replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Stage per portieri di calcio "Numero 1": il 20, 21 e 22 giugno a Bulgarograsso
C'è anche Eugenio Lamanna. Domenica al Delfino Blu di Lipomo la presentazione
3 commenti
Ven 17 Giugno 2016 09.00
Eugenio Lamanna
Como,

E’ alle porte il primo stage per portieri di calcio “Numero 1”, una tre giorni ricca di allenamenti e incontri per gli estremi difensori della provincia di Como. Tra il 20 e il 22 giugno il centro sportivo di via Cavallina a Bulgarograsso ospiterà infatti quello che è il primo appuntamento di questo tipo nella nostra zona.

 

 

Tra gli organizzatori ci sono Antonio Asile, ex estremo difensore della Juve Stabia, dove fu compagno e amico di Alessandro Pacifico, e Gianluca “Gesby” Ulmini, storico preparatore dei portieri lariano: ‹‹Abbiamo risposto all’invito degli ex portieri Pacifico (Juve Stabia appunto) e Amedeo Petrazzuolo (Nocerina), che avevano il desiderio di diffondere in altre zone d’Italia quello che da diversi anni stanno facendo in Campania›› dice Gesby. Con numeri importanti e centinaia di portieri iscritti ai corsi della scuola “Numero 1”.

Nel comasco si comincerà dunque a sondare il terreno con uno stage aperto a tutte le fasce d’età, e con gli iscritti seguiti da tanti portieri qualificati, su tutti lo stesso Pacifico e soprattutto Eugenio Lamanna, comasco doc e vice di Perin al Genoa. ‹‹L’obiettivo che ci piacerebbe raggiungere è quello di istituire una vera e propria “scuola” nel territorio, per formare e allenare portieri fin da piccoli›› conclude Gesby.

Lo stage sarà anticipato, domenica 19 giugno, da una serata di raccolta iscrizioni e presentazione – con conferenza stampa e cena – presso il ristorante “Delfino Blu” di Lipomo, alla quale sarà presente lo stesso Lamanna. Al momento sono più di quaranta gli iscritti pronti a dimostrare il loro valore tra i pali: 40 € il costo della quota, che include un kit completo da portiere, guanti compresi.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 17/06/2016 alle ore 09.28 vicepresidente76 ha scritto...
CommentoGrande Antonio, ci si vede lunedi sera un abbraccio e continua cosi!!!!!!
Il giorno 17/06/2016 alle ore 12.29 gibbs ha scritto...
Commentoma quale grande antonio.....
il merito è tutto di Luca
Il giorno 18/06/2016 alle ore 12.12 boss ha scritto...
CommentoGrande Eugenio, molte persone che sono nei dilettanti dovrebbero avere la sua umiltà...invece sembra che siano loro a calcare certi palcoscenici...
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati