.18 corsaro_lariano ha scritto...
CommentoRicapitolando: cacciano un allenatore come gallo che ha saputo tenere il timone dritto centrando un obiettivo che, data la situazione, sembrava fantascienza. Prendono uno che vanta un CV di tutto rispetto: zero anni di esperienza in lega pro, 2 squalifiche, un esonero. E parlano di A.... Si, A come Auguri, ragazzi...
Il giorno 27/05/2017 alle ore 14.34 corsaro_lariano ha scritto...
CommentoGallo e i playoff costano troppo, ma si parla di A. Zero dirigenti presenti a Piacenza, budget limitato e rivisitazione delle spese generali. La A mi sembra una boutade con questi presupposti ma anche la B appare una chimera.... A.....A come Auguri
Il giorno 27/05/2017 alle ore 16.37 corsaro_lariano ha scritto...
Commento...e comunque il beneficio del dubbio lo si concede a tutti. Nessun processo alle intenzioni, tuttavia, da queste parti, a concedere fiducia senza condizioni, abbiamo rischiato la pelle....
Il giorno 27/05/2017 alle ore 17.43 brunovi ha scritto...
CommentoGallo se ne è andato,motivi economici?,a voi sembra che Iuliano è qui gratuitamente?Il lecco è fallito,vorrei ricordare che il Como ha seriamente rischiato la stessa fine,cioè al meglio delle ipotesi l"eccellenza come inizio!
Il giorno 27/05/2017 alle ore 17.47 brunovi ha scritto...
CommentoSe poi si parla di serie B,di A,conta un fico secco,sono solo PAROLE,quello che conta è avere la certezza di giocare ,con impegno e voglia di ottenere il massimo possibile,noi tifosi vogliamo l"impegno,in cambio daremo il nostro plauso!!!,Forza COMO!
Il giorno 27/05/2017 alle ore 21.21 corsaro_lariano ha scritto...
Commentoma infatti alla nuova dirigenza va, indubbiamente, il merito di aver investito soldi e faccia in questa avventura. Detto ciò, considero questi primi passi se non "falsi" quantomeno azzardati. Fingere al cospetto di tutti di voler confermare un blocco tecnico che ha svolto un lavoro più che egregio e tramare nell'ombra per allestire un nuovo staff. (a che pro fingere di offrire un rinnovo a Gallo con Iuliano già sotto contratto?) l'impressione iniziale è non pessima, ma di più. Aspetto fiducioso con la speranza viva di aver preso un granchio enorme
Il giorno 27/05/2017 alle ore 23.59 corsaro_lariano ha scritto...
CommentoResta il fatto che, il primo passo della nuova dirigenza, è un passo indietro dal punto di vista squisitamente tecnico. Gallo ha dimostrato di saper lavorare bene con cognizione di causa mentre il curriculum di iuliano racconta ben altro. Speriamo che le prossime mosse vanifichino questa chiara e lampante involuzione.
Il giorno 28/05/2017 alle ore 11.48 moutrap ha scritto...
CommentoGallo ottimo tecnicoe ha fatto bene. Arrivare 8non mi pare un campionato eccezionale. Se non allarga vano la forbice neanche i plajoff. Arrivare dietro giana e davanti al Renate di poco tutti sti complimenti mi sembrano esagerati. Forza como
Il giorno 28/05/2017 alle ore 13.16 corsaro_lariano ha scritto...
CommentoPrendiamo uno che ha un cv di due squalifiche e un esonero per ripartire da zero al posto di uno che conosce già ambiente e giocatori e ha svolto un lavoro psicologico e motivazionale strepitoso guidando un gruppo di giocatori che per 10 mesi non han saputo di che morte sarebbero morti....
Il giorno 28/05/2017 alle ore 13.43 corsaro_lariano ha scritto...
Commentoci sta cambiare per ripartire, se il sostituto è una garanzia. Ma cambiare con uno con zero esperienza solo perchè, indubbiamente, costa molto meno, mi sembra un azzardo che andava evitato come la peste
Il giorno 28/05/2017 alle ore 14.27 celtico76 ha scritto...
CommentoDai cristo ... va che naso juliano... il 2 chi è ?? Bachini o flachi ... ma poi uomini di Moggi a Como ???? Che l ultima serie A del Como è dovuto entrare il sig. Luciano nell intervallo a Torino per sistemare la partita !!! Pensatela come volete ma Moggi e la sua gentaglia lontani dal calcio Como !!!
Il giorno 28/05/2017 alle ore 15.14 goal ha scritto...
CommentoMa dove dobbiamo andare....giusto stare in lega pro, è il nostro livello. E poi con 4 gatti che vengono allo stadio...!!
E quando vengono invitate le scuola calcio della provincia ci pensano i fenomeni della curva a fare casino???
Il giorno 28/05/2017 alle ore 18.09 brunovi ha scritto...
CommentoTutti pensano che Iuliano e company siano solo un flop.Gallo ,ha deciso di andarsene,nessuno lo ha cacciato.Ora vediamo cosa succederà,i tifosi devono sostenere,se già si critica senza sapere nulla,è sbagliato.I tifosi veri incoraggiano!
Il giorno 28/05/2017 alle ore 20.30 corsaro_lariano ha scritto...
CommentoIo non penso che Iuliano sia un flop. Mi limito a considerare l'imbarazzante pochezza del suo curriculum. Se poi, Iuliano si rivelerà un Mourinho in erba, chiederò venia.
Il giorno 28/05/2017 alle ore 21.05 m5 ha scritto...
CommentoBasta avere uno sponsor ... allenano tutti che schiifo .
Il giorno 28/05/2017 alle ore 22.06 corsaro_lariano ha scritto...
Commentoe comunque, il solo fatto che ci sia Moggi dietro tutto ciò a muovere i fili del teatrino, a me inquieta e infastidisce. Vorrei conoscere le reali finalità di tutta questa operazione
Il giorno 29/05/2017 alle ore 13.48 moggi59 ha scritto...
Commentodi tutti gli incompetenti che sono passati negli ultimi anni a como..................almeno uno che di calcio puo' insegnare a tutti quelli in circolazione a partire dai giocatori .
Il giorno 29/05/2017 alle ore 20.52 corsaro_lariano ha scritto...
Commentosenza dubbio alcuno.Vorrei solo sapere qual è il reale obiettivo di lucianone che, a quasi ottant'anni, decide di piazzare il suo entourage in una "squadretta" di lega pro
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati