replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL LARIOSPORTIVO 2015 - Una serata memorabile a tinte biancoblù: tutta la magìa di Cernobbio
La consegna dei premi è stata una parata di "big": sul palco Lamanna, Ambrosini e Braglia
Nessun commento
Ven 10 Luglio 2015 12.00
Una grande serata Lariosport all'Onda Club di Cernobbio
Como,

La magìa del lago di Como, la vista mozzafiato di Cernobbio, una parata di big, la presenza di decine di protagonisti del calcio e dello sport comasco. Tutti insieme per tenere a battesimo la nona edizione del Lariosportivo.

 

 

 

 

Una serata per certi versi memorabile. Perché è stata ricca di ospiti, di premiati, di persone che hanno avuto un momento di celebrità.

E’ stato un grande successo la consegna dei premi assegnati dalla redazione di Lariosport ai protagonisti del calcio comasco. Celebrata in un contesto di grandissimo livello come il lungolago di Cernobbio.

Un appuntamento che si rinnova, sempre più ricco e sempre più interessante. A Cernobbio, il palco allestito dall'Onda Club Onda è diventato la passerella degli “Oscar” riservati al calcio comasco.

C’erano proprio tutti, e anche di più. Fortissima la rappresentanza del Calcio Como, per la prima volta da quando sono stati istituiti i premi. In un anno particolare, quello della promozione in serie B.

Sul palco, a premiare il Pallone d’Oro c’era il capitano della promozione del Como, Cesare Ambrosini, freschissimo di rinnovo biennale del contratto.

A premiare il miglior giovane, il responsabile del marketing e dell’ufficio legale Fabrizio Diana e il vicepresidente Flavio Foti. Mischiati nel pubblico, altri due big come Giancarlo Centi e Roberto Galia.

Una serata a fortissime tinte biancoazzurre. Anzi biancoblù “royal”, la sfumatura di blu che accompagnerà il Como nella prossima avventura in serie B, come annunciato dai responsabili della Legea, lo sponsor tecnico del Como, che ha legato il proprio nome al “Pallone d’Oro” lariano.

A proposito di Como e di calciatori. Sul palco, a premiare il miglior portiere, c’era uno dei migliori portieri della serie A: Eugenio Lamanna, saracinesca del Genoa: quest'anno ha parato tre rigori a gente come Tevez, Ljajic e Zaza. Suo fratello gioca nella Guanzatese, è un grande appassionato di calcio dilettanti. E con lui, c'era l’eroe di Anfield, Simone Braglia. Due numeri uno, in tutti i sensi.

Ma il Lariosportivo non è solo calcio ed è uno dei punti di forza dell’almanacco. Riesce a coinvolgere sempre più sport e molti protagonisti delle varie discipline.

Non è un caso che, mischiati nel pubblico, ci fossero – graditissimi ospiti – il presidente della Tecnoteam Albese, Graziano Crimella, con la bandiera della squadra Daniele Bottinelli.

C’erano la Pallacanestro Cantù e la Libertas Cra Cantù, con i rispettivi addetti stampa, gli immancabili Luca Rossini e Diego Fumagalli, preziosissime “fonti” per dati, fotografie e statistiche. E tanti altri amici del nostro sito e del nostro almanacco.

A presentare la serata, infine, un fine conoscitore dello sport comasco, Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia di Como.

Manca qualcuno? Sì, i premiati. Su lariosport.it li avete scoperti tutti, con le loro storie e le loro parole. In una carrellata di immagini che, loro e noi, non dimenticheremo facilmente.

 

 

 

 

 


COME ACQUISTARE / DOVE TROVARE IL LARIOSPORTIVO

L'almanacco uscirà in tutte le migliori edicole di Como e provincia (clicca qui per l'elenco completo delle edicole).

Nella Bassa comasca e l'Erbese non c'è stata distribuzione. Bisogna rivolgersi ai seguenti punti vendita:

  • Il Bar Margherita a Fenegrò, via Montegrappa n. 13 (punto vendita ufficiale per tutta la zona della bassa comasca).
  • La Cartoleria Ratti a Erba, corso XXV aprile n. 46 - Tel. 031.641112 (punto vendita ufficiale per tutta la zona dell'erbese).
  • Edicola Riva a Erba, via Fiume - Tel. 031.641353

POTETE ANCHE ORDINARLO ALLA REDAZIONE: +39 031 594260 / lariosport@lariosport.it. Con ritiro in sede o spedizione a domicilio.

 

 

LA COPERTINA DELLA NONA EDIZIONE

 

 

Lo scorso anno i Mondiali in Brasile, quest’anno l'Expo. Il Lariosportivo cavalca l’attualità e prende spunto dalla grande esposizione milanese. Del resto, il Lariosportivo è un piccolo “Expo” dello sport comasco.

E' stato presentato ufficialmente ieri sera, all'Onda Club di Cernobbio, davanti ad un pubblico numeroso, di addetti ai lavori e appassionati. Una serata molto bella, che vi presenteremo nei prossimi lanci.

Intanto sveliamo la copertina, e quanto contiene il nuovissimo almanacco illustrato.

 

C’è tutto, nel nuovo almanacco illustrato. Abbiamo dato grande spazio al Como, nell’anno dell’insperata promozione in serie B. Un’attesa durata undici anni, interrotta dai fantastici playoff della squadra di Sabatini. Una promozione che, per fortuna, “riabilita” il calcio comasco, quest’anno davvero al di sotto delle aspettative.

Oltre alle pagine dedicate alla principale società della provincia, non poteva mancare il poster della squadra, davvero imperdibile. Per un Como che torna in B, guadagnandosi affetto e vetrine, la risposta del basket è stata l’arrivo di un alieno a Cantù, Metta World Peace, un giocatore che ha vinto pochi anni fa l’anello della Nba. Ha scatenato un tourbillon mediatico e si è rivelato un giocatore di grande spessore.

Il Lariosportivo, come sempre, vi inebrierà di foto, dati, curiosità e statistiche inedite – certe chicche ve le regaliamo solo noi -, come i giocatori più vecchi e più giovani di ogni squadra, i top player e i minuti giocati: una goduria per gli appassionati. Soprattutto se riguardano calciatori e sportivi che giocano solamente per passione, senza i milioni delle serie maggiori.

Come ogni anno, abbiamo passato al setaccio tutto il calcio provinciale, dall’Eccellenza alla Terza categoria, con puntate nel calcio a 5, femminile e giovanile, oltre al Csi, con migliaia di foto e tutte le classifiche. Tutte le prime squadre degli sport più importanti sono state passate ai raggi X: Libertas Cra Cantù e Tecnoteam Albese per il volley, Rugby Como, Como Nuoto, con approfondimenti legati agli altri sport con le gesta dei migliori comaschi nel mondo dello sport.

Ma, proseguendo l’onda lunga della scorsa stagione, abbiamo dato ancora più spazio e importanza ai vostri “prodotti”, ossia le vostre foto, scattate e pubblicate su Facebook e Instagram, dopo il grande successo del tag #lariosport, che permette la visualizzazione in tempo reale delle foto sul nostro portale www.lariosport.it.

 

 


TUTTE LE NEWS DEL LARIOSPORTIVO 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati