replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL LARIOSPORTIVO 2015/16 - Serata "glamour", tra vecchie glorie e volti nuovi
Tanti "vip" all'Onda Club: Braglia ancora sul palco, in platea Bocchietti e Malatesta
Nessun commento
Mar 12 Luglio 2016 09.00
Gloria e Alessandra, le miss del Lariosportivo 2016
Cernobbio,

Sono state - ancora una volta - un successo le premiazioni del calcio dilettanti comasco, organizzate da Lariosport.it. La serata organizzata all'Onda Club di Cernobbio, in occasione dell'uscita della decima edizione del Lariosportivo, ha richiamato società, calciatori, direttori sportivi. E qualche vecchia gloria... 

 

Un successo di pubblico e di partecipazione, in una serata condotta sul palco dalla giornalista di Lariosport e Sky Sport, Silvia Galli, con i responsabili della redazione del sito, Andrea Castelli e Roberto Montorfano.

Non sono mancate le sorprese. Come i due ragazzi del Como del futuro, Michele Mandelli e Manuel Cicconi: andranno in ritiro con la prima squadra. Hanno premiato un loro coetaneo, Michael Caligiuri, bomber dell’Arcellasco.

La squadra erbese, grazie anche agli ottimi risultati di squadra ottenuti in Promozione – secondo posto e terzo turno playoff, c'è attesa per il possibile ripescaggio in Eccellenza -, è stata la grande protagonista: il capitano Stephane Erik Rossetti, infatti, è l’ottavo Pallone d’Oro Lariano.

Il premio più ambito, senza dubbio: è stato il più votato dagli utenti del sito, ma non sarebbe comunque stato difficile scegliere, con 24 reti segnate. «Un premio che dedico alla squadra, a mister Ottolina, ai miei genitori e alla mia ragazza. Senza calcio cosa faccio? Provo ad andare in surf, ma non mi riesce molto bene».

L’altro premio, particolarmente ambito, è quello vinto da Andrea Castellini, tecnico del Menaggio: la Panchina d’Oro Lariana, assegnato in collaborazione con l’assoallenatori di Como, rappresentata dal segretario Enrico Pistone. Era emozionato il figlio del “giaguaro” Luciano Castellini, ex grande portiere, che quest’anno festeggia i quarant’anni dello scudetto del Torino.

A proposito di portieri, è stata davvero una serasta di "numeri uno": tra il pubblico, con l'amico procuratore Beppe Calandra, c'era Enrico Malatesta, preparatore dei portieri del Chiasso ed ex portiere del Como in Lega Pro.

Tra gli allenatori del settore giovanile, Seminatore d’Oro a Ivan Stincone – ha un debole per Serse Cosmi - della Juniores del Fenegrò, giunto fino alla finale Regionale di categoria.

Sul palco di Cernobbio, anche quest’anno, Simone Braglia: l’ex portiere di Genoa, Como e Milan ha premiato il Miglior Portiere, titolo vinto da Giacomo Frigerio della Giovanile Canzese. Ancora premi, ancora tanti premiatori: sono sfilati il vicepresidente della Lnd, l’avvocato comasco Claudio Bocchietti, in platea c’erano i rappresentanti della delegazione di Como.

E il premio come Squadra dell’anno se l’è aggiudicato il Bulgaro, tornato in Prima categoria a quasi dieci anni di distanza.

Infine, premi e foto anche per tutti gli uomini copertina del Lariosportivo, immortalati intorno al Pallone d’Oro: Alessio Bonfiglio (Alto Lario), Guido Crippa (Monnet Xenia), Andrea Meroni (Cavallasca), Marcello Giuliani (Bulgaro), Felice Mavillonio (Giovanile Canzese) e Marcello Tamanti (Castello).

Volti decisi per la prima pagina dell’almanacco, il decimo realizzato dalla redazione di Lariosport.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Lariosportivo 2016 è disponibile nei seguenti punti vendita

  • Como - Edicola Fiaschi di Roberto Azzi - in Piazza Cacciatori delle Alpi (incrocio via Gallio, davanti all'ex cinema Politeama) a Como.
  • Como fraz. Albate - Edicola Paternò - via Canturina 184
  • Erba - Cartoleria Ratti - Corso XXV aprile n. 46 - Tel. 031.641112
  • Erba - Edicola Riva - Via Fiume - Tel. 031.641353
  • Cantù - Manhattan Cafè - via Dante 9 - Tel. 031.3620545
  • Cantù - Edicola Athena - via Mazzini 1/A - Tel. 031.711281
  • Villa Guardia - Bar Pala Sport (Palabar) - via Tevere 30 - Tel. 031.482803
  • Fenegrò - Bar Edicola Margherita - via Montegrappa n. 13 - Tel. 031.937325
  • Menaggio - Edicola Erba - via Calvi 1 - Tel. 0344.32578
  • Argegno - Bar Edicola Milanese - via Milano 18 - 031 821307
  • Olgiate Comasco - via Roma 49

 

Sarà sempre possibile acquistarne una copia anche c/o la nostra redazione: Lariosport - Piazza del Tricolore 5, Como (frazione Albate). Info line: +39 031594260 - lariosport@lariosport.it. Ritiro in sede o spedizioni a domicilio. 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati