replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Terza categoria: diverse formazioni ambiziose, su tutte Cavallasca e Xenia
Ma attenzione anche a Oratorio Merone e Cassina Rizzardi, chiamate al definitivo salto
11 commenti
Gio 6 Agosto 2015 14.30
Andrea Amadio sarà la punta di diamante dello Xenia Monnet Sport
Como,

Con il mercato di Terza categoria ormai quasi completato, è tempo di tirare un primo bilancio del prossimo campionato, per capire quali potranno essere le principali favorite del prossimo torneo.

 

 

 

 

Due su tutti sono i nomi delle favorite, si tratta di Cavallasca e Xenia Monnet Sport. I primi hanno completamente rivoluzionato la rosa, confermando un solo giocatore e puntando sull'esperienza di un cavallo di ritorno in panchina come Emanuele Gerna, che ha dichiarato apertamente di puntare all'immediato ritorno in Seconda. Non può essere diverso l'obiettivo dello Xenia Monnet, di fatto la stessa rosa che due anni fa trionfò in Terza come Virtus Mariano.

Almeno altre tre le formazioni che posso realisticamente puntare alla vittoria del campionato: il Cassina Rizzardi, già autore di un'ottima stagione lo scorso anno, ha migliorato la propria rosa e punta anch'essa dichiaratemente al vertice; non può nascondersi nemmeno l'Oratorio Merone, che ha confermato il proprio gruppo dopo due playoff consecutivi conquistati ma poi persi; bene anche la nuova Andratese, che ha anch'esso ammesso di puntare alla promozione grazie a una rosa rinforzata dopo la mancata qualificazione ai playoff dell'anno scorso.

Non bisogna però dimenticarsi di altre formazioni che lo scorso anno hanno fatto bene: la Rovellese che ha promosso tanti giovani in prima squadra, la Valsoldese che è andata a un passo dalla sua prima volta in Seconda e si presenterà ancora con il solito gruppo e con il confermatissimo Pianezzi in panchina, e il Carimate di mister Marchiori, quinto lo scorso anno e fuori dai playoff per un soffio.

Tante sono le formazioni che si potrebbero porre nelle immediate retrovie:  l'ambiziosa neonata Polisportiva Colverde, due deluse dello scorso campionato come Stella Azzurra e Virtus Cermenate che entrambe con un mister nuovo puntano a fare meglio, la Fulgor Appiano rinnovatissima dopo la tragica stagione in Seconda, un Fino Mornasco ringiovanito dopo la negativa annata passata, l'Inverigo del mister più giovane della categoria, Lorenzo Bellantone, la Lario reduce dal terzo posto e dai playoff di pochi mesi fa, il solito duro e roccioso Lezzeno, un'altra squadra ringiovanitissima come il Lambrugo e un'Aurora che vuole ripetere l'ottimo ritorno della scorsa stagione.

Un pò dietro, le ultime formazioni: Albavilla e Cacciatori delle Alpi hanno provato a rinnovarsi dopo una stagione difficile, poi ci sono le tre matricole Libertas San Bartolomeo, Di Lipomo e Monguzzo, che partono a giustamente a fari spenti ma pronte a stupire.

Insomma, nonostante qualche voce dia la Terza categoria come la più scandente degli ultimi anni, leggendo le formazioni presenti questo non pare assolutamente vero. Si prospetta un campionato molto equilibrato e con tante formazioni pronte a dire la loro per la vittoria o la qualificazione ai playoff.

Discorso a parte per l'Alto Lario, che probabilmente parteciperà al girone di Terza di Sondrio: la formazione allenata da Dario Spini punterà comunque a riscattare l'ultima retrocessione e ritornare immediatamente in Seconda.

 

 

 

 

Elenco squadra Terza categoria: Albavilla, Alto Lario, Aurora, Andratese, Cacciatori delle Alpi, Carimate, Cassina Rizzardi, Cavallasca, Colverde, DI LIPOMO, Fino Mornasco, Fulgor Appiano, Inverigo, Lambrugo, Lario, Lezzeno, LIBERTAS SAN BARTOLOMEO, MONGUZZO, MONNET XENIA SPORT, Oratorio Merone, Rovellese, Stella Azzurra, Valsoldese, Virtus Cermenate.

Non iscritte: Faloppiese, Futura, Carugo, Cdg Erba, Lainese.


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 06/08/2015 alle ore 15.17 moutrap ha scritto...
CommentoXenia favorito vista la rosa. Domanda ma quanti anni resisterà visto il loro modo di fare.paina insegna e poi tutti sti fuori classe non potrebbero provare a salire più della 2cat e non sempre accontentarsi di vincere là 3cat
Il giorno 06/08/2015 alle ore 16.28 miito670 ha scritto...
Commentoottima osservazione mautrap!!!!!!!!!!!!!!
Il giorno 06/08/2015 alle ore 16.33 catta ha scritto...
Commento......sopra la 1 cat ormai fanno giocare solo le juniores.....merito delle splendide regole sui giovani, e quindi i "fuoriclasse" un pò in là con l'età scendono dove possono giocare.....
Il giorno 06/08/2015 alle ore 16.46 abc ha scritto...
CommentoVai Cassina !
Il giorno 07/08/2015 alle ore 11.01 moutrap ha scritto...
CommentoScendono o non riescono a salire. Potrebbero vincere il campionato e fermarsi ma oltre la 3 non lo hanno fatto. Comunque bravi lo stesso ci mancherebbe
Il giorno 07/08/2015 alle ore 11.35 bomberamos10 ha scritto...
CommentoMoutrap prima di parlare delle persone che non conosci informati e non sparare cagate.
Il calcio non è solo soldi o categorie, il calcio è amicizia e noi giochiamo per divertirci.
Noi giochiamo a zero euro da una vita ma giochiamo tutti insieme per amicizia, perché abbiamo ancora dei valori a differenza di molta gente in questo mondo e la categoria non è importante.
Per il resto tu non sai nulla di dove abbiamo giocato e le categorie che abbiamo fatto quindi prima di parlare collega il cervello.
Il giorno 07/08/2015 alle ore 14.32 moutrap ha scritto...
CommentoIl mio cervello è collegato io di voi posso dire vita morte e miracoli. La vostra amicizia da premiare senza dubbio vi crea però dei limiti. Non potete tutte le volte che cambiate squadra spostarvi in massa e condizionare chi vi vuole con le vostre pretese. Con questo vi auguro di rivincere un altro campionato cosa che farete visto le qualità che ci sono. Buona vacanza e buona fortuna soprattutto x il futuro con lo Xenia ne avrete bisogno
Il giorno 08/08/2015 alle ore 13.33 bomberamos10 ha scritto...
CommentoVisto che puoi raccontare ciò che scrivi sarebbe opportuno non dipingerci come persone che non siamo e soprattutto mettere la tua vera faccia come io metto la mia.
Noi non siamo dei fuori classe e la scelta che abbiamo fatto è stata una conseguenza a una valutazione dello scorso anno da parte della società la quale non ha apprezzato il risultato del campo, quindi il nostro gruppo ha deciso di giocare da un'altra parte tutto qui, perché quando giochi per amicizia fai una scelta e per noi questo valore è più importante di tutto.
Fortunatamente abbiamo trovato un altro gruppo di ragazzi che hanno i nostri valori e abbiamo deciso di unirci.
Non condizioniamo nessuno né tantomeno abbiamo delle pretese, solo di farci giocare in serenità in cambio di buoni risultati, la nuova società non la conosco e non la posso giudicare, ma abbiamo conosciuto delle persone che sono serie e hanno voglia di realizzare un bel progetto che prevede un sacco di squadre di ragazzi tra più piccoli e più grandi, che poi è proprio l'obiettivo a cui tutte le società dovrebbero aspirare.
Poi sicuramente nella storia Xenia-Paina qualcuno sicuramente avrà sbagliato su questo sono d'accordo, ma non sono informato quindi non posso giudicare.
Il giorno 08/08/2015 alle ore 16.18 moutrap ha scritto...
CommentoNessuno vuol dipingervi in malo modo x me siete ottime persone mai detto il contrario. Ritenendovi bravi e meritevoli di categoria superiore piacerebbe vedervi lottare e giocare contro squadre più forti tutto qui. X me niente di personale anzi solo stima. È chiaro senza offendere nessuno che ognuno ha il proprio modo di vedere le cose. Vi auguro di cuore di fare ciò che più vi piace e di ottenere quelle soddisfazione che cercate. Un saluto e viva il calcio e soprattutto l'amicizia
Il giorno 08/08/2015 alle ore 20.39 samurai ha scritto...
Commentomamma mia bomberamos ho letto i tuoi commenti! quanto piangi e metti le mani avanti!
divertiti e basta....senza far sempre polemiche
Il giorno 08/08/2015 alle ore 21.01 bomberamos10 ha scritto...
CommentoNo no tranquillo samurai io non piango mai porto sempre rispetto a tutti e voglio rispetto...ma soprattuto ci metto sempre la faccia...cosa che in questo forum pochi fanno...
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati