replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Lariosport.it presenta: CTR, il Centro di Terapia Riabilitativa per tutti
L'importanza di un staff per tutte le esigenze: ecco la 'squadra' del dott. Panzeri
Nessun commento
Ven 19 Maggio 2017 18.00
CTR, Centro di Terapia Riabilitativa
Como,

L’importanza di uno staff in una struttura di alto livello. Una filosofia che CTR, il Centro di Terapia Riabilitativa, ha saputo sviluppare e consolidare negli anni. CTR, punto di riferimento per gli sportivi (e non solo) di  Como e provincia, nato nel 1990, è diretto dal dottor Andrea Panzeri, specialista in Ortopedia e Traumatologia, chirurgo del ginocchio all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Nel suo studio comasco, si avvale della collaborazione di uno staff di professionisti.

Per ogni tipo di trauma, ma anche per seguire un percorso di preparazione, lo staff è pronto a ogni tipo di consulenza professionale. Oltre al dottor Andrea Panzeri, infatti, CTR si avvale della collaborazione di importanti professionisti tra cui l’ex primario del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Sant’Anna di Como, ora a Gravedona, il dottor Angelo Taborelli.

Un’altra eccellenza di CTR è il dottor Mario Panzeri, ex primario di Fisiatria al Sant’Anna.

Tra i pochi specialisti in questo campo, ma nel team di CTR, c’è il dottor Domenico Curci, dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, esperto in Ortopedia Pediatrica e, sempre dall’istituto milanese – centro Chirurgia Ortopedica e Oncologica - è entrato a far parte di CTR anche il dottor Gennaro Scotto.

Con una lunga esperienza nello staff medico dell’Ac Milan, in CTR è entrato anche il dottor Marco Freschi, specialista in Medicina dello Sport, mentre per quanto riguarda l’Ortopedia e la Chirurgia dell’anca per i pazienti c’è la dottoressa Clara Terzaghi dell’Istituto Villa Aprica di Como. 

Anche tutte le problematiche relative alla Reumatologia e malattie del metabolismo alle possono essere affrontate in CTR, grazie alla collaborazione con il dottor Matteo Longhi primario di reumatologia all'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.  

Infine, per problematiche specifiche, CTR mette a disposizione anche un chiropratico, Alessandro Trabattoni.

L’obiettivo è infatti assistere i pazienti a 360 gradi, in un percorso che parta dalla prevenzione, per arrivare alla riabilitazione. Il team di CTR può affrontare qualsiasi problematica, compresa l’osteoporosi, e avvalersi della collaborazioni delle radiologie locali per esami di qualità.

Oltre alla sede di Como,c’è uno spazio all’Eracle Sport Center, a San Fermo della Battaglia: per un più completo programma di riabilitazione, nella piscina dell’Eracle si utilizza l’acqua (idrokinesiterapia) oltre ovviamente alle classiche terapie riabilitative e fisiche.

 


 

 

CTR: DOVE SIAMO E COME CONTATTARCI

 

CTR COMO (via Cinque Giornate 72, Como)

Apertura: lunedì-venerdì 8-20, sabato 9-12.

Telefono: 031/26.50.03. Mail: info@ctr-fisioterapia.it

 

CTR ERACLE (via Fittavolo 2, San Fermo della Battaglia)

Apertura: lunedì-venerdì 8-14.

 

SCARICATE LA BROCHURE INFORMATIVA  

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati