replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Lariosport.it presenta CTR, il Centro di Terapia Riabilitativa di Como e provincia
CTR centro di recupero e rieducazione funzionale, riattivazione e prevenzione
Nessun commento
Ven 4 Novembre 2016 18.05
CTR, Centro di Terapia Riabilitativa
Como,

CTR, il Centro di Terapia Riabilitativa, è un punto di riferimento per gli sportivi (e non solo) di Como e provincia. Nato nel 1990, è diretto dal dottor Andrea Panzeri, specialista in Ortopedia e Traumatologia, aiuto al Centro di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Artroscopica dell’Itituto Ortopedico Galeazzi di Milano: è vicepresidente della Commissione Medica della Federazione Italiana Sport Invernali e Responsabile nazionale delle squadre di sci alpino e, nel suo studio comasco, si avvale della collaborazione di uno staff di professionisti.

 

CTR è un centro di recupero e rieducazione funzionale che si pone come obiettivo la ripresa psicofisica dei propri pazienti, avvalendosi dei migliori macchinari e delle competenze più evolute nel settore, che ne fanno un polo medicale di alto standard qualitativo. CTR non è quindi solo un centro di riabilitazione, ma anche di riatletizzazione e prevenzione.

 

PERCHE’ RIVOLGERSI AL CTR

Sono molte la patologie trattate dal CTR :

  • Postumi di traumi dello sport o derivanti da infortunistica stradale e lavorativa;
  • Patologie della colonna vertebrale: ernie discali, discopatie, scoliosi, deficit posturali;
  • Patologie degenerative: artrosi e tendinopatie;
  • Patologie dello sport: lesioni muscolo-tendinee e da sovraccarichi
  • Patologie neurologiche in fase di stabilizzazione

 

CTR non si rivolge solo agli sportivi o a soggetti con patologie: anche a chi desidera solamente acquisire un migliore benessere fisico e muscolare, trova nella struttura quanto un’ottima palestra può mettere a disposizione. Particolare attenzione, inoltre, è rivolta a pazienti nell’età dello sviluppo, grazie al contributo di un ortopedico pediatrico.

 

COSA OFFRE CTR

Terapie strumentali: Laser Nd Yag, Tecarterapia®, Rexon-Age, onde d’urto focali e radiali, Tens, ionoforesi, elettrostimolazione, correnti diadinamiche, magnetoterapia, ultrasuoni game ready, crioterapia ad aria.

Terapie manuali: rieducazione motoria e funzionale, post traumatica, pre e post chirurgica, ginnastica posturale, Kinesis e Legpressmed Technogym ®, linfodrenaggio e massoterapia.

Altri servizi: si eseguono visite ortopediche, fisiatriche, neuchirurgiche, valutazioni nutrizionali, sedute di chiroterapia, visite reumatologiche e studio dell’osteoporosi, test e valutazioni medico-sportivi.

 

LO STAFF

CTR si avvale di una “équipe” di professionisti, guidati dal dottor Andrea Panzeri (Ortopedia e Traumatologia): Mario Panzeri (Fisiatria), Angelo Taborelli (Neurochirurgia), Domenico Curci (Ortopedia Pediatrica), Marco Freschi (Medicina dello Sport), Alessandro Trabattoni (Chiropratica), Matteo Longhi (Reumatologia e malattie del metabolismo).

 

CTR ALL’ERACLE

La grande novità è l’apertura di una sede di CTR negli spazi dell’Eracle Sport Center dell’ex calciatore Gianluca Zambrotta a San Fermo della Battaglia: per un più completo programma di riabilitazione, nella piscina dell’Eracle si utilizzerà l’acqua (idrokinesiterapia) oltre ovviamente alle classiche terapie riabilitative e fisiche

 

 


 

DOVE SIAMO E COME CONTATTARCI

 

CTR  COMO

Apertura: lunedì-venerdì 8-20, sabato 9-12.

Indirizzo: via Cinque Giornate 72, Como.

Telefono: 031/26.50.03

Mail: info@ctr-fisioterapia.it

 

CTR ERACLE (San Fermo)

Apertura: lunedì-venerdì 8-14

 

 

SCARICATE LA BROCHURE INFORMATIVA 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati