replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Terza categoria: il nuovo Dongo scalda i motori, è ormai pronta la squadra
A fianco della categoria, continuerà anche l'attività della squadra Csi a 11
Nessun commento
Mar 26 Luglio 2016 15.00
Cristian Biocca sarà il nuovo allenatore del Dongo in Terza categoria
Dongo,

Sta per partire, o meglio per ripartire, l'attività in federazione del Dongo. La società neroverde, rinata la scorsa estate con una formazione Csi a 11, sarà in campo nella prossima stagione con due squadre, aggiungendo infatti al Csi anche la squadra che giocherà nel girone sondriese di Terza categoria.

 

 

 

 

Per ora sono 24 i giocatori che faranno ufficialmente parte della rosa della squadra, ma i dirigenti stanno lavorando in questi giorni per completare la squadra. Diversi elementi sono arrivati dalla vicina Alto Lario, fra cui il portiere Riva insieme a tanti altri, mentre dal Piantedo sono giunti due giocatori di esperienza come Cetta e l'ex Dongo Stefano Maffia.

Agli ordini di mister Cristian Biocca sono arrivati alcuni giocatori già in passato allenati dallo stesso Biocca, come Piaggi, Soldati e Lancetti. In attacco ci sarà anche il rientro, dopo un anno di Csi, dell'esperto Luca Aggio, mentre dopo una squalifica tornerà in campo da Delebio anche Alan Barella. Dalla formazione Csi dello stesso Dongo verranno promossi in Terza la giovane punta Ciappa e il centrocampista Caraccio.

La rosa sarà poi terminata con diversi giocatori svincolati della zona, a cui si aggiungerà infine il giovane Nicola Della Zoppa dalla Juniores del Dubino. Dal Csi sarebbe dovuto salire anche il centrale difensivo Caggio, che ha dovuto però dare forfait per problemi di lavoro, così la società è ancora alla ricerca di un sostituto. Alcuni giocatori avranno comunque il doppio tesseramento Csi/Figc e potranno così aiutare una delle due squadre in caso di difficoltà di organico.

Proprio riguardo alla formazione Csi, ci sarà quest'anno la novità della categoria A, conquistata dopo la vittoria nei playoff dello scorso maggio, al primo tentativo. Mister sarà sempre Roberto Ragni, mentre la rosa della squadra è stata ampliata fino ad arrivare ad avere ben 31 elementi, con la possibilità di giocare anche la Coppa Lario che inizierà come sempre a settembre.

Le uscite più importanti sono state quelle dei già citati Caggio, Caraccio e Ciappa, ma le entrate sono diverse: dal Csi del Garzeno il centrale Ferrario, insieme con il terzino Gestra dal campionato svizzero e con lo svincolato Mounir; a centrocampo ecco Luca Ghezzi (dal Colico Csi) e Stefano Benaglio, in passato già bandiera del Dongo, mentre in attacco ci saranno Mancini e altri due arrivi dal Csi a sette, ovvero Falcone e Salice.

 

 

 

 

Elenco squadre Terza categoria: Albavilla, Aurora, Azzurra, Cacciatori delle Alpi, Carimate, Cassina Rizzardi, Colverde, Dongo, Figino, Fino Mornasco, Fulgor Appiano, Inverigo, Lambrugo, Libertas San Bartolomeo, Lario, Lezzeno, Monguzzo, Oratorio Merone, Real San Fermo, Rovellese, Sagnino, Valsoldese, Virtus Cermenate.


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati