replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Novità regolamentari per il calcio dilettanti: cambiano playoff e playout della stagione 2016/17
In Eccellenza A "solo" tre retrocessioni. Playoff: dal terzo turno andata e ritono
1 commenti
Mer 7 Settembre 2016 14.00
Il regolamento playoff e playout 2016/17
Como,

Sono due le novità riportate sul regolamento playoff e playout, pubblicato con il comunicato regionale di settimana scorsa...

 

 

 

 

La prima riguarda il girone A d’Eccellenza, quello che annovera anche il Fenegrò. Nonostante sia stato maggiorato  a 17 squadre, dopo l’inserimento in corsa del Pavia, saranno “solo” tre le retrocessioni, e non quattro come accadeva fino allo  scorso anno. Retrocederanno infatti in Promozione l’ultima classificata, e non più ultima e penultima, e le due perdenti le sfide playout, che quindi saranno tra 16a-13a e 15a-14a.

L’altra novità, anticipata dal presidente del Crl Baretti in occasione della riunione con le società comasche dello scorso giugno, riguarderà invece i playoff dalla Promozione in giù. Dal terzo turno in avanti le sfide tra le vincenti playoff dei vari gironi non saranno più in gara unica (con sorteggio del campo), ma saranno con andata e ritorno.

 

 

 

 

 

Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2016/2017

 

 

Di seguito si riporta la normativa definitiva che disciplina l’organizzazione delle gare di Play-Off e di Play-Out

Il Consiglio Direttivo del C.R. Lombardia:

-         ha confermato il principio per cui – al termine del Campionato 2016/2017 – la squadra prima classificata in ogni girone acquisisce automaticamente il titolo sportivo per chiedere l’iscrizione al campionato di Categoria superiore;

-          ha riaffermato che la squadra ultima  classificata (ultime due nel girone A della categoria Juniores Reg. B) di ogni girone retrocede automaticamente al Campionato di categoria inferiore;

-         in caso di parità di punteggio al termine del Campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione(promozione diretta alla categoria superiore o retrocessione diretta alla categoria inferiore) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore;

-         in caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla  compilazione di una speciale graduatoria (cd. Classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all’art. 51 c.3, 4 e 5, con spareggio in gara unica in campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore tra le due squadre meglio classificate, se si tratta di promozione, o tra le due peggio classificate se si tratta di retrocessione.

Ciò premesso, il Consiglio Direttivo del C.R. Lombardia ha approvato il Regolamento di seguito riportato, che disciplina lo svolgimento delle gare di Play-off e di Play-out della corrente stagione sportiva.

Viste le norme emanate dalla L.N.D. sull’organizzazione dell’attività sportiva e a quanto previsto dall’art. 49 delle N.O.I.F.; preso atto delle possibilità in esse contenute riguardo lo svolgimento di gare denominate

“PLAY OFF” e “PLAY OUT”

 

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardia  ne ha deliberato l’effettuazione alla conclusione dei Campionati della corrente stagione sportiva 2016/2017.

Le fasi post-campionato denominate Play Off consistono nello svolgimento di gare ufficiali che conducono  per la categoria Eccellenza alla qualificazione delle squadre  che parteciperanno agli spareggi per l’ammissione alla Serie D, per le altre categorie  alla compilazione di “graduatorie di merito” di riferimento per il completamento dell’Organico delle squadre di Categoria superiore 2017/2018 e vedranno coinvolte le Società dei Campionati di Promozione, 1^ ,2^,3^ Categoria  che si saranno collocate al 2°, 3°, 4°, 5° posto nella Classifica finale.

Le gare post-campionato denominate Play Out, consistono nello svolgimento di partite ufficiali che servono a determinare le Formazioni, che manterranno il titolo di iscrizione al Campionato di competenza ed all’individuazione di quelle Società che dovranno invece essere retrocesse al Campionato di Categoria inferiore. In questa fase saranno impegnate le squadre posizionate al 12°, 13°, 14° 15° posto per i gironi a 16 squadre nella Classifica finale dei Campionati regionali con esclusione del campionato di Seconda categoria dove saranno impegnate le squadre posizionate al 14° e 15° posto.

 

Alla conclusione dei diversi Campionati, per l’ammissione alle gare di Play Off e di Play Out, ci si dovrà attenere alle posizioni di classifica riportate dalle squadre nella “graduatoria generale” che viene formata tenendo conto – per ogni squadra – dei punteggi ottenuti nell’arco dell’intero campionato.

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play-off e ai play-out dei

Campionati dilettantistici, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei

Campionati di competenza si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”)

fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;

b) della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri;

c) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato;

d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

e) del sorteggio.

 

 

 

 

REGOLAMENTO

(gare di Play-Off e di Play-Out)

DISPOSIZIONI GENERALI

 

Tutte le gare di Play Off e di Play Out (ad eccezione dei play-out di 2^ categoria e dei play-off del campionato di Terza Categoria gestiti dalle Delegazioni Provinciali) saranno gestite “a cura del Comitato Regionale Lombardia” secondo quanto stabilito dall’Art.57 delle NOIF; le disposizioni economiche saranno impartite dal Consiglio Direttivo regionale prima dell’inizio delle manifestazioni.

Negli abbinamenti dei primi due turni di Play-Off, ogni gara sarà programmata in casa della Formazione che si é collocata in migliore posizione di classifica alla conclusione dei Campionati.

NB: Non si disputeranno i primi due turni dei Play - Off se:

 

  • il distacco in classifica tra la seconda classificata e la terza classificata è pari o superiore a 10 punti. (la 2^ classificata passa direttamente al terzo turno dove previsto)
  • tra la seconda e la quarta il distacco in classifica è pari o superiore a 10 punti il Play-Off verrà disputato solamente tra la seconda classificata e la terza classificata.
  • tra la seconda e la quinta il distacco in classifica è pari o superiore a 10 punti si disputerà il Play-Off tra la terza e la quarta classificata, la vincente del 1° turno incontrerà nel 2° turno la seconda classificata.

 

A partire dal 3° turno, allorquando gli abbinamenti riguardano squadre provenienti da gironi diversi, il turno verrà disputato con gare di andata e ritorno; al fine di determinare il campo di gioco della gara di andata si dovrà ricorrere al sorteggio, che sarà curato direttamente dal CRL. Al termine delle gare di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

Negli abbinamenti di Play-Out, che prevedono lo svolgimento di gare ad andata e ritorno, le gare di andata saranno programmate in casa della Formazione che si é trovata in peggiore posizione di classifica alla conclusione dei Campionati.

Non si disputeranno i play-out se il distacco in classifica tra le due squadre che dovranno incontrarsi è pari o superiore ai 7 punti.

 

Nel determinare le graduatorie, per l’eventuale ammissione ai campionati di “eccellenza”,

“promozione” , “1^ categoria” al termine dei vari turni di play-off si terrà conto nell’ordine:

- della posizione di classifica nel campionato di competenza 2016/2017, con priorità per le squadre  che  hanno perso lo spareggio per il 1° posto;

- del maggior numero di punti in classifica al termine del campionato di competenza 2016/2017;

- della migliore differenza reti nel campionato di competenza 2016/2017;

- del miglior punteggio nella “coppa disciplina” al termine del campionato di competenza

   2016/2017.

Nel determinare le graduatorie (formulate dopo il 2° turno) per l’eventuale ammissione al campionato di 2^ categoria si terrà conto nell’ordine:

 

- della posizione di classifica nel campionato 2016/2017, con priorità per le squadre che hanno

 perso lo spareggio per il 1° posto.

- del miglior quoziente punti/partite al termine del campionato 2016/2017; 

- del miglior punteggio nella “coppa disciplina” al termine delle gare di play-off.

Nel caso che la Società, vincente la finale regionale della Coppa Lombardia di 1a, 2a e 3a categoria, si trovi ad occupare il 2°, 3°, 4° o 5° posto nella classifica definitiva del campionato, sarà esentata dal partecipare alle gare dei play-off ed il suo posto sarà preso dalla squadra classificata al 6° posto nel medesimo girone di appartenenza.

 

Si ricorda che una Società non può fare, per alcun motivo o situazione verificatasi, un doppio passaggio di Categoria nel corso della medesima stagione sportiva o a cavallo tra la conclusione di una stagione sportiva e linizio di quella immediatamente successiva. Il meccanismo dei ripescaggi non può, in alcun caso, prevedere la possibilità che una Società neo-promossa ad un Campionato di categoria superiore possa essere “ripescata – nel passaggio fra la vecchia e la nuova stagione sportiva – al Campionato di categoria ulteriormente superiore, senza disputare, di conseguenza, il Campionato intermedio di competenza determinato dal merito sportivo.

 

Il Comitato Regionale Lombardia si riserva la piena facoltà di modificare la programmazione degli abbinamenti sotto ipotizzati, dandone preventiva comunicazione attraverso il proprio Comunicato ufficiale.

 

PLAY-OFF

 

A) PLAY OFF – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

(per Società del Campionato di Eccellenza)

 

Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nei rispettivi gironi, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

 

1° turno                            

seconda classificata - quinta classificata

terza classificata – quarta classificata

 

Al termine delle gare del primo turno, in caso di parità di punteggio, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Le società perdenti le gare del primo turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off.

Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

 

2°turno                             

vinc. seconda/quinta – vinc. terza/quarta

 

Anche per la gara del secondo turno, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Le società vincenti la gara del 2° turno acquisiranno il diritto di partecipare alle gare di spareggio-promozione organizzate dalla L.N.D., significando che, per quanto non espressamente previsto, si farà riferimento alla normativa federale vigente in materia.

 

NOTA BENE

Nel caso che una Società di Eccellenza lombarda, occupante il 2°,3°,4° o 5° posto nella classifica finale del campionato, acquisisca, tramite la fase nazionale della Coppa Italia, il diritto a partecipare al Campionato Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva successiva, sarà dispensata dal partecipare alle gare dei play-off ed il suo posto sarà preso dalla squadra classificata al 6° posto nel medesimo girone di appartenenza.

  

 

B) PLAY OFF – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

(per Società del Campionato di Promozione  )

Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

1° turno                                    

2a classificata – 5a classificata

3a classificata – 4a classificata

 

 Al termine delle gare del 1° turno, in caso di parità di punteggio, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Le due società perdenti le gare del 1° turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off.

Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara unica, sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

 

2° turno

    

vinc.seconda/quinta – vinc.terza/quarta

 

Anche per la gara del secondo turno, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Al termine del 2° turno, per le società di Promozione, verrà formata una graduatoria (graduatoria D) per le società perdenti le gare relative a tale turno. Tale graduatoria verrà utilizzata nel caso di esaurimento delle graduatorie relative al terzo turno.

 

3°turno

Gare di andata e ritorno

Le sei società vincenti i rispettivi gironi si incontreranno tra di loro in gare di andata e ritorno. Al termine delle gare di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

. Le società perdenti il terzo turno formeranno la graduatoria C.

 

4° turno

Gare di andata e ritorno

 

Le tre Società vincenti il terzo turno e la vincente della Coppa Italia di Promozione si incontreranno in gare di andata e ritorno. Al termine delle gare di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

Le società vincenti il quarto turno occuperanno i primi due posti nella graduatoria A e quelle perdenti il 3° e 4° posto, il tutto in base al piazzamento in classifica al termine del campionato 2016/2017.

La Società vincente la Coppa Italia di promozione, se non retrocessa al campionato inferiore o ammessa ai play-out al termine del campionato 2016/2017, sarà ammessa al 4° turno dei play-off della relativa categoria; acquisirà inoltre  il diritto di inserimento al 1° posto nella graduatoria di ammissione A (se vincente il 4° turno dei play-off) o nella graduatoria di ammissione B (se perdente il 4° turno dei play-off) alla categoria superiore a quella di appartenenza, ove in essa vi siano dei posti vacanti per completare l’organico di quel campionato stagione sportiva 2017/2018. 

Nel caso in cui la suddetta Società risultasse vincente del rispettivo girone di campionato, il suo posto sarà preso dalla Società perdente la finale; se anche quest’ultima si ritrovasse nelle situazioni sopra descritte, il suo posto sarà preso da una delle due società perdenti le semifinali con la migliore posizione di classifica conseguita al termine del campionato 2016/2017. In questi casi la società ammessa al 4° turno verrà inserita in graduatoria A o B in base al piazzamento in classifica al termine del campionato 2016/2017.

 

C) PLAY OFF – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

(per Società del Campionato di Prima Categoria )

Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

 

1° turno                                    

2a classificata – 5a classificata

3a classificata – 4a classificata

 

Al termine delle gare del 1° turno, in caso di parità di punteggio, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

 Le due società perdenti le gare del 1° turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off.

Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara unica, sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

 

2° turno                                    

vinc.seconda/quinta – vinc.terza/quarta

 

Anche per la gara del secondo turno, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Al termine del 2° turno, per le società di Prima Categoria  verrà formata una graduatoria (graduatoria C) per le società perdenti le gare relative a tale turno. Tale graduatoria verrà utilizzata nel caso di esaurimento delle graduatorie relative al terzo turno.

 

3° turno                                          Gare di andata e ritorno

 

Le dodici Società vincenti i rispettivi gironi si incontreranno tra di loro in gare di andata e ritorno.       

Al termine delle gare di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

Al termine del 3° turno verranno formate due distinte graduatorie, delle quali l’una (C) per le società vincenti e l’altra (D) per le società perdenti le gare relative a tale turno   

4° turno                                          Gare di andata e ritorno

 

Le sei società vincenti il 3° turno si incontreranno tra di loro in gare di andata e ritorno.       

Al termine delle gare di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

Al termine del 4° turno verranno formate due distinte graduatorie, delle quali l’una (A) per le società vincenti e l’altra (B) per le società perdenti le gare relative a tale turno.

 

  

D) PLAY OFF – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

(per Società del Campionato di Seconda Categoria )

Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema :

 

1° turno                                    

2a classificata – 5a classificata

3a classificata – 4a classificata

 

Al termine delle gare del 1° turno, in caso di parità di punteggio, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Le società perdenti le gare del 1° turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off.

Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara unica, sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

 

   2° turno                                 

vinc.seconda/quinta – vinc.terza/quarta

 

Anche per la gara del secondo turno, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

 

3° turno                                          Gare di andata e ritorno

Le ventiquattro Società vincenti i rispettivi gironi si incontreranno in gare di andata e ritorno.

Al termine delle gare di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

Le dodici società perdenti il 3° turno verranno inserite nella graduatoria C.

 

4° turno                                          Gare di andata e ritorno

Le dodici società vincenti il 3° turno si incontreranno in gare di andata e ritorno.

Al termine delle gare di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

Al termine del 4° turno verranno formate due distinte graduatorie, delle quali l’una (A) per le società vincenti e l’altra (B) per le società perdenti le gare relative a tale turno.

 

F) PLAY OFF – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

 

(per Società del Campionato di Terza Categoria gestiti dalle Delegazioni Provinciali )

Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema :

 

1° turno                                  2a classificata – 5a classificata

  3a classificata – 4a classificata

 

Al termine delle gare del 1° turno, in caso di parità di punteggio, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Le due società perdenti le gare del 1° turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off.

Nel caso di mancata disputa del 1° turno (distacco tra 2^ classificata e 3^ classificata pari o superiore a 10 punti) la 2^ classificata verrà collocata nella graduatoria A e la 3^ classificata nella graduatoria B.  

Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara unica, sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

                                                        

2° turno                                               vinc.seconda/quinta – vinc.terza/quarta

 

Anche per la gara del secondo turno, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Al termine del 2° turno, per le società di Terza Categoria verrà formata una graduatoria  A per le società vincenti le gare relative a tale turno ed una graduatoria B per le società perdenti .

Nella Delegazione di Sondrio, essendo l’unico girone di Terza Categoria composto da 12 squadre,  i play-off verranno disputati tra le squadre classificate al 2° e 3° posto del girone.

 

G) STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

(Play-Off e Fasi Finali Campionato Juniores Regionale A )

 

Le squadre classificatesi al primo posto dei rispettivi gironi sono ammesse direttamente alla seconda  fase ad Eliminazione diretta.

 

Le squadre classificate al 2°, 3°, 4°e 5° posto di ciascun girone, al termine del Campionato Regionale Juniores  “A” 2016/2017, verranno ammesse alla disputa dei Play-Off.

 

Nei primi due turni di gare dei Play-Off, gli incontri saranno disputati con gare di sola andata sul campo di gioco della squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato secondo il seguente schema:

 

  • 1° Turno di Play - Off:

 

gare di sola andata

Squadra classificata al 2° posto – squadra al 5° posto

Squadra classificata al 3° posto – squadra al 4° posto

 

  • 2° Turno di Play - Off:

 

gare di sola andata

Squadra vincente 2-5 – Squadra vincente 3-4

 

Nel 1° e nel 2° turno di gare dei Play-Off in caso di parità di punteggio sarà dichiarata vincente la Società in migliore posizione di classifica alla conclusione del Campionato senza la disputa dei tempi supplementari.

 

  • QUARTI DI FINALE:

 

Si incontreranno le quattro prime classificate di ciascun girone e le vincenti del 2° turno dei Play - Off .

La gara si disputerà in casa della squadra prima classificata.

La composizione degli accoppiamenti avverrà tramite sorteggio che stabilirà anche il proseguimento della fase finale.

Solo in questo turno non potranno incontrarsi squadre dello stesso girone. 

 

In caso di parità dopo i tempi regolamentari sarà dichiarata vincente la Società con la migliore posizione di classifica alla conclusione del Campionato senza la disputa dei tempi supplementari.

 

  • SEMIFINALI:

 

Le vincenti i quarti di finale accederanno alle semifinali e si incontreranno tra loro con gare di sola andata su campo neutro.

 

In caso di risultato di parità al termine dei 90’ regolamentari, l’arbitro procederà direttamente a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 del “Regolamento del Giuoco del Calcio e Decisioni Ufficiali”.

Le vincenti le gare di semifinale verranno ammesse alla disputa della finale per l’assegnazione del Titolo Regionale Juniores  “A” 2016/2017.

 

  • FINALE:

 

Per l’assegnazione del titolo Regionale Juniores “A”, e la conseguente ammissione alla fase Nazionale di Categoria, le società vincenti le semifinali, disputeranno una gara unica in campo neutro della durata di due tempi da 45 minuti ciascuno.

         Qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, al termine dei quali, persistendo il risultato di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 del “Regolamento del Giuoco del Calcio e Decisioni Ufficiali”.

 

H) STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

(play-off tra le seconde classificate del Campionato Juniores Regionale B )

Le società seconde classificate negli 8 gironi del Campionato juniores regionale “B” si incontreranno fra loro in gara di andata e ritorno (gli incontri e il calendario saranno stabiliti da apposito sorteggio)

Al termine delle gare di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

Nel caso in cui una società 2^ classificata nel rispettivo girone si fosse aggiudicata la Coppa Lombardia Juniores Regionali B”, sarà esentata dal partecipare alle gare di play-off di cui sopra, alle quali parteciperà la squadra 3^ classificata nel rispettivo girone.

Nel caso che le Società vincenti i gironi del Campionato di Eccellenza, si trovino ad occupare con le rispettive squadre Juniores Regionali “B” Il 2° posto nella classifica finale del suddetto campionato, saranno esentate dal partecipare con le stesse squadre alle gare di play-off ed il loro posto sarà preso dalla squadra classificata al 3° posto nel rispettivo girone.

Al termine delle gare di spareggio per le società della Categoria Juniores Regionali B verrà formata una graduatoria  A per le società vincenti  ed una graduatoria B per le società perdenti.

Nel caso che le gare di spareggio della categoria Juniores reg. B vedessero coinvolte società di eccellenza o promozione partecipanti ai play-off  le date delle gare potranno subire delle variazioni.

  

 


 

 PLAY-OUT

 

A) PLAY OUT – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

Campionato di Eccellenza

Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 13°, 14°, 15° e 16° posto nel girone A e al  12°, 13°, 14° e 15° nei gironi B e C si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

 

- squadra classificata al 12° posto contro squadra classificata al 15° posto;

- squadra classificata al 13° posto contro squadra classificata al 14° posto;

 

A tale preciso riguardo si conferma che le squadre classificate al 12° e 13° e/o 14°posto disputeranno in trasferta la prima delle due gare previste.

L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico di Eccellenza e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nel Campionato di Promozione.

In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2016/2017.

 

B) PLAY OUT – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

Campionato di Promozione

Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 12°,13°,14° e 15° posto in ciascuno dei sei gironi si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

- squadra classificata al 12° posto contro squadra classificata al 15° posto;

- squadra classificata al 13° posto  contro squadra classificata al 14° posto;

A tale preciso riguardo si conferma che  le squadre classificate al 12° e 13° posto disputeranno in trasferta la prima delle due gare previste.

L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico di Promozione e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nel Campionato di Prima Categoria.

In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2016/2017.

 

C) PLAY OUT – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

 

Campionato di Prima Categoria

Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 12°,13°,14° e 15° posto in ciascuno dei dodici gironi si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

- squadra classificata al 12° posto contro squadra classificata al 15° posto;

- squadra classificata al 13° posto  contro squadra classificata al 14° posto;

A tale preciso riguardo si conferma le squadre classificate al 12° e 13° disputeranno in trasferta la prima delle due gare previste.

L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico di Prima Categoria e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nel Campionato di Seconda Categoria.

In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2015/2016.

D) PLAY OUT – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

Campionato di Seconda Categoria organizzati dalle Delegazioni Provinciali.

Le società classificate 16° posto  nel corrente campionato retrocederanno automaticamente nel Campionato  di Terza Categoria.

Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 14° e15° posto in ciascuno dei ventiquattro gironi  si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

 

- squadra classificata al 14° posto contro squadra classificata al 15° posto;

A tale preciso riguardo si conferma la squadra classificata al 14° disputerà in trasferta la prima delle due gare previste.

L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di una Società nell’organico di Seconda Categoria e, per contro, la ulteriore retrocessione di una Società nel Campionato di Terza Categoria.

In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2016/2017.

 

E) PLAY OUT – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

Campionati juniores regionali” “A” e “B”

Le società classificate 16° posto (17°e 18° posto nel girone A Juniores reg. B) nel corrente campionato retrocederanno automaticamente nei Campionati  juniores regionali.”B” o provinciali.

Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 12°, 13°, 14° e 15° posto dei vari gironi si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

Juniores Regionali A

- squadra classificata al 12° posto contro squadra classificata al 15° posto;

- squadra classificata al 13° posto contro squadra classificata al 14° posto;

A tale preciso riguardo si conferma le squadre classificate al 12° e 13° disputeranno in trasferta la prima delle due gare previste.

L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico dei Campionati Reg. Juniores “A” e “B” e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nei Campionati Juniores Reg .”B” e provinciali.

In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2015/2016.

Nel caso che le Società vincenti i gironi del Campionato di Eccellenza, si trovino ad occupare con le rispettive squadre Juniores Regionali “A“ o B” l’12°,13°, 14° o 15°, posto nella classifica finale dei suddetti campionati, saranno esentate dal partecipare con le stesse squadre alle gare di   play-out che verranno disputati tra le due società occupanti le peggiori posizioni in classifica.

Nel caso che le gare di play-out vedessero coinvolte società di eccellenza o promozione partecipanti ai play-off le date delle gare potranno subire delle variazioni.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 08/09/2016 alle ore 08.56 portier ha scritto...
Commentoma in terza quindi non è vero che dato le poch squadre i playoff li fanno solo seconda e terza??
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati