replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Promozione: è in fase di ricostruzione il nuovo Mariano di Danilo Battistini
Già quattro i nomi nuovi: Garbero, Trabattoni, Zaga e Zingaro. Fall parte o resta?
4 commenti
Mer 22 Giugno 2016 12.00
Danilo Battistini, nuovo allenatore del Mariano
Como,

Inizia a prendere forma il nuovo Mariano, quello che dal prossimo 4 settembre tornerà ad affrontare dopo oltre vent’anni il campionato di Promozione...

 

 

Lo farà con un nuovo allenatore, Danilo Battistini, che poi così nuovo non è: <<Torno al Mariano dopo quattro stagioni bellissime alla Pro Lissone in Promozione – le prime parole del neo tecnico gialloblù-. Ho accetto con entusiasmo la proposta della dirigenza marianese, che conosco e stimo perché qui sono già stato qualche anno fa alla guida della Juniores. Non nascondo che un po’ mi è spiaciuto lasciare Lissone – prosegue Battistini che spiega la sua scelta-, dove in quattro campionati ho ottenuto oltre 200 punti, dove mi sentivo apprezzato e dove ho trovato tanti amici. Ma nell’ultimo periodo una gestione societaria “ambigua” mi ha indotto a cambiare aria. Eccomi di nuovo qui, a Mariano, felice e motivato>>.

Si è messo subito al lavoro mister Battistini, occupandosi in prima persona del mercato in entrata, mentre il dg Bernardi sta curando conferme e partenze.

L’impressione è che dopo la traumatica retrocessione dall’Eccellenza l’organico gialloblù cambierà, e parecchio. Una parziale conferma arriva dallo stesso Battistini, che ha fatto i nomi dei primi nuovi innesti. Il tecnico porta infatti con se da Lissone il roccioso difensore centrale Andrea Garbero (classe ‘85), una garanzia, e il centrocampista dai piedi buoni Paolo Trabattoni (’97), un su cui puntare. Ai due si dovrebbe poi aggiungere anche l'attaccate Niccolò Villa (ex Inverigo e Fino Mornasco), 12 gol lo scorso torneo di Promozione.

In arrivo a Mariano ci sono poi altri due giocatori di buona caratura: dalla Cisanese è stato prelevato l’esterno offensivo Osama Zaga (96’), mentre dal Brugherio arriva a rinforzare la difesa l’ex Fenegrò Ivan Zingaro (’89).

<<Questi sono i primi nomi nuovi di una squadra che è in fase di ricostruzione>>, sottolinea Battistini, che senza troppi giri di parole dichiara quale sarà il “suo” obiettivo: <<Qualunque sia la rosa a mia disposizione, come sempre manderò in campo la squadra per vincere. Sono qui per cercare di riportare in Eccellenza il Mariano, una società e un piazza ambiziose che meritano di stare ai vertici del calcio lombardo>>.

Con lui nello staff tecnico ci saranno il vice Fausto Gualandris e il preparatore dei portieri Paolo Riva.

Infine, tornado alla casella partenze non ci sono ancora conferme: <<La dirigenza sta valutando ogni singola posizione – conclude Battistini-. So che Fall (35 gol negli ultimi due campionati!) ha molte richieste. Io spero comunque che anche la prossima stagione sia uno degli attaccanti del Mariano>>.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 22/06/2016 alle ore 14.40 boga ha scritto...
CommentoFall andrà a Merate
Il giorno 22/06/2016 alle ore 22.50 loredana71 ha scritto...
CommentoIl primo che Dovrebbe essere mandato via e il sig. Bernardi, unico responsabile di questa retrocessione. Non capisco come non abbia ancora rassegnato le sue dimissioni!!!! Che se ne torni a Cantù!!!!!
Il giorno 23/06/2016 alle ore 09.10 rossonero ha scritto...
CommentoConcordo loredana71...hai espresso il pensiero di molti o tutti i tifosi marianesi!!!
Un disastro!!!
Il giorno 23/06/2016 alle ore 12.54 lariano ha scritto...
CommentoVai bernardi....portaci in prima categoria!!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati