replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Una domenica da incorniciare per il calcio dilettanti comasco: quanti trionfi!
Dopo anni di ‘magra’ il nostro movimento è tornato protagonista. E non è finita qui
Nessun commento
Lun 1 Maggio 2017 14.30
Il calcio dilettanti comasco è di nuovo protagonista
Como,

Domenica 30 aprile 2017. Segnatevi questa data perché merita di essere ricordata. L’ultima giornata del campionato 2016/17 ci consegna infatti la rinascita del calcio comasco. Dopo stagioni passate ad annotare retrocessioni e fallimenti, ieri, finalmente, siamo tornati a celebrare il calcio di casa nostra...

 

 

Dopo il successo della Guanzatese in Prima A, il Fenegrò nel gruppo A degli Juniores Regionali A (da domani assalto al “titolo” regionale), ieri abbiamo sfiorato l’en plein di trionfi.

Partiamo da quello dell’Arcellasco che dopo un inseguimento lungo due stagioni ha vinto con grande merito il campionato di Promozione B. Mister Ottolina – che a caldo ha annunciato il suo addio – la sua squadra hanno così riportato l’Arcellasco tra le big dei dilettanti lombardi. L’anno prossimo farà così compagnia al Fenegrò, che quest’anno per la quinta volta si è confermato in Eccellenza.

In Prima B sicuramente sarà una comasca a trionfare: chi tra Menaggio e Fm Portichetto, lo dirà lo spareggio di mercoledì (o forse domenica) sera sul neutro di Guanzate. Uno spareggio che diventa una vera e propria finale, dai molteplici significati per entrambe le squadre.

Spareggio che sempre dopodomani, al centro sportivo "Stefano Borgonovo" di Giussano, vedrà in campo anche la Pontelambrese, opposta ai lecchesi del Costamasnaga per decidere la vincitrice di Pima C e, speriamo, per regalarci anche quello che sarebbe uno storico tris lariano nel campionato di Prima categoria.

Scendendo in Seconda categoria da celebrare la Faloppiese Ronago regina del girone G, quello a forte tinte varesine, e la Lariointelvi che ha fatto suo il sempre ambitissimo girone H.

Ma non è finita qui perché, archiviata la stagione regolare, dopo gli spareggi e la finale di Coppa Lombardia di Prima categoria che mercoledì sera vedrà in quel di Trezzo d’Adda il Cantù sfidare i bresciani del Bienno, dal prossimo fine settimana spazio ai playoff.

Playoff che mettono in palio ripescaggi, non più tanti come una volta, ma certi per chi avrà la forza di arrivare fino in fondo e vincere il quarto turno. Il Mariano in Promozione è tra le squadre con più chance di arrivarci, per provare a tornare subito nell’élite del calcio lombardo.

Comunque vadano spareggi, coppa e playoff, il calcio dilettanti comasco è tornato protagonista. Anche con una ventata di freschezza che arriva dal basso come confermato dalle prime assolute di Aurora Montano, Oratorio Merone, Virtus Cermenate e Valsoldese, protagoniste nel campionato di Terza categoria lariano. Senza, infine, dimenticare il Dongo che, dopo anni di inattività, al rientro nel campionato di Terza sondriese ha subito centrato la promozione.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati