replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
La Regione Lombardia ha aperto un bando da 1,5 mln per sostenere lo sport
Una grande opportunità per tutte le associazioni e federazioni lombarde
Nessun commento
Lun 27 Giugno 2016 10.00
Regione Lombardia
Milano,

La Regione Lombardia ha aperto ufficialmente il bando che rappresenta una grandissima opportunità per lo Sport in Lombardia, l'occasione per avere quei fondi necessari per l'attività quotidiana sul territorio che prevede la concessione di contributi a sostegno delle realtà sportive.

 

 

 

 

 

TRE LINEE - Il bando, che ha l'obiettivo di valorizzare l'attività ordinaria e continuativa svolta dal sistema sportivo, prevede tre linee di intervento cui sono state destinate precise risorse. La linea 1, è pensata per il sostegno a comitati/delegazioni regionali delle federazioni sportive nazionali, delle discipline sportive associate, la linea 2 riguarda le associazioni e società sportive dilettantistiche lombarde e, infine, la linea 3 le eccellenze.

 

LA DOTAZIONE FINANZIARIA - La dotazione finanziaria complessiva è di 1.550.000 euro ed è ripartita fra le categorie di soggetti riconosciuti dal coni e dal cip. Così, per la linea 1, la disponibilità è di 180.000 euro; per la linea 2 di 1.070.000 e, per la linea 3, 300.000 euro. Nel dettaglio, il 10 per cento dei 180.000 euro della linea 1 sarà riservato ai disabili. La linea 2, invece, vede 823.900 euro per associazioni/società affiliate a federazioni sportive nazionali, 139.000 per affiliati a discipline sportive associate o enti di promozione sportiva e 107.000 per realtà che curano attività di base e agonistica per atleti disabili. La linea 3 vede il 10 per cento delle risorse, che ammontano a 300 mila euro, riservato per società dello sport disabili. In particolare, tra i criteri di premialità conteranno: la rilevanza nazionale e internazionale, compresa la formazione dei tecnici; la riserva di una parte delle risorse allo sport disabili e i risultati d'eccellenza ottenuti da alcuni sodalizi.

 

MAGGIOR PRESENZA SUL TERRITORIO - Con questo provvedimento le società sportive e le federazioni potranno essere maggiormente presenti sul territorio e portare avanti le proprie attività in modo più efficace. In Lombardia lo sport rappresenta una risorsa importantissima troppo spesso sottovalutata. Il bando rappresenta la concretizzazione delle promesse di Regione Lombardia riguardanti gli investimenti sull'attività sportiva e sulle società di base.

 

FONTE - Contributi regionali per l’attività ordinaria delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche lombarde, Comitati/Delegazioni regionali delle FSN e Discipline Sportive Associate - Anno 2016

 


 

 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati