replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Acqua Vitasnella Cantù, martedì sera l'esordio alle 20 a Lugano contro i Tiger
A fine partita, la squadra partirà per il ritiro di Teglio: sabato 5 test contro il Monaco
Nessun commento
Lun 31 Agosto 2015 16.25
Fabio Corbani, coach dell'Acqua Vitasnella Cantù
Cantù,

Tutto pronto per l’esordio stagionale dell’Acqua Vitasnella che scenderà in campo domani, martedì 1° settembre, alle ore 20.00 all’Istituto Elvetico Salesiani Don Bosco di Lugano, in via Serafino Balestra, per affrontare nella prima amichevole precampionato i Lugano Tigers del coach belga Jean- Marc Jaumin.

 

 

 

 

Gli avversari

I Tigers possono contare su un quintetto decisamente internazionale con tre giocatori statunitensi, un croato e un senegalese di cittadinanza elvetica.

Playmaker titolare dei ticinesi è l’americano Dominque Rambo, che dopo il college ha giocato in Marocco e in Mongolia. Al suo fianco partono nello starting five l’espertissimo capitano, statunitense ma naturalizzato svizzero, Derek Stockalper, al suo ottavo anno Lugano, e l’ala piccola Jules Aw, senegalese di passaporto elvetico ingaggiato in estate dal Neuchatel.

Sotto le plance coach Jaumin può fare affidamento sull’ala forte croata Toni Brnas, cresciuto al Cibona Zagabria e lo scorso anno in forza allo Yambol, in Bulgaria, dove ha viaggiato a 15 punti e 8 rimbalzi di media, e sul centro statunitense Travis Waltson, già campione di Svizzera con i Tigers nella stagione 2013/2014 e visto anche in Italia con le maglie della Fortitudo Bologna e dell’Olimpia Milano.

Molto giovane e completamente elvetica la panchina del Lugano che comprende gli esterni Gianluca Fontanini, Mattia Cafisi e Jonathan Shtarkman e i lunghi Juray Kozic e Fernando Mussongo.

 

La situazione dell’Acqua Vitasnella

Unico assente nelle fila dell’Acqua Vitasnella, oltre ovviamente a Brady Heslip, impegnato con il suo Canada nei Fiba Americas che iniziano questa sera, il giovane Curtis Nwohuocha, fermo per un problema alla spalla destra. Saranno aggregati invece ai biancoblu l’esterno canadese, naturalizzato britannico, Kyle Johnson e i due Under 20 Matteo Fioravanti e Biram Baparapè.

Alla fine della gara la formazione di coach Corbani partirà direttamente per il ritiro di Teglio, dove rimarrà fino a domenica 6 settembre disputando un’amichevole sabato 5 settembre alle ore 18.00 contro la formazione francese del Monaco.

L’inizio della partita tra Lugano Tigers e Acqua Vitasnella Cantù è previsto per le ore 20.00 all’Istituto Elvetico Salesiani Don Bosco di Lugano, in via Serafino Balestra. Biglietto a prezzo unico di 5 euro.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati