replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Europei Nuoto Dsiso: Italia campione, che leoni i comaschi dell'Osha-Asp
Ventinove medaglie per gli azzurri, Vignando e Zaffaroni superstar a Loano
Nessun commento
Gio 19 Novembre 2015 11.12
Dalila Vignando, un pieno d'oro agli Europei
Loano,

L’Italia è campione d’Europa Dsiso. Nel 2015, come accaduto a Coimbra nel 2013, la nazionale azzurra del ct Marco Peciarolo si conferma la nazione più forte nel panorama del nuoto riservato ad atleti classe 21, vale a dire con sindrome di Down. Gli azzurri a Loano hanno dato prova di grande forza con 29 ori, 15 argenti e 10 bronzi conquistati.

 

 

 

E in questo bottino, c’è ancora una volta il notevole contributo dell’Osha-Asp Como, che ha come sempre mandato in gara i suoi atleti più forti. La società comasca si è confermata un ciclone, ottenendo medaglie e abbattendo anche record italiani ed europei.

Paolo Zaffaroni ha brillato nelle staffette: quattro ori per lui e per l’Italia nella 4x50 stile, 4x50 mista, 4x100 stile e 4x100 mista.

Nelle gare individuali, sono poi arrivati tre argenti (100 rana con record italiano, 50 delfino e 50 rana con record europeo abbassato in batteria) e due bronzi (100 stile e 200 rana). Per il giovane di Beregazzo con Figliaro, anche un quarto posto nei 50 stile.

Brilla d’oro anche l’Europeo di Dalila Vignando. La comasca ha chiuso con cinque ori, tre individuali e due in staffetta: ha primeggiato nei 400 misti e nei 200 rana, gare concluse con i nuovi record europei, e nei 100 rana.

E poi, con le compagne azzurre ha trionfato nelle staffette 4x200 stile e 4x50 mista. Altre due medaglie d’argento sono arrivate nei 200 misti e nei 50 rana.

Infine, due finali conquistate per Marco Di Silverio nei 50 e 100 dorso.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati