replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ripescaggi in Lega Pro: clamorosa bocciatura per il Lecco, forse sale il Monza
Il no alla Pro Patria e al club lecchese spegne le speranze di ripescaggio dell'Arcellasco
12 commenti
Gio 28 Luglio 2016 10.06
Arcellasco beffato: lombarde bocciate per la Lega Pro
Como,

Dopo il Consiglio di Lega Pro di ieri pomeriggio Gabriele Gravina, presidente della ex serie C ha annunciato i dodici ripescaggi. Cattive notizie per Lecco, Pro Patria, ma soprattutto per l'Arcellasco, che di qualche ripescaggio delle lombarde in Lega Pro avrebbe approfittato per volare in Eccellenza. Invece le poiane dovranno purtroppo restare in Promozione.

 

 

 

 

Clamorosa concatenazione di eventi per il club erbese, che ha visto nell'ordine: rinunciare alla Lega Pro la Caronnese, e bocciare ieri le domande di ripescaggio di Lecco e Pro Patria. La prima per mancate garanzie, la seconda perchè implicata nel calcioscommesse negli ultimi tre anni. Se una/due di queste squadre fossero salite le possibilità di salita sarebbero aumentate a dismisura.

Domani, con la pubblicazione dei gironi dilettantistici, si capirà meglio l'effettiva gerarchia dall'Eccellenza alla Seconda. Consapevoli che da qui a fine agosto tutto potrebbe ancora cambiare.

Forse ce l'ha fatta il Monza: il club brianzolo però è al centro di un caso. Lo stesso presidente Gravina si è lasciato andare a dichiarazioni discordanti. Il Monza dovrebbe essere stato ripescato per una domanda "perfetta" in termini di compilazione e garanzie economiche. Anche se in serata è arrivata una prima smentita. Il caso è presto confezionato: nello scorso campionato di serie D il Monza si è classificato lontanissimo dalle prime. Quali sono i criteri per cui è stato preso in considerazione?

Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma e - forse - la grande sorpresa Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Al prossimo consiglio del 4 agosto saranno segnalate per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso la mancata iscrizione, potrebbero diventare 11.

Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella della lombarda Lecco che è stata rigettata definitivamente, perché sostanzialmente incompleta.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 28/07/2016 alle ore 12.17 pollagine ha scritto...
CommentoCerto che anche a Lecco in quanto a incapacità e incompetenza son messi bene
Il giorno 28/07/2016 alle ore 12.42 lucarossi60 ha scritto...
CommentoIl lecco deve stare nella sua tana di merda
Il giorno 28/07/2016 alle ore 13.41 azzurro75 ha scritto...
Commentolecco, la squadra più ripescata del mondo. bravi a vincere solo a tavolino (come l'inter)
Il giorno 28/07/2016 alle ore 15.07 moutrap ha scritto...
CommentoInter ha vinto in barba ai disonesti che piaccia o no. Albino Leffe tutti gli anni retrocede e poi lo ripescano. Misteri italiani
Il giorno 28/07/2016 alle ore 16.09 dilettante ha scritto...
CommentoMa con il ripescaggio di Monza e Albinoleffe in lega pro e il ripescaggio del caravaggio in d .....possibile che non si è liberato un posto per l'arcellasco??? che beffa!!

Il giorno 28/07/2016 alle ore 17.01 azzurro75 ha scritto...
Commentol'inter ha vinto grazie alle intercettazioni offerte gentilmente dal suo sponsor principale
Il giorno 28/07/2016 alle ore 20.55 brunovi ha scritto...
Commentovorrei ritornare sul discorso fatto dal presidente della Lega Pro,con il quale dichiara che il trattamento subito dal como calcio da parte della procura, se usato normalmente comporterebbe il fallimento del 99 % delle squadre del settore professionistico.Cosa c'è dietro a questo strano intrigo?Si vuole eliminare Porro e company,perché?
Il giorno 28/07/2016 alle ore 21.01 brunovi ha scritto...
CommentoPer quanto riguarda al Lecco,visto che risiedo da quelle parti,so di sicuro che speravano nell'ennesimo salto di categoria senza merito,ma con quale squadra,visto che i giocatori fuggono disperati,e non esiste una proprietà!Sono conciati molto peggio del Como!
Il giorno 29/07/2016 alle ore 08.32 ilmister ha scritto...
CommentoPer il giornalista: il Monza può essere ripescato semplicemente perchè è una delle poche squadre che ha chiesto il ripescaggio (15 o 16); su tutte quelle di serie D potevano farlo. Poi la graduatoria dirà se rientra nelle ripescate o no. Fanno titolo anche bacino di utenza e capoluogo di provincia.
Il giorno 29/07/2016 alle ore 12.53 diamante ha scritto...
CommentoIl Lecco viene ripescato per meriti sportivi perché ha tutti i requisiti... le altre ??? Quando si fanno delle affermazioni bisogna essere informati. Anche se in "italia" è di moda il contrario...
Il giorno 29/07/2016 alle ore 13.38 azzurro75 ha scritto...
Commentosi, il merito di non avere mai vinto un campionato sul campo
Il giorno 29/07/2016 alle ore 14.15 calcio&gabole ha scritto...
Commento'diamante' ed 'azzurro75' state tranquilli che il Lecco non sarà sicuramente ripescato in Lega Pro ed io temo che . . . rimanga fuori anche dalla serie D. andate a sbirciare che gentaglia è arrivata sull'altra sponda del lago e (notizie delle ultime ore) potrebbe entrare nel club bluceleste anche un certo Di Stanislao Paolo (verificate il suo lungo e prestigioso curriculum) che . . . potrebbe dare il colpo di grazia alla centenaria società !
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati