replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio donne: tecnico e bomber, la Como 2000 piazza i primi colpi di mercato
Dopo Cincotta in panchina ci sarà l'ex Dolores Prestifilippo, in attacco torna Ferrario
Nessun commento
Mer 29 Giugno 2016 10.17
Como 2000, le prime novità
Como,

La Como 2000, fresca di promozione in serie A, ha annunciato due ritorni. Via mister Cincotta, torna a Como Dolores Prestifilippo come tecnico. In attacco, dopo un paio di stagioni lontano da Como, torna Chiara Ferrario, alla sua esperienza in serie A.

 

 

 

 

Sarà Dolores Prestifilippo a guidare la Como 2000 in serie A dopo la promozione. Triestina, 55 anni, ex calciatrice di alto livello, ha esordito nel calcio a 23 anni in una squadra triestina, trampolino di lancio per una carriera al vertice: Gorizia, Pordenone, Juventus, Trani e Reggiana vincendo tre scudetti e due Coppe Italia.

Ha giocato in serie A con Torino, Ascoli e Milan, Tradate, Lugano, Villacidro e Como 2000.

Ex esterno della Nazionale italiana, Dolores ha allenato Como in serie A, oltre a Tradate, Geas, Fiammamoza e Azalee nelle ultime stagioni, portando la società gallaratese dalla serie C alla B, ottenendo in questa stagione un buon piazzamento.

“La sua grande passione per il calcio, la sua grande professionalità, unita all'esperienza nel calcio femminile, ci hanno ben impressionato. Abbiamo deciso di affidarle la panchina nella massima categoria nazionale. Auguriamo al mister friulano un buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo”, ha detto il dg Silvano Cozza.

"Ringrazio la società per la fiducia riposta nei miei confronti - dice Prestifilippo -: sono felice e onorata di intraprendere questa nuova avventura qui a Como che, con un ottimo campionato è riuscita a riconquistare la massima serie. Per me è una grande opportunità e spenderò tutte le mie energie per poter disputare un buon campionato e raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata".

Intanto a Como c'è un altro ritorno, si tratta dell'attaccante Chiara Ferrario. Ventuno anni, universitaria di Rescaldina, Ferrario ha giocato nella Primavera della Como 2000, vincendo un campionato e partecipando alla finale del famoso torneo di Arco di Trento. Due anni fa era in serie B con il Tradate, la scorsa stagione era alle Azalee, vincendo la classifica marcatori con 28 gol.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati