replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
I CALENDARI DEI CAMPIONATI REGIONALI - Pronti da scaricare in formato Pdf
Pubblicati anche gli Allievi e Giovanissimi Como, stagione 2016/17
5 commenti
Gio 8 Settembre 2016 11.25
I calendari dei campionati regionali
Como,

Una nuova stagione sportiva si apre per tutte le società e i tesserati del Comitato Regionale Lombardia. Il via sul campo verrà dato ufficialmente domenica 28 agosto con i primi impegni di Coppa Italia e Coppa Lombardia previsti per scaldare i motori di tutti i campionati. Con la pubblicazione dei calendari delle categorie dilettantistiche e giovanili viene svelato in data odierna, in linea con l'abituale tempistica seppur dopo aver dovuto attendere l'esito delle decisioni relative a categorie superiori atte a condizionare anche l'attività regionale, il cammino che accompagnerà ciascun club lombardo durante la stagione sportiva 2016/2017. Che sarà ricca, come sempre, di appuntamenti, fuori e dentro al rettangolo di gioco, volti ad appassionare e qualificare ulteriormente tutti coloro che fanno parte dell'universo calcistico regionale.

Il primo momento di ritrovo e confronto è in programma già sabato 27 agosto con la riunione delle società di Eccellenza e Promozione con la classe arbitrale che da alcuni anni, tradizionalmente, avvia il percorso di giocatori, allenatori, dirigenti e arbitri nel nuovo campionato. L'incontro, previsto presso l'Hotel Winter Garden di Grassobbio, alle ore 10.30 di sabato, in concomitanza con il raduno arbitrale precampionato, è contraddistinto da forte valenza formativa in quanto specifico nell'affrontare il necessario aggiornamento sulle novità regolamentari di stagione, oltre che da una altrettanto importante forma di collaborazione e dialogo fra le diverse componenti, utile a migliorare sempre i rapporti tra le varie parti in gioco e a prevenire disdicevoli episodi, che ci si augura di non vedere mai sui campi di calcio, attraverso la reciproca comprensione dei ruoli e il fondamentale rispetto delle persone.

Molto vicina nel tempo è anche un'ulteriore tappa stagionale che rappresenta una vera e propria chicca di quest'anno, ovvero l'organizzazione, per la prima volta in assoluto, della fase intermedia della Uefa Regions' Cup cui la rappresentativa lombarda si è guadagnata la partecipazione dopo aver trionfato nel Torneo delle Regioni e il Comitato lombardo l'onore e l'onere di ospitare sul proprio territorio. Dal 26 settembre al 2 ottobre, infatti, le selezioni della Lombardia, in rappresentanza dell'intera Lega Nazionale Dilettanti, della Repubblica d'Irlanda, della Slovenia e della Macedonia calcheranno le scene locali per giocarsi l'accesso alla fase finale della manifestazione internazionale. Un'occasione unica per vedere all'opera il meglio del calcio dilettantistico europeo e “sfoggiare” gli atleti, le capacità organizzative e gli accoglienti impianti sportivi che le società lombarde, che ringraziamo per la grande collaborazione, possono vantare.

A tutti gli sportivi, componenti di Comitato e Delegazioni, al mondo arbitrale, a dirigenti, tecnici, giocatori e agli addetti ai lavori e appassionati in genere, auguro una stagione felice e all’insegna dei genuini valori che il calcio dilettantistico e giovanile sanno esprimere.

Buon campionato a tutti.
Giuseppe Baretti

 

CALENDARI CAMPIONATI REGIONALI LND 2016/17

 

CALENDARI CAMPIONATI PROVINCIALI COMO 2016/17

 

CALENDARI CAMPIONATI PROVINCIALI LECCO 2016/17

 

CALENDARI CAMPIONATI PROVINCIALI SONDRIO 2016/17

 

CALENDARI DI COPPA ITALIA E LOMBARDIA

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 25/08/2016 alle ore 19.56 stese ha scritto...
CommentoCome è possibile Folgore Caratese nel campionato Allievi reg. A se quest'anno è retrocessa x la Coppa Disciplina ?
Il giorno 25/08/2016 alle ore 19.58 stese ha scritto...
CommentoRipescata ma con quale diritto........beh Criscitiello si sente in federazione
Il giorno 26/08/2016 alle ore 09.03 moutrap ha scritto...
CommentoStese se guardi il b è l'unico girone A 18 squadre. Chissà come mai.
Il giorno 26/08/2016 alle ore 10.19 stese ha scritto...
Commentosi ok devono essere 18 ma ripeto le regole parlano chiaro se superi i 100 punti nella coppa disciplina retrocedi e non hai diritto alla categoria nella nuova stagione
Il giorno 26/08/2016 alle ore 10.20 stese ha scritto...
Commentodoveva essere ripescata un altra squadra non loro poi chi sa perchè le regole vengono cambiate vabbè siamo in italia
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati