replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Nuoto, campionati nazionali: Veronica Montanari oro e primato nei 200 dorso
L'olgiatese della Gestisport è d'argento nei 100, medaglia anche per Asprissi
Nessun commento
Mar 9 Agosto 2016 11.00
Veronica Montanari, campionessa nei 200 dorso
Como,

Due medaglie, una d’oro e una d’argento, e un nuovo record italiano: la grande protagonista del campionato nazionale di nuoto, nella categoria Ragazzi, è stata l’olgiatese Veronica Montanari.

 

 

 

 

L’atleta della Gestisport di Gorla Minore ha frantumato il record sui 200 dorso che già le apparteneva, stabilito poco più di un mese fa. Allo Stadio del Nuoto di Roma ha concesso il bis. Dopo aver chiuso in sordina le batterie all’ottavo posto, in finale ha ribaltato la situazione, dando tutto e chiudendo la gara in 2’15”99, abbassando di 19 centesimi il suo precedente record, stabilito il 25 giugno alla Mediterranean Cup di Gezira.

Sfiorato il podio nella staffetta 4x100 stile, Veronica ha chiuso i suoi Italiani con un secondo posto nei 100 dorso, patendo un po’ la stanchezza accumulata nelle ultime settimane, dopo la partecipazione con la Nazionale agli Eurojuniors. Un argento ottenuto alle spalle di Costanza Cocconcelli della President Bologna: 1’03”88, a 30 centesimi dalla vincitrice.

E una medaglia d’argento è finita anche al collo di Karen Asprissi della Sporting Club 63 di Mozzate: secondo posto nei 100 delfino (tempo 1’02”34), nulla da fare contro Maria Ginevra Masciopinto della Fimco Sport (1’01”71). Per Karen, anche due finali A conquistate nei 100 rana, dove ha chiuso decima, e nei 50 stile chiusa con un sesto posto.

Resta a bocca asciutta la Como Nuoto, ma non sono assolutamente da buttare i piazzamenti di Ilaria De Biase, unica rappresentante della società comasca: due finali A conquistate, con un settimo posto nei 50 stile e un sesto nei 100.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati