replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Seconda categoria, Figino: dopo 10 anni torna Mr Murgiano e si punta in alto
Il dg Orsenigo e il neo ds Manzoni protagonisti di un buon mercato, preso anche Puglia
Nessun commento
Mar 4 Agosto 2015 15.00
Paolo Murgiano, è tornato sulla panchina del Figino
Figino Serenza,

Dopo una salvezza sudata quanto meritata, il Figino si è presentato alla nuova stagione con ben altre ambizioni. Non lo nasconde la società brianzola, senza fare proclami; ma che l’obiettivo sia cambiato lo conferma innanzitutto il ritorno in panchina di mister Paolo Murgiano, oltre all’importante mercato fatto dal direttore generale Checco Orsenigo e dal neo direttore sportivo (ex Montesolaro) Fabio Manzoni...

 

 

Paolo Murgiano torna al Figino dopo una decina d’anni, proprio da dove era decollata la sua carriera d’allenatore. Lasciata alle spalle l’ultima amara esperienza col Maslianico in Promozione, il tecnico torna in Seconda categoria, in una realtà genuina e decisamente più tranquilla: <<Una scelta dettata oltre che dal legame indissolubile che ho con questa società – spiega Murgiano-, anche da motivi di lavoro che attualmente non mi permetterebbero impegni maggiori>>.

Alla presentazione della squadra, con l’ufficializzazione dell’ingaggio di bomber Fabrizio Puglia dal Bulgaro (45 gol totali negli ultimi due torni in Seconda categoria - ndr) andato ad aggiungersi a Mattia Colombo e Ahmed Ababio dal Montesolaro, il Figino non ha potuto nascondersi: <<Bisogna alzare l’asticella – ha  dichiarato Murgiano – per non abituarsi troppo ai soliti traguardi. Per farlo abbiamo innestato dei giocatori qualità ed esperienza ad un’ossatura di giovani davvero interessanti, come ad esempio Gaborin e Elli>>.

Ma la società oltre che dai nuovi e dai giovani usciti dal proprio vivaio punta anche sul salto di qualità di giocatori quali Buttafuoco, Rizzo e Mangeruca, che stimolati dal nuovo contesto potrebbero rivelarsi un’ulteriore valore aggiunto. <<La scorsa stagione, quella del ritorno in Seconda, abbiamo puntato a confermarci – spiega il dg Orsenigo -. Ora però, grazie anche al ritorno in panchina di uno dei tecnici più preparati del comasco, abbiamo la voglia e la possibilità di fare bene per migliorarci>>.

Oltre agli innesti di Puglia, Colombo, Ababio e Arnaboldi (dalla Futura), la dirigenza figinese ha poi dovuto sostituire i due portieri, ma non per motivi tecnici: al posto di Feudatari e Gandola sono arrivati Zanini (dalla Cascinamatese) e Crippa (dal Carugo).

Il Figino dunque, voglioso di recitare il ruolo dell’outsider nel girone H del campionato di Seconda, parteciperà anche alla coppa di categoria. I biancoverdi sono stati ineriti nel triangolare 18, con Castello e Serenza: debutto casalingo contro quest'ultima in programma per giovedì 27 agosto (20.30).

 

Foto di gruppo alla presentazione per il Figino 2015/16

 


 

SECONDA CATEGORIA, GIRONE H

Ardisci e Spera, Ardita, Cascinamatese, Casnatese, Giovanile Canzese, Castello Vighizzolo, HF Calcio, Lariointelvi, Montesolaro, Novedrate, Figino, Porlezzese, Real San fermo, Serenza Carroccio, Vasca, Virtus Mariano

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati