replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Fallimento Calcio Como: il giudice concede l'esercizio provvisorio, il futuro è meno nero
Domenica si gioca in Coppa con il Montecatini; anche la Lega Pro dovrebbe essere salva
2 commenti
Mer 27 Luglio 2016 09.32
Fabio Gallo, allenatore del Como
Como,

Buone notizie per il Calcio Como, il giudice ha accolto la richiesta del curatore fallimentare Di Michele sull'esercizio provvisorio. Decisione fondamentale per le sorti sportive della squadra, che a questo punto giocherà in Lega Pro.

Il rischio concreto era quello di giocare nel campionato di ?‎Promozione? (due fallimenti difficilmente avrebbero permesso le porte della D o dell'Eccellenza), se non addirittura di chiudere battenti per un anno.

Il tutto in attesa del ricorso in appello, previsto entro trenta giorni presso il tribunale di Milano.

Anche in caso di parere negativo l'attività andrà sicuramente avanti fino all'asta, ipoteticamente fissata nel periodo autunnale. Una decisione intelligente, anche per tutelare chi nel Como ci lavora e per preservare il settore giovanile, dopo gli sforzi fatti in questi anni. Si ricorderà infatti, dopo il primo fallimento, la diaspora verso altri lidi come Varese, Monza, Pro Patria e Lecco di tutti i giovani calciatori.

 

 

 

 

IL COMUNICATO DEL CALCIO COMO

Il curatore fallimentare, dott. Francesco Di Michele, ha ottenuto dal tribunale di Como la concessione del cosiddetto "esercizio provvisorio"; di conseguenza la stagione del Calcio Como continua regolarmente con la partecipazione al campionato di Lega Pro e alla Coppa Italia.

A questo proposito si informa che domenica prossima, 31 luglio, alle 17.30, allo stadio Fortunati di Pavia (stante l'indisponibilità del Sinigaglia) e' in programma la partita valida per il primo turno di Coppa Italia fra Como e Montecatini.

 

 

AVVOCATO DI CINTIO INTERVISTATO DA TUTTOMERCATOWEB.COM

Giorni decisivi per il futuro del Como, pronto ad adire le opportune sedi legali per la modifica della sentenza di primo grado. Ne abbiamo parlato con Cesare Di Cintio, legale che tutela gli interessi del club lariano: "In questo momento il Como si rivolgerà alla Corte di Appello, ci sono tutti i presupposti per farlo. Ci sono più affermazioni che noi contestiamo e ci sono trenta giorni affinché si possa decidere. Ma cercheremo di accorciare i tempi: per questo ci siamo mossi per avere l'esercizio provvisorio, è nel nostro interesse che l'attività societaria continui".

Dalle istituzioni sportive che sostegno avete avuto?
"Noi sappiamo che l'AIC e la Lega ci sostengono e sono a nostro fianco, increduli per la sentenza. Il Como si è iscritto in modo regolare, a dimostrazione che ha sempre svolto in modo regolare la propria attività".

 

 

L’ex presidente Macalli sul Como: “Fallimento assurdo”. Da comolive.it

L’ex numero uno della Lega Pro si è espresso chiaramente: “Così fallirebbe il 99% delle imprese italiane”.

Si è espresso anche l’ex presidente della Lega Pro Mario Macalli riguardo la situazione del Calcio Como, dichiarato fallito in primo grado dal Tribunale settimana scorsa. “Credo che faranno ricorso in appello al Tribunale di Milano –ha spiegato Macalli a Sportitalia- E spero che lo vinceranno. Ho letto le motivazioni del fallimento: se venissero applicate ovunque, il 99% delle imprese italiane fallirebbe”.

 

 

ED ORA TUTTI A PAVIA... UN PULLMAN PER IL FORTUNATI
Comunicato Como Supporters

Oggi il curatore fallimentare ha ottenuto l'esercizio provvisorio per traghettare il Calcio Como fino all'udienza in cui verrà discusso il ricorso che la società presenterà per cercare di ribaltare l'istanza di fallimento.

Ciò significa che la stagione verrà giocata regolarmente, ovviamente con tutto ciò che una sentenza del genere può comportare. Ma, per ora, il fatto di poter continuare a seguire la squadra che tifiamo è già qualcosa di positivo.

Anche perché la stagione inizierà ufficialmente questa domenica: alle ore 17.30 il Como sfiderà il Montecatini nella gara valida per il primo turno della Coppa Italia. Si giocherà a Pavia, per i problemi che ormai tutti sapete.

Una stagione che inizierà in un modo che nessuno di noi avrebbe auspicato. Ci sarà da soffrire.

Ma noi, a soffrire, siamo abituati.

In un momento del genere è importante unirci e compattarci. Cerchiamo di lasciar perdere tutte le varie diatribe, e uniamoci per la nostra maglia, i nostri colori, il nostro orgoglio di esser lariani.

APPUNTAMENTO ALLE 14.30 AL PIAZZALE DELLE PISCINE DI MUGGIÒ! PULLMAN IN ALLESTIMENTO! Costo 15 euro, per info e prenotazioni chiamare il 3883276919.

TUTTI A PAVIA PER I NOSTRI COLORI!

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 27/07/2016 alle ore 18.40 lariano64 ha scritto...
CommentoUn grazie al curatore fallimentare Francesco Di Michele che ha salvato la stagione del Como in Lega Pro.
Il giorno 27/07/2016 alle ore 21.18 pallone75 ha scritto...
CommentoConcordo appieno con lariano64 ... Il problema sarà ora: chi è quel pazzo che si accolla 2 milioni di debiti invece di aspettare, lasciare fallire il Como e ripartire l'anno prossima dalla D (ovvero una sola categoria sotto la lega pro)?
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati