replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Mercato Como: ha firmato il difensore Borghese, fatta anche per l'aussie Joshua Brillante
Ma gli arrivi non sono finiti: una punta esperta e due giovani nel mirino; grana Scuffet
2 commenti
Ven 28 Agosto 2015 09.50
Simone Scuffet, 'grana' Nazionale
Como,

“Martino Borghese è ufficialmente un giocatore del Como. È stato, infatti, depositato in Lega il contratto del calciatore - classe 1987- nato a Basilea e acquistato a titolo definitivo dallo Spezia”. Questo il comunicato del Como che chiude di fatto una trattativa in ballo da diversi giorni.

Nell’ultima stagione in prestito al Varese, Borghese, di ruolo difensore centrale, – in carriera, fra le tante – ha anche vestito le maglie di Alghero, Gubbio, Bari, Pro Vercelli e Lugano. Possente centrale, lo scorso anno ha chiuso la stagione in anticipo causa quattro giornate di squalifica prese dopo l'espulsione a Latina. A Varese ha messo insieme 30 presenze e 4 gol.

 

E se Borghese ha firmato, è ormai sicuro anche l'arrivo di Josha Brillante, ventiduenne australiano che ha già debutttato in serie A con la maglia della Fiorentina, proprietaria del cartellino.

Dolci quindi si può concentrare sugli ultimi arrivi: una punta esperta (già individuata), un altro giovane offensivo (si parla di Andrea Bianchimano, classe 1996, passato ieri dall'Olginatese al Milan!), un difensore (nel mirino anche l'esperto Davide Zoboli del Modena) e il diciannovenne rossonero Zan Benedicic. Sloveno, molto promettente, lo scorso anno ha provato l'esperienza al Leeds. Ha già quattro presenze con l'under 21 del suo paese.

Intanto ieri il ct dell'under 21 Di Biagio ha provveduto alle convocazioni per le gare di qualificazione europee. C'è anche Simone Scuffet, che ha questo punto non sarà utilizzabile per il match di esordio a Perugia. Una mazzata, per la società di viale Sinigaglia, che in questi giorni stava valutando la possibile partenza di Crispino. Il giovane portiere napoletano infatti, scontento per l'arrivo di Scuffet, aveva fatto capire di preferire andare a giocare. Il Como lo voleva accontentare, ma dovrebbe trovarsi in breve tempo un secondo portiere di sicuro affidamento. Anche il Perugia avrà comunque due giocatori convocati dalle rispettive nazionali. 

Domani intanto, sabato 29 agosto, due amichevoli importanti: il Como sarà di scena al Silvio Piola contro il Novara (ore 15, tribuna a 10 euro, curva a 5 euro - obbligatoria la tessera del tifoso) mentre la Primavera ospieterà a Orsenigo il Milan.

 

 

 

 

LA SCHEDA DI MARTINO BORGHESE

Inizi con Inter e Genoa
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Inter, presto si trasferisce negli Allievi del Genoa.

Dopo aver vinto con il Genoa Primavera di Vincenzo Torrente il Torneo di Viareggio 2007, ha cominciato ad aggregarsi alla prima squadra, con la quale esordisce in Serie B a 19 anni; durante la stagione collezionerà in tutto 2 presenze in Serie B.

Viterbese, Pescara e Alghero
A partire dalla stagione 2007-2008 la società genovese decide di far fare esperienza al giocatore nelle serie minori, iniziando così un percorso che lo vedrà vestire le divise della Viterbese (Lega Pro Seconda Divisione, 8 presenze), quella del Pescara e quella della Polisportiva Alghero, con la quale colleziona in due stagioni 43 presenze e 2 gol, uno dei quali decisivo per la salvezza conquistata durante la seconda stagione tra le file della compagine sarda.

Gubbio, Bari e Pro Vercelli
Nel 2010 passa al Gubbio, appena promosso in Lega Pro Prima Divisione ed allenato dal suo ex mister Vincenzo Torrente. Fa il suo esordio ufficiale in campionato alla prima partita, il 22 agosto nella sconfitta per 5-1 contro la Cremonese. Il primo centro arriva alla settima giornata di campionato, nella quadripletta rifilata al Monza. Nella gara di ritorno il Gubbio espugna per 2-3 il campo della squadra brianzola e Borghese segna 2 gol, il secondo dei quali al 93'. Chiude la stagione con la vittoria del campionato di Lega Pro Prima Divisione con 29 presenze e 6 gol.

Il 13 luglio 2011 passa in compartecipazione al Bari. Nel gennaio 2013 si trasferisce alla Pro Vercelli.

Spezia, Lugano e Varese
Il 9 agosto 2013 è ufficiale il suo passaggio allo Spezia a titolo definitivo. Il 31 gennaio 2014 passa in prestito al Lugano, mentre per la stagione successiva viene prestato al Varese dove gioca 30 partite e si piazza 13º nella Top 15 dei difensori di Serie B secondo una classifica stilata dalla Lega Serie B.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 28/08/2015 alle ore 11.10 dani90 ha scritto...
Commentoma meno male che Crispino se ne va...il suo giusto ruolo in una serie B o C è di fare il secondo. 21 anni, cresciuto nel Napoli e ci ha fatto vedere la più totale assenza di personalità in numerose occasioni. Spiace per il ragazzo perché è salito con il Como e sarebbe stato un giusto premio rimanere ma, per il momento, il campo in B è meglio che lo veda lo stretto indispensabile...
Il giorno 28/08/2015 alle ore 11.11 dani90 ha scritto...
CommentoPoi, per Brillante né Fiorentina né Empoli piangono...dicono che è un bidone...speriamo che a Como sappia e possa crescere e dimostrare il valore che in Australia gli riconoscono. Joao Silva invece sembra valido, nonostante l'anno scorso abbia sbagliato a scegliere Palermo (e ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti Dybala)....vedremo....
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati