replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Prima B: Menaggio, i playoff finiscono qui; il giudice sportivo dà lo 0-3 a tavolino al club del lago
Secondo il giudice la squadra di mister Castellini si è rifiutata di tornare in campo
39 commenti
Mar 17 Maggio 2016 18.04
Andrea Castellini, allenatore del Menaggio
Como,

La sentenza è arriva, il Menaggio è uscito sconfitto a tavolino dopo la sospensione del match con l'Universal, gara valida per il II turno playoff di prima categoria. Costa caro al Menaggio non essere tornato in campo, quando l'arbitro designato ha deciso di riprendere il gioco. Ma tanti aspetti rimangono poco chiari. Li approfondiremo...

A fine articolo gli highlights della gara con i momenti clou della "baruffa".

 

 

 

 

 

Il Giudice Sportivo, Dott. Rinaldo Meles, assistito dal rappresentante dell'A.I.A., Piazza Edoardo, con la collaborazione del sig. Di Martino Enzo e Merati Giordano, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 15/ 5/2016

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

UNIVERSAL SOLARO - MENAGGIO


Con Fax in data 16-5-2016 ore 08,47, la società Menaggio ha inviato "preannuncio di reclamo" in ordine alla gara di che trattasi.

Come pubblicato su al CU Nº 36 del 17-12-2015 del CRL punto 2.2.1, va rilevato che i reclami relativi alla gara in oggetto sono sottoposti alla " Abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per le gare di play off e play out dei campionati regionali, provinciali e distrettuali di calcio a 11 e di calcio a 5 -maschili e femminili - della lega nazionale dilettanti - stagione sportiva 2015/2016 " e sono quindi soggetti alla relativa norma procedurale, vale a dire alla disposizione del Cu nº 191 della LND del16-12-2015 che riporta integralmente il CU nº 218/A del 14-12-2015 della Figc, che dispone quanto segue: a) per i procedimenti di prima istanza avanti il Giudice Sportivo territoriale: gli eventuali reclami, avverso la regolarità dello svolgimento delle gare, a norma dell'art. 29, n. 3, 5 e 7, C.G.S., dovranno pervenire via telefax o altro mezzo idoneo o essere depositati presso la sede del Comitato Regionale o Delegazione Provinciale o Distrettuale (nel caso di attività organizzata dalle Delegazioni Provinciali o Distrettuali), entro le ore 24.00 del giorno successivo alla gara con contestuale invio, sempre nel predetto termine, di copia alla controparte, se proceduralmente prevista, oltre al versamento della tassa e alle relative motivazioni. L'attestazione dell'invio alla eventuale controparte deve essere allegata al reclamo.

Il Comunicato Ufficiale sarà pubblicato immediatamente dopo le decisioni del Giudice Sportivo territoriale e trasmesso via telefax o altro mezzo idoneo alle Società interessate. In ogni caso lo stesso si intende conosciuto dalla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale (Art. 22, comma 11, C.G.S.).

La società Menaggio tuttavia, a seguito del "preannuncio" non ha poi fatto pervenire nei termini su indicati ulteriore documentazione: pertanto il reclamo è inammissibile.

Dagli atti di gara, sentito l'arbitro a chiarimenti e come da supplemento di rapporto inviato a mezzo mail in data 17-5-2016 ore 14,30, si evince che al 42º del primo tempo mentre il direttore di gara stava ammonendo un calciatore sentiva un urlo e giratosi notava un calciatore locale a terra con le mani sul volto. Alcuni calciatore locali avvertivano l'arbitro che il calciatore nº 8 Falotico Pietro della società Menaggio aveva colpito con un pugno il proprio compagno e lo avvicinavano chiedendo spiegazioni. Il direttore di gara non avendo visto direttamente l'atto di violenza non poteva assumere provvedimenti ed avvicinava il calciatore Falotico per allontanarlo ed evitare situazioni negative infatti il Falotico veniva spinto da alcuni calciatori locali che l'arbitro tuttavia non riusciva ad identificare.

Da centrocampo poi il direttore di gara notava che alcuni dei calciatori di riserva di entrambe le panchine cercavano di fronteggiarsi ma venivano tenuti a bada dai rispettivi dirigenti.

Tuttavia, nel frangente, l'arbitro notava che il calciatore Drago Diego della società Universal Solaro spintonava energicamente un avversario offendendolo e minacciandolo e dava una manata sul viso di un proprio compagno insolentendolo: per questo provvedeva ad espellerlo.

A seguito di questi fatti diversi calciatori assumevano atteggiamenti minacciosi e si accendeva tra loro una baruffa e l'arbitro poteva notare a terra un calciatore strattonato per la maglia da altri calciatori che indossavano una pettorina e che pertanto, anche per la confusione che in quel momento si era verificata, non potevano essere individuati. Decideva per tali motivi di sospendere temporaneamente la gara e comunicava ai capitani delle due società tale decisione.

Rientrava negli spogliatoi e chiamava le forze dell'ordine che prontamente sopraggiungevano. L'arbitro quindi constatato che le condizioni di normalità si erano ripristinate chiamava i capitani chiedendo di rientrare sul terreno di giuoco. Il capitano della società Menaggio si presentava in abiti borghesi e nonostante la richiesta e le rassicurazioni dell'arbitro asseriva che non vi erano le condizioni di sicurezza per riprendere il giuoco. A tal fine rilasciava all'arbitro dichiarazione scritta e sottoscritta da lui e dal dirigente accompagnatore.

Al direttore di gara non restava che prendere atto della decisione della società Menaggio di non continuare la gara e dichiarava definitivamente sospesa la gara medesima.

Visti gli artt.17 del CGS e 53 delle NOIF.

PQM

DELIBERA

 a) di comminare alla società Menaggio la sanzione sportiva della perdita della gara per 0-3;

b) di comminare alla società Menaggio la sanzione della penalizzazione di un punto in classifica, da scontarsi nella prossima stagione agonistica, nonché l'ammenda di Euro 100,00;

c) di squalificare il calciatore Drago Diego della società Universal Solaro per quattro gare per i motivi su esposti; d) dichiarare inammissibile il reclamo disponendo a carica della reclamante l'addebito della tassa se non versata.

 Di dare atto che gli altri eventuali provvedimenti disciplinari sono riportati nelle apposite sezioni del presente comunicato.

Di inviare gli atti di gara alla Procura Federale al fine di identificare nel limite delle possibilità il responsabile dell'atto di violenza contro un calciatore locale verificatosi sul terreno di giuoco, riservandosi all'esito decisioni in merito. 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 17/05/2016 alle ore 23.46 jaconico4 ha scritto...
CommentoVergogna!!!!!!Come rovinare il lavoro di un anno....solo una cosa può rendere meno amara la sconfitta ....CASTELLINI allenatore dell'anno lariano....
Che uomo,che persona ,che allenatore !!!!Da Serie A.
Caste non mollare,che il calcio dilettantistico senza di te non può stare.
Chi ti stima veramente .
Il giorno 18/05/2016 alle ore 08.00 pepogio ha scritto...
CommentoProprio da serie A ...... è solo la sua scelta che condanna la squadra Complimenti !!!
Il giorno 18/05/2016 alle ore 08.17 colins75 ha scritto...
CommentoVERGOGNOSO, IL MENAGGIO A PARTE IL FATTO SCATENANTE CHE SI VEDE SPESSO SUI CAMPI DI GIOCO NON HA FATTO NULLA, SI E' SENTITO IL TRIPLICE FISCHIO, UNA SITUAZIONE SFUGGITA DI MANO E RIPRENDERE AVREBBE SCATENATO L'INFERNO, SCAPPA, CHIAMA I CARABINIERI E POI COME PER MAGIA VUOLE RIPRENDERE UNA GARA SFUGGITA DI MANO GIA' NEI PRIMI MINUTI. NON ESISTE CHE UNA DELLE DUE SQUADRE LA FACCIA FRANCA, RIPETERE , MA MAI DARE LA VITTORIA AL SOLARO DOPO I FATTI VISTI AL CAMPO E RIPROPOSTI QUI...
Il giorno 18/05/2016 alle ore 08.42 pallone75 ha scritto...
Commentoconcordo al 100% con colins75. L'elemento che rende questa decisione assurda è proprio il triplice fischio. Punto e basta. Per l'arbitro la partita era FINITA e cio' rende inutile e non valido ogni tentativo di ripresa. Quello che non ho capito è cosa c'era scritto nella dichiarazione sottoscritta dal Menaggio. Se, nella concitazione, l'hanno scritta di fretta non evidenziando la presenza del triplice fischio ... allora è stata un'ingenuità. Ma questo ce lo possono dire solo loro. Comunque grandissima stagione di squadra e mister. Non devono mollare. Complimenti
Il giorno 18/05/2016 alle ore 09.05 pier pier ha scritto...
CommentoNon voglio parlare della farsa , ma sono d'accordo con jaconic04
Il giorno 18/05/2016 alle ore 09.22 parmigiano reggiano ha scritto...
Commentoahahahahh Ahahahahahahh a legger certi commenti mi viene da ridere..castellini "allenatore" da serie A? È il primo che incita e istiga alla violenza i suoi giocatori, è il primo che non ha saputo gestire questa situazione e al posto che informarsi con l arbitro sul da farsi avrà fatto i complimenti ai suoi giocatori e ha fatto far loro la doccia...si deve vergognare di come carica i suoi giocatori( quest anno ho visto la partita con la Base dove i suoi giocatori hanno fatto interventi molto aggressivi) e l episodio scatenante è un pugno rifilato da un giocatore del Menaggio...e allora di che stiamo parlando? Universal non bene in questo situazione visto che vinceva 1 a 0 e non si deve permettere di perder la testa e fare scene come il 12 ma posso capire che l atteggiamento dei fabbri del Menaggio induca a scoppiare...sconfitta meritata, sul campo e a tavolino...unico giocatore degno Aletti, vai via da Menaggio se vuoi diventare davvero grande!
Il giorno 18/05/2016 alle ore 09.31 pier pier ha scritto...
CommentoNon meriti risposta ,visto che scrivi su tutti e di tutti , guarda l'intervista al mister della Base96 e ai giocatori dell'Alta Brianza .
Il giorno 18/05/2016 alle ore 10.01 pier pier ha scritto...
CommentoCastellini in questa categoria è da anni il numero1. Grande carisma ,grande allenatore e sopratutto grande amico. A novembre eravamo ultimi ,domenica abbiamo perso la finale play of . Non tutti possono vantare simili risultati in una società che non ha neanche il campo da calcio. Arrivederci a tutti
Il giorno 18/05/2016 alle ore 10.12 parmigiano reggiano ha scritto...
CommentoAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH nessuno discute l'allenatore ma i suoi modi...calma pier pier, dai che l'anno prossimo andate su!!! Però dai una lezione di comportamento ai tuoi ragazzi perchè sei un uomo serio e di solo a Castellini che se pensasse solo a motivare nel corretto modo( cosa che fa spesso ma non sempre) potrebbe ottenere ancora di più
Il giorno 18/05/2016 alle ore 10.12 parmigiano reggiano ha scritto...
CommentoAdamo Cirillo #1 !
Il giorno 18/05/2016 alle ore 10.26 ezio ha scritto...
Commentoè uno schifo sono con voi forza pier pier castellini numero uno!!!!!!!
Il giorno 18/05/2016 alle ore 10.39 toro75.c ha scritto...
CommentoNel calcio sempre a pensare male. Non può essere invece che Mister Castellini, nel non rientrare in campo, abbia pensato per lo più a preservare l'incolumità di tutti i ragazzi così da evitare che una finale si trasformasse in un ring? Se così fosse, meglio perdere una finale e non avere sulla coscienza atti di violenza che ne sarebbero eventualmente conseguiti.
Il giorno 18/05/2016 alle ore 11.04 tikitaka4ever ha scritto...
Commentoahahahah mi piace leggere questi commenti ....sono leggermente faziosi e chiaramente tutta gente di menaggio..
nel calcio dilettantistico manca ,purtroppo, la cultura del "ho sbagliato"... il menaggio,il suo allenatore (che peraltro ho affrontato quando giocava e mi stava pure simpatico), e i dirigenti han fatto una boiata facendo far la doccia ai giocatori. punto e stop..tutto il resto sono baggianate tipicamente italiane . punto
Il giorno 18/05/2016 alle ore 11.11 pier pier ha scritto...
CommentoGrande Ezio toro75 il pensiero e 'andato proprio li, incolumità dei giocatori e delle persone sugli spalti , il commissario di campo alla nostra domanda :secondo lei il direttore di gara e' in grado di proseguire la risposta è stata no.Quindi la farsa del comunicato
Il giorno 18/05/2016 alle ore 11.22 pier pier ha scritto...
CommentoPer capire e parlare deve sapere cosa e' successo. Oggi reputo che la decisione di non giocare sia stata giusta , ricordandovi che nel rientrare negli spogliatoi l' arbitro dichiarava partita finita.Dopo 45 minuti qualcuno e' riuscito a fargli cambiare idea. Questo è tutto
Il giorno 18/05/2016 alle ore 11.22 pier pier ha scritto...
CommentoPer capire e parlare deve sapere cosa e' successo. Oggi reputo che la decisione di non giocare sia stata giusta , ricordandovi che nel rientrare negli spogliatoi l' arbitro dichiarava partita finita.Dopo 45 minuti qualcuno e' riuscito a fargli cambiare idea. Questo è tutto
Il giorno 18/05/2016 alle ore 11.33 tikitaka4ever ha scritto...
CommentoCONCORDO CON TE PIER PIER , INFATTI L'ERRORE DELL'ARBITRO E' GROSSO...PERO' CHIEDITI PERCHE' IL SOLARO E' RIMASTO IN ATTESA E LORO NO.
Il giorno 18/05/2016 alle ore 11.46 moggi59 ha scritto...
CommentoERRORE COMMESSO DAL MENAGGIO QUANDO VIENE FATTO PREANNUNCIO DI RICHIAMO , DEVE ESSERE FATTO SUBITO DOPO IL RECLAMO VERO E PROPRIO E MANDATO IN FEDERAZIONE QUELLO CHE IL MENAGGIO NON HA FATTO.QUINDI IL PREANNUNCIO NON HA NESSUNA VALIDATA'.
PENSO CHE IL MENAGGIO NELLA PARTE DIRIGENZIALE SIA STATO UN PO' TROPPO DILETTANTE.
Il giorno 18/05/2016 alle ore 11.54 pier pier ha scritto...
CommentoLa persona che ha fatto e scritto il reclamo mi dice che è stato fatto e mandato in maniera corretta, questa mattina .
Il giorno 18/05/2016 alle ore 12.02 moggi59 ha scritto...
CommentoPECCATO CHE DURANTE I PLAY IL TEMPO MASSIMO PER IL RECLAMO E' DI 24 ORE DALLA DISPUTA DELLA GARA....... QUINDI OGGI SIETE UN PO FUORI TEMPO MASSIMO.QUINDI E' STATO FATTO PER NIENTE.........
Il giorno 18/05/2016 alle ore 12.07 tikitaka4ever ha scritto...
Commentoi casi sono due...
o la federazione vuole favorire il solaro(e ne dubito)
o il reclamo non e' corretto..
non si scappa
Il giorno 18/05/2016 alle ore 12.11 moggi59 ha scritto...
CommentoE' STATO FATTO SOLO UN PREANNUNCIO DI RECLAMO DALLA SOCIETA' MENAGGIO,MA DOPO IL PREANNUNCIO LA SOCIETA' MENAGGIO ENTRO LE 24 ORE DOVEVA MANDARE IL RECLAMO ..........PER QUELLO CHE DICO UN POOOOO DILETTANTI LA DIRIGENZA.
Il giorno 18/05/2016 alle ore 12.27 1234 ha scritto...
CommentoPreannuncio di reclamo fatto perché a caldo era intenzione proporre subito reclamo al giudice sportivo sui fatti di gara (sappiamo che per le ultime giornate e per i playoff/playout vige l'abbreviazione dei termini). Poi ragionando è stato deciso di aspettare la decisione del giudice sportivo ed eventualmente impugnarla presso la corte d'appello. Cosa che è stata fatta regolarmente questa mattina.
Prima di dare titoli a caso s egregio sig. Moggi59 c rifletta e colleghi la bocca con il cervello.
Grazie
Il giorno 18/05/2016 alle ore 13.03 giorgio ha scritto...
CommentoCaro parmigiano reggiano non è affatto vero che il MISTER CASTELLINI istighi i giocatori alla violenza e poi il fabbro sarai tu se porti astio per il MENAGGIO abbi almeno il coraggiodi scrivere NOMEe COGNOME io sono un accompagnatore del Menaggio
Il giorno 18/05/2016 alle ore 13.46 moggi59 ha scritto...
Commento1234 FORSE NON HAI CAPITO CHE ERA UNA RISPOSTA AL FATTO DEL PREANNUCIO E NON DI QUELLO CHE AVETE FATTO DOPO RISPOSTA ERA A TIKITAKA QUINDI PRIMA DI SPARARE CAGATE LEGGI .
Il giorno 18/05/2016 alle ore 14.46 1234 ha scritto...
CommentoDeterior surdus eo nullus, qui renuit audir.......
Il giorno 18/05/2016 alle ore 15.10 tikitaka4ever ha scritto...
Commentocaro moggi,ho capito cosa intendevi..infatti ero ironico.
Il giorno 18/05/2016 alle ore 15.18 moggi59 ha scritto...
CommentoCERTO TIKITAKA MA ERA UNA RISPOSTA AL VESCOVO 1234
Il giorno 18/05/2016 alle ore 15.34 tikitaka4ever ha scritto...
Commentoahahah di certo una finale playoff dopo 8 mesi di fatiche nn dovrebbe concludersi a tavolino.
Il giorno 18/05/2016 alle ore 18.05 1234 ha scritto...
CommentoSolo Vescovo, speravo almeno Arcivescovo........
Comunque lasciando perdere polemiche e recriminazioni mi piacerebbe sapere perche' a Cantu' c'era la terna (visto video su La Domenica Sportiva Lariana)?
Il giorno 18/05/2016 alle ore 18.53 asher ha scritto...
CommentoDi certo un finale play off Nn dovrebbe concludersi con l'intervento dei carabinieri...è inammissibile...qua si parla di scelte sbagliate di arbitro, giudice sportivo...ma nessuno pensa che se quei 22 ragazzi in campo avessero semplicemente giocato a calcio senza trasformare quel rettangolo verde in un ring, oggi queste polemiche Nn ci sarebbero??io penso che qualsiasi scelta avesse fatto il giudice sarebbe stata contestata da qualcuno...ma se Nn ci fosse stata la rissa, cosa di cui pochi o forse nessuno ha parlato, non sarebbe stato meglio???
Il giorno 18/05/2016 alle ore 20.45 pier pier ha scritto...
CommentoScusa parli di rissa e la farsa del comunicato squalifica per 4 giornate un giocatore del Solaro ,, guarda te.
Il giorno 18/05/2016 alle ore 20.53 pier pier ha scritto...
CommentoLa verità che in un primo momento dichiarava finita la partita, nelle riprese televisive un arbitro capace si defilava e dopo espelleva chi di dovere.non abbandonava di corsa il campo da calcio , poi la farsa della ripresa del giuoco poi la ciliegina sulla torta il comunicato,
Il giorno 18/05/2016 alle ore 21.02 asher ha scritto...
CommentoCaro Pier Pier lei è all'interno della società menaggio, diciamo uno dei maggiori esponenti a mio avviso è non vado oltre, posso capire tutta la sua rabbia per aver perso una partita in quel modo...ma lei che appunto e l'esempio invece che contestare solo ed esclusivamente l'arbitro o il giudice o chi per esso sia, perché Nn fai il "mea culpa" con i suoi ragazzi???la rissa c'è stata, ovviamente tra giocatori, ovviamente di entrambe le squadre...quando normalmente succede che due giocatori arrivino alle mani durante la partita, si dà il rosso diretto senza guarda chi ha cominciato e chi ha finito, poi il martedì, da uomo di società quale è si fa il c**o al giocatore espulso...di certo non si incolpa l'arbitro...dunque se i suoi giocatori avessero giocato a calcio semplicemente, senza cadere in provocazioni non pensa che la partita si sarebbe svolta regolarmente???sono solo io a pensare che si sta parlando solo esci esclusivamente del contorno(arbitri e giudici), quando in realtà l'unica cosa di cui ci sarebbe da parlare è il comportamento di fondo di giocatori che scendo in campo per GIOCARE al pallone???scusate se pongo queste domande un po provocatorie...
Il giorno 18/05/2016 alle ore 22.02 pier pier ha scritto...
CommentoCosi non si va da nessuna parte credimi ,non è stata rissa ma caccia all'uomo una vergogna, poi parla di quello vuoi.Di sicuro il mio giocatore ha sbagliato questo è fuori dubbio,ma il resto ripeto vergognoso
Il giorno 18/05/2016 alle ore 22.12 pier pier ha scritto...
CommentoE dico un ultima cosa non sono arrabbiata per la sconfitta,ma sono veramente incazzato per quello che ho letto sul comunicato ,che non corrisponde alla verità
Il giorno 20/05/2016 alle ore 19.51 hen ha scritto...
Commento???
Il giorno 21/05/2016 alle ore 07.51 hen ha scritto...
CommentoNe hanno fatte di tutti i colori negli anni...giusto così...
Il giorno 22/05/2016 alle ore 12.54 hen ha scritto...
CommentoHihihihihihi
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati