replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como, presentato Andrissi: "Voglio una squadra giovane, Fietta e Marconi pronti a restare"
Mea culpa di Porro: "Commessi errori clamorosi, proveremo a entrare nei playoff"
Nessun commento
Mer 22 Giugno 2016 15.25
Pietro Porro e Gianluca Andrissi, nuova coppia
Como,

Presentato in sede il nuovo direttore sportivo del Como, Gianluca Andrissi. Con lui il presidente Pietro Porro. Insieme hanno fatto il punto della situazione annunciando due giocatori che saranno confermati, Marconi e Fietta, facendo anche intendere che nella squadra del prossimo anno ci sarà anche Giosa. Obiettivi? Inserire i giovani del vivaio in prima squadra e allestire una rosa che lotti sempre, con tanta voglia di migliorare.

 

 

 

 

Gianluca Andrissi è il nuovo ds del Como. Arriva dopo le esperienze all'Inter come tecnico e scout, al Pavia, al Monza e al Renate

Ha raccontato tutta la sua emozione per il suio passaggio al Como: "C'è da ricostruire, vogliamo farlo sposando una linea giovane. I giovani sono fondamentali, come i tifosi. Ma non per questo devono giocare per forza: lo faranno se lo meritano".

Ed è un obiettivo cercare di inserire alcuni ragazzi della Primavera dello scorso anno: "Li testeremo, qualcuno andrà anche in ritiro. La squadra sarà un mix di giocatori di proprietà, perché l'appartenenza è un valore in più, di giovani valorizzati di altre società e dei giocatori che metteremo sotto contratto. Dove arriveremo? Proclami non mi sento di farne. Vorrei sempre vedere una squadra che lotta e che vuole migliorare".

Altre indicazioni: "Partiremo per il ritiro (quasi sicuramente a Sondalo, ndr) intorno a metà luglio, ma prima faremo un preritiro a Orsenigo per le visite mediche. I primi giocatori? Siamo sotto a diversi giovani, Fietta e Marconi sono pronti a ripartire con noi, con gli altri vorrei parlare a quattr'occhi. Di sicuro il 31 luglio per la Tim Cup dovremo essere pronti, lasciandoci qualche spazio per intervenire dopo Ferragosto".

Infine Pietro Porro: "Dopo quattro anni era giusto provare nuove strade, ma Dolci resta una persona molto valida. Abbiamo sbagliato, dobbiamo evitare di commettere gli errori del passato, che ci sono costati la serie B. Obiettivi? Non dirò che arriveremo nelle prime tre, ma con i playoff allargati può essere realistico provare a entrarci".

E sulla stato di salute della società, Porro è chiaro: "Torniamo in Lega Pro con un paracadute di 600 mila euro, e abbiamo solo sei giocatori sotto contratto. C'è chi sta molto peggio di noi".

Confermato anche che l'allenatore sarà Fabio Gallo, che sarà presentato la prossima settimana. Lasciano Como il vice Moreno Greco, resta invece il preparatore dei portieri Fabrizio Paese

 

GIANLUCA ANDRISSI - SCHEDA

Nato Milano il 13 maggio 1963, è docente per l'insegnamento di Calcio alla facoltà di Scienze Motorie dell'Università Statale di Milano, per i corsi di laurea magistrale e triennale dall'anno accademico 2003/04 a oggi.

CARRIERA

1987/88 allenatore Settore giovanile Lecco 

1988/06 allenatore settore giovanile Inter

2006/08 allenatore e responsabile tecnico settore giovanile Pro Sesto

2008/09 allenatore e responsabile tecnico settore giovanile Monza

2009/10 consulente tattico Sky Calcio Show

2010/11 allenatore prima squadra Pavia (Prima divisione)

2011/12 responsabile settore giovanile Monza

2012/14 direttore sportivo Monza (Seconda divisione)

2014/15 consulente tecnico Lega Pro e osservatore Inter

2015/16 direttore sportivo Renate /(Lega Pro)

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati