replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Eccellenza, Fenegrò: altri tre giovani talentuosi per i nerazzurri, già al lavoro
Nel girone A, con Mariano e Ardor Lazzate, molto probabilmente ci sarà anche il Varese
Nessun commento
Mar 4 Agosto 2015 16.00
Claudio Pilia, allenatore del Fenegrò
Como,

E’ iniziata domenica 2 agosto la stagione del Fenegrò. I nerazzurri della bassa si sono ritrovata agli ordini di mister Claudio Pilia con altri tre nuovi innesti, il cui ingaggio è stato perfezionato la scorsa settimana dal ds Bocconcello...

 

 

Si tratta di tre giovani talentuosi, che dopo un lungo corteggiamento hanno scelto il Fenegrò per la grande voglia di affermarsi nella classe regina dei dilettanti. Dalla Berretti del Como è arrivato il centrale Alessandro Napolitano (’95), dal Lecco il difensore Nicolò Di Stefano e dalla Pro Vercelli il centrocampista Antonio Cliro (’97). <<Sono contento del mercato fatto dalla società – ha commentato Pilia-. Numericamente la rosa è a posto, ma restiamo sempre alla finestra per vedere se capita qualche altra occasione. Abbiamo preso dei giovani davvero interessanti. Ora e però la parola passa al campo, è tempo di sudare>>. Doppia seduta d’allenamento per un decina di giorni e prima amichevole in programma questo sabato con la Pro Patria (Serie D).

In Coppa Italia d'Eccellenza il Fenegrò è stato sorteggiato nel tringolare 4 con Crema e Travagliato: esordio mercoledì 26/8 (20.30) in trasferta a Crema e poi debutto casalingo domenica 30 agosto (ore 17) con i i bresciani del Travagliato.

In campionato ci sarà invece l'atteso e inedito derby comasco tra Fenegrò e Mariano. E’ questa la grande novità emersa dalla pubblicazione dei gironi 2015/16. Una prima assoluta per le due formazioni di punta del movimento calcio-dilettantistico comasco. Dopo anni di presenza fissa nel B, il Mariano è infatti stato inserito nel girone A con anche, oltre al Fenegrò, Ardor LazzateFolgore CarateseLegnanoSaronno, le varesine e le pavesi.

Sedici squadre che però potrebbero diventare 17 con l’annessione in extremis del decaduto Varese. Il lodo Petrucci potrebbe infatti portare il Crl ad aggiungere il “nuovo” Varese Calcio 1910, salvato in settimana da una colletta dei tifosi, al girone A d'Eccellenza. Gli incartamenti con la richiesta per ripartire dai dilettanti sono stati inviati a Roma; la società del neo presidente Ciaravella attende una risposta (positiva) nei prossimi giorni. Per ora si sa solo che l’allenatore dei biancorossi sarà Giuliano Melosi.

 


 

ECCELLENZA, GIRONE A

Vittuone, San Genesio Pavese, Arconatese, Ardor Lazzate, Saronno, Tradate, Fenegrò, Folgore Caratese, Legnano, Lomellina, Mariano, Pro Vigevano Suardese, Sestese, Trezzano, Union Villa Cassano, Verbano.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati