replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Sarà una Prima categoria grandi firme: diciassette squadre comasche nel 2016/17
Ufficiali le promozioni di Giovanile Canzese e Bulgaro, incerto il destino del Mozzate
12 commenti
Gio 9 Giugno 2016 10.45
Mauro Schena, allenatore del Bulgaro
Como,

Ormai è ufficiale: anche Bulgaro e Giovanile Canzese faranno parte dell'autentico plotone comasco di Prima categoria, per la prossima stagione.

 

 

 

 

La sicurezza del ripescaggio è arrivata lo scorso weekend, nonostante la sconfitta per entrambe nel IV turno playoff di Seconda: dal comitato regionale è arrivata ai due club una telefonata rassicurativa, utile in questi casi anche per programmare con anticipo la prossima stagione.

Settimo in graduatoria il Bulgaro, nona la Giovanile Canzese: i posti attualmente disponibili sono già una decina, ecco perchè le due formazioni lariane hanno già festeggiato e possono pensare con calma all'anno nuovo, senza dover attendere fine luglio per l'ultima tornata di ripescaggi.

 

Sarà dunque una Prima categoria di grande spessore quella che partirà tra tre mesi esatti.

Con una sola rappresentante comasca sicura dell'Eccellenza (il Fenegrò), un'altra in standby (Arcellasco) e una sola in Promozione (il retrocesso Mariano), la "creme" di casa nostra giocherà tutta nella prima serie regionale.

Diciassette squadre, un record assoluto. Provenienti da storie sportive diverse. C'è chi è sceso dalla Promozione (Maslianico e Fm Portichetto), chi è salito dalla Seconda (Castello, Bulgaro e Giovanile Canzese), chi rimane in prima nonostante la retrocessione per il titolo acquisito (il Cantù, ne parliamo a parte), chi arriva da altri gironi (Mozzatese, Pontelambrese ed Erbese) e infine chi in maniera alternativa si è salvato quest'anno nel girone B: Alta Brianza, Bregnanese, Cabiate, Guanzatese, Menaggio, Real Anzano, Rovellasca, Tavernola.

Resta in forte dubbio però il destino del Mozzate: tanti problemi sul tavolo, l'iscrizione non è così sicura. 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 09/06/2016 alle ore 12.42 calciocalcio67 ha scritto...
Commentocaspita gia' una decina di posti liberi..
bene.. si sa chi sono ?
Il giorno 09/06/2016 alle ore 12.43 calciocalcio67 ha scritto...
Commentoio so solo della fusione nibionnoggiono per ora
Il giorno 09/06/2016 alle ore 12.43 calciocalcio67 ha scritto...
Commentowe came back.... senago calcio
Il giorno 10/06/2016 alle ore 01.08 amister ha scritto...
CommentoSulla Pontelambrese avrei qualche dubbio
Per i giochi di potere che ci sono sicuramente verrà ripescata n Promozione
Basti vedere quello che è successi in finale play off
80 euro di multa. Un'altra società rischiava di giocare a porte chiuse
Il giorno 10/06/2016 alle ore 09.24 alessandro.gini.50 ha scritto...
CommentoSe la delegazione di Como sarà decisa e non si farà imporre nel girone di Prima categoria la solita milanese forte che deve vincere il campionato a mani basse, allora possiamo dire che avremo quindi sicuramente una comasca in Promozione per il 2017/18. Auspico che il presidente Finelli punti i piedi. Speriamo. Ciao a tutti.
Il giorno 10/06/2016 alle ore 09.35 statman78 ha scritto...
CommentoFinelli non c'entra nulla, la delegazione di Como gestisce le categorie provinciali, dipende tutto da Milano e soprattutto dalle richieste delle Società: sei il Comitato Regionale accetta le richieste di squadre comasche di essere inserite nel girone di Lecco (vedi Erbese e Pontelambrese l'anno scorso) in automatico si liberano dei posti per squadre monzesi/milanesi. Le società hanno il diritto di fare le loro richieste, ma il Comitato Regionale ha il diritto di respingerle, tradotto: anche io come alessandro.gini.50 auspico un girone tutto comasco.....
Il giorno 10/06/2016 alle ore 09.35 paolo53 ha scritto...
Commentoamister incompetente nei playoff la pontelambrese e stata derubata con Tavecchio presidente e sempre stata penalizzata
Il giorno 10/06/2016 alle ore 09.39 paolo53 ha scritto...
Commentoio ho visto quella partita e se anche tu l'hai vista non dire che e stata regolare anche se i giocatori del pontelambro sono stati dei polli pero a essere onesti il gol del barzago doveva essere anullato
Il giorno 10/06/2016 alle ore 14.34 alessandro.gini.50 ha scritto...
CommentoTutto giusto Statman. Io non intendevo Finelli, ma i delegati provinciali in carica al CRL, che rappresentano il territorio. Serve la loro regia. Facessimo un "cartello" comasco con tutte le società: avremmo la garanzia di portare una squadra comasca all'anno in promozione.
Il giorno 10/06/2016 alle ore 15.38 calcio&gabole ha scritto...
Commentox 'paolo53' se anche possiamo x anni discutere sulla 1a rete del barzago come sulla famosa rete annullata a turone in juve-roma eravamo solo ad inizio ripresa e c'era tutto il tempo necessario x raddrizzare la partita (bastava il pari),, la socxietà ponte forse dovrebbe fare 1 'mea culpa' x come ha gestito le ultime 2 stagioni ! io ho perso il conto degli allenatori e collaboratori ingaggiati, cacciati e/o magari richiamati ! ed il suo presidente che è pagato (responsabile logistica a 600 km. da roma) da tavecchio x gestire la società ? stendiamo 1 velo pietoso x vergogna nr. 1 del calcio italiano !
Il giorno 10/06/2016 alle ore 16.07 statman78 ha scritto...
Commentox calcio&gabole: concordo con te per le prime 2 righe, il resto nn c'entra con quella partita;
x paolo53: a mio parere personale l'arbitro, rendendosi conto che nessuno della pontelambrese (escluso quello che stava parlando con lui) aveva capito l'annullamento del goal, avrebbe dovuto avere il buon senso di fischiare nuovamente impedendo la ripresa del gioco, ma è solo questione di buon senso, non di regolamento. La pontelambrese si è tagliata le p...e da sola (vedi calcione a gioco fermo e reiterati insulti da parete del centravanti che han portato alla 2a e 3a espulsione)
Il giorno 16/06/2016 alle ore 17.08 calciocalcio67 ha scritto...
CommentoUFFICIALISSIMO, USCITI ORGANICI, BULGARO, SENAGO , NEMBRESE, CANZESE IN PRIMA CATEGORIA....
VAMOOS
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati